Sono tornato su Like a Dragon. Effettivamente mi stava mancando
I job partono da livello 1 ed hanno un'influenza anche sulle statistiche. Pur essendoci anche un livello proprio del personaggio e lasciando la possibilità di tornare al job precedente al livello raggiunto in esso, a veder così alla lunga sembrerebbe preferibile mantenerne uno fino a maxarlo e solo dopo sperimentare. Su questo aspetto però non mi sono informato, non so quanto siano lunghi da maxare.
Ciò che invece ho letto è che l'unico che sarebbe prioritario cambiare appena disponibile è
per l'healer del gruppo, essendo il miglior job curativo.
Il sistema di autobattle è particolare. Non accelera tantissimo le battaglie perché automatizza solo la selezione delle azioni offensive, ed eventualmente curative se sull'impostazione con priorità alla cura, però il timing delle difese ed eventuali QTE vengono lasciati in mano al giocatore.
Ho sbloccato i kart
Al momento non ci ho fatto molto perché i potenziamenti costano abbastanza
Il rapporto fra il livello nemico ed il mondo di gioco ricorda vecchi JRPG, dove magari potevi spostarti in certi spazi ma con il rischio di affrontare nemici non alla portata. Pur essendo uno Yakuza, ed essendo apparentemente piuttosto facile se si rimane nei pressi delle main quest, non lascia quindi una libertà di movimento così totale.
In caso di sconfitta, come in DQ non c'è game over ma i soldi vengono dimezzati. Ovviamente sono depositabili sul proprio conto, per limitare il rischio.
In termini di gestione delle proprie finanze non è pratico, seppur verosimile, il poter vendere roba solo al banco dei pegni.
Edited by LeveL - 7/12/2020, 02:42