MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza Series, Ryu ga Gotoku

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 2/9/2018, 23:27




Yakuza%200

Serie Principale (link ai thread):
Yakuza 0
Yakuza Kiwami
Yakuza Kiwami 2
Yakuza 3
Yakuza 4
Yakuza 5
Yakuza 6: The Song of Life
Yakuza: Like a Dragon
Like a Dragon: Infinite Wealth

Spin-off:
Ryu ga Gotoku Kenzan
Like a Dragon: Ishin!
Kurohyō: Ryū ga Gotoku Shinshō
Kurohyō 2: Ryū ga Gotoku Ashura hen

Like a Dragon Gaiden

Tecnicamente giochi a parte, ma non proprio

Hokuto ga Gotoku/FOTNS: Lost Paradise
Project Judge/Judgment
Lost Judgment

Yakuza è la serie figlia di Toshihiro Nagoshi, a fucking big shot at SEGA. Pseudo oscura fino a Yakuza 0, è poi esplosa e sta vivendo una seconda giovinezza su PS4. Yakuza è hype as fuck, con storie epiche (tranne Yakuza 4, perché fanculo Yakuza 4), che vive tramite la dissonanza assurda tra la trama principale e le miriadi di attività secondarie, passando da "Holy shit that's dark" a "What the fuck am I doing here?". Il gameplay si basa sul concetto di "Open district", optando per un mini "open world" che punta a divertire il giocatore con la densità di contenuti piuttosto che con l'ampiezza del mondo. Il combattimento è quello di un classico brawler, con elementi RPG per lo sviluppo del/dei personaggi.

Parlando di personaggi, Kiryu è il most badass, manliest, kindest main chara ever. Il cast di supporto è pure ottimo (tranne Daigo, fuck Daigo). L'OST è spettacolare in ogni capitolo, pochi cazzi.

Edited by LeveL - 7/1/2024, 16:11
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 14/7/2019, 00:41




Finito Tokyo Xanadu Ex+, ho deciso di ributtarmi (reinizio da capo) su FOTNS Lost Paradise. English Dub, perché per me, Kuroda è solo ed esclusivamente Kiryu, e anche con la Skin sarebbe comunque troppo strano.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 15/7/2019, 23:37




Ok, more or less a metà trama (ed è pesantemente backloaded tutta lì, la prima metà è praticamente tutta su binari o quasi... 5 Capitoli su 10 o 11, adesso non ricordo di preciso).

Sto spin-off non merita, onestamente... Il mix Hokuto no Ken e Ryu ga Gotoku non funziona. Substories povere, trama povera e combattimenti che una volta sbloccata una skill (durante la trama) trivializza tutto. A parte quello iniziale per la Parry, non ho fatto nessun addestramento con Toki per skill extra. Equip e Talismans (think of them as Special Skills) completamente ignorabili.
 
Top
Andxel
view post Posted on 29/8/2019, 10:48




1) Il fatto che sia Turn Based non era una prank ? Perché se non è quello il caso... Dafaq?
2) Il trailer è simpatico, ma questo Ichiban può forse cantare Baka Mitai emozionandosi di fronte ad una foto incredibilmente stupida?
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 29/8/2019, 13:17




Era una Meta Prank. Nagoshi got us good.

Ichiban è rinfrescante dopo Kiryu.
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 14:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Da quanto ho capito non è ancora certo che sia un prank. Mi auguro che lo sia. Al di là della mia preferenza per l'action rispetto ai turni, un yakuza turn-based... no, non ci sta. Immaginate combattere Kuze col battle system di FF X. Non è la stessa cosa.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 29/8/2019, 14:29




Non è il bs di ffx. Guarda l'aprile fools (era nominato tale) per avere un'idea.

 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 21:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ho visto, ma continua a non convincermi. Eh vabe pace, ho ancora altri titoli di questa serie da giocare.
 
Top
Andxel
view post Posted on 29/8/2019, 23:46




... Seriamente però. Dafaq.
La scelta di rendere il franchise principale turn-based non ha davvero alcun senso. Specie poi se Judgement mantiene il gameplay tradizionale della serie e non lo fa Yakuza 7.

Boh. Scelta davvero strana.
E considerando i toni generali del trailer mi sembra stiano facendo un bel passo indietro anche in merito a trama e personaggi. Meno male che ho ancora cinque titoli da recuperare, Judgement non incluso.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 30/8/2019, 01:13




Eh... Mai giudicare dai trailer, lol. Devo ricordarti come parte Yakuza 3 le prime 5-10 ore?
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 15:51
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Per me la notizia di Yakuza a turni è una cosa fantastica: videoludicamente ho spesso seri problemi con tutte le cose che non sono turn based, mentre invece ovviamente adoro i turni. Una volta, in una discussione tra amici, al mio "sarebbe bello avere un GTA a turni" mi venne detto "non lo faranno mai perchè sei l'unica persona al mondo che lo vorrebbe" [adoro storie e ambientazione di GTA, anche meccaniche come guerra di territori o di attività, ma perdo sempre in qualche missione dove devi fare cose troppo velocemente]. Quindi questo annuncio personalmente lo vivo come l'avverarsi di una profezia, anche se mancandomi la console non lo giocherò per parecchio. Ovviamente una cosa del genere poteva partire dal Giappone, quelli di Rockstar sono dei british che ancora si gasano a premere tasti il più velocemente possibile quindi la vedo dura.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 11/9/2019, 14:04




Lol. Ichiban che immagina di essere in Dragon Quest è il top.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 12/9/2019, 15:04




Bruh. Ichinjo è immensa. Pachislot, Kart, Arcade, gare col muletto (mfw Yakuza 7 è il vero Shenmue 3), Arcade, Karaoke, Golf, Baseball...

Ma... Job System e la cosa migliore... Si va al centro per l'impiego a cambiare Job. /Me dead.

Si prospetta immenso e perfetto.
 
Top
131 replies since 2/9/2018, 23:27   5832 views
  Share