MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza Kiwami

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 17/9/2017, 01:05






Ancora relativamente poco e avrò concluso la parte relativa al Majima Everywhere del Dragon of Dojima Skill Tree in Kiwami. Poi mi dedico a quella relativa a Komaki (molto più corta, per fortuna). Poi mancano le Substories attualmente disponibili e poi credo farò una tirata fino alla fase Free Roaming pre-finale.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:39
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 18/9/2017, 18:34




Ancora 4 abilità e avrò concluso con il DoD. Richiedere specifici Majima è una rogna <_<
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 20/9/2017, 01:19




Difficulty: Hard
Time: 42:05
Completion: 70.31%
Feels: Over 9000

Finito Yakuza Kiwami...

Mi sento vuoto. Staccherò un po' con Uncharted 3 e poi mi butto su CS II e Zero.
 
Top
Andxel
view post Posted on 29/4/2018, 13:39




Okay, finito Kiwami. Ho fatto 77 substories su 78 e a conti fatti ho speso sul gioco quasi 60 ore.
La trama è davvero ben narrata e si sposa perfettamente al battle system che diventa sempre più vario e frenetico più vai avanti.
La battaglia finale con Nishikiyama è epica e manly.
Comunque se Kazuma ha avuto una vita così difficile già dal primo, posso solo immaginare cosa cazzo gli succederà fino al 6.

Davvero un gran bel gioco.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 30/4/2018, 00:21




No

BOOOOOOH.

LAMEEEEE!!!!

Ah, e man mano che aumenta il numero (2-3-4...) è sempre più manly.
 
Top
Andxel
view post Posted on 30/4/2018, 10:51




CITAZIONE (Olivier Lenheim @ 30/4/2018, 01:21) 
No

BOOOOOOH.

LAMEEEEE!!!!

Oh, quindi è un boss segreto quell'ultima substory. Non mi sono informato su come si possa ottenere.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 30/4/2018, 15:22




Salvo Yakuza 6, i requisiti son sempre di completare tutte le Substories.
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 00:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ebbene, ho comprato Kiwami e giocato circa 6 ore, finendo i primi 4 capitoli (fosse per me avrei tenuto un ritmo più lento, ma fino alla fine del chapter 3 non potevo fare niente se non proseguire nella trama).

Che dire... è molto molto simile allo 0, con qualche piccola aggiunta non molto rilevante ma comunque gradita (come lo style switching mid-combo e il nuovo sistema di potenziamento). Come trama invece mi sembra più straight-forward, spero di sbagliarmi.

Ad ogni modo mi sta piacendo parecchio.

PS: Majima best waifu
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 14:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Stanotte ho finito Kiwami con 26 ore di gioco e circa due terzi delle missioni secondarie concluse. Ho intenzione di farne ancora qualcuna e di completare il Majima Everywhere e l'arena, mentre i vari minigiochi non mi interessano (escludendo il karaoke che ho già spolpato per bene).

Quanto al giudizio... rispetto allo 0 ho preferito il sistema di potenziamento, ma per il resto tra una trama un pochino più debole, un boss design spesso discutibile e altre minuzie legate alle attività secondarie, lo vedo leggermente inferiore al prequel.

Dal paragrafo precedente potreste dedurre che il gioco mi abbia colpito più che altro in negativo, ma vi assicuro che non è così: ho apprezzato tantissimo il titolo e sono davvero contento di essermi avvicinato alla serie di Yakuza, che nonostante le pecche sta entrando di diritto tra le mie saghe videoludiche preferite.

Concedetemi un momento di bragging. :D: Ho preso 910 punti in Otometal My Life (la canzone più difficile del karaoke) al primo tentativo. In compenso non ho ancora capito come funziona il Mesuking, ma whatever.

Ah, voglio Yakuza: Dancing all Night :=D:

EDIT: Il problema del Majima Everywhere imo è che ci hanno TROPPO calcato la mano, alla lunga stufa.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 15:37
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 23:05
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Incominciato Kiwami.
Concordo con l'idea di inserire il salvataggio da menù, perché in Zero passa troppo tempo fra un salvataggio e l'altro.
Trovo positiva anche la diversa distribuzione delle categorie di sviluppo e che sia su base exp, con l'eccezione dell'ultima legata al Dragon style e la subquest di Majima.
Non chiedo nulla a riguardo, se ne riparla una volta finito.
 
Top
view post Posted on 13/12/2018, 18:31
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho terminato anch'io Kiwami

CITAZIONE (Omega ZX @ 17/11/2018, 14:51) 
rispetto allo 0 ho preferito il sistema di potenziamento, ma per il resto tra una trama un pochino più debole, un boss design spesso discutibile e altre minuzie legate alle attività secondarie, lo vedo leggermente inferiore al prequel.

Ci sta. Kiwami l'ho comunque apprezzato molto, ma credo mi avrebbe coinvolto meno, senza il lavoro compiuto dal prequel a sostegno della narrazione del capostipite.

Del gameplay non mi ha convinto soprattutto l'idea della rigenerazione, il mio dubbio principale rimane però la gestione complessiva del ruolo di Majima.
Non so... avendogli dato così importanza nel prequel, ritrovarlo qui a fare le comparsate comiche per sviluppare lo stile che, in fin dei conti, ho usato di meno, l'ho trovato fuori luogo.

A Kiwami 2 ci penso il prossimo anno.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 14/12/2018, 14:22




Ja

Yakuza Kiwami perde un po' di fascino dopo Zero, è innegabile.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 17:38
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Raga, un consiglio: devo puntare direttamente sui Kiwaki o posso cimentarmi con i primi 2 su emulatore(giusto perchè sono piú propenso al retrogaming)????
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 13/9/2019, 21:23




Umm... Kiwami per Yakuza, il 2 puoi anche giocarlo Vanilla
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 22:05
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Ok, grazie Name :)
 
Top
15 replies since 17/9/2017, 01:05   56 views
  Share