I DLC si sbloccano tramite un NPC mascherato incontrabile alla locanda d'inizio secondo capitolo. Ho ottenuto qualche katana, fra DLC gratuiti e bonus preorder, che userò solo quando potrò creare o comprare qualcosa di pressoché equivalente, per non rompere gli equilibri più del previsto.
Non mi è in compenso chiaro come approcciarsi al crafting. Non appena si raggiunge il primo negozio di armi sembra più semplice comprarsi direttamente una katana buona, che non cercare di raccimolare i materiali necessari alla creazione, il che fa sembrare il crafting qualcosa da approfondire sul lungo termine, tenendo conto che la progressione delle armi è schematica, che serve la precedente per sbloccare la successiva.
In generale, il sistema di equipaggiamento, offensivo e difensivo, sembra comunque più elaborato del solito, più RPG rispetto ai precursori di Yakuza 7.
Sono presenti quattro stili: mani nude, pistola, katana e danza folle. L'ultimo è il più dinamico, un misto katana-pistola per gestire più nemici. Utilizzando ciascuno stile lo si fa salire di livello, sbloccando sfere apposite, da inserire nelle rispettive "sferografie" della situazione, simili a quanto proposto nei Kiwami.
Non è evidente l'utilità dello stile senz'armi, che proprio per una questione di equipaggiamento appare sfavorito, nel confronto.
Ho letto che non conviene usare le armi speciali, ad esempio lance e cannoni, in funzione dello sviluppo.
A proposito, il minigame stile batting cage in cui tagliare al volo le palle di cannone è una figata
Ogni momento narrativo è invece, sostanzialmente
Edited by LeveL - 24/2/2023, 02:23