MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Judgment

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 31/7/2019, 12:31




vut3PV6yZ36xotY1IrYbYSKVgOOeSPzP

Judgment Chapter 4. 22 ore, 45.7%

Sto gioco è sublime, anche se il VR Minigame è molto lame. Il combat system è sempre quello, ma Yagami è super smooth.

Ho provato il dub inglese per curiosità. È molto buono, ma Kamurocho in inglese è troppo strana per me.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:33
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 3/8/2019, 02:42




Arrivato al capitolo 8. Madonna che giovine. Ad ogni fine capitolo colpi di scena a go go. 38:22, 60.6% di completamento. Se continua così, diventa il miglior gioco dei RGG Studios a livello di trama.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 17/9/2019, 14:39




Capitolo finale di Judgment. Madoooooooooooooo. This game! This fucking game!

Avesse il Karaoke sarebbe perfetto
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 30/9/2019, 08:27




Aaaaah. 10/10. GOTY. So far.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 4/10/2019, 10:19




Sono al punto di non ritorno, sto finendo le ultime cose che l'interessano. Mi manca solo Amon in relazione ai Side Cases e... Holy shit. Trippiest Amon battle ever. Il concetto è relativamente semplice, ma è super cool. E il frame rate in certe fasi casca malissimo. Non è certo la più difficile della saga (Direi Yakuza 4) però ieri ho speso 3 ore a sbatterci la testa. Ho pure scoperto una cosa fighissima: Si possono Tiger Droppare le Mortal Moves. Entro domenica dovrei finire il gioco. Poi mi esprimerò su tutto con calma.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 03:19
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


In questi giorni ho una voglia matta di giocare Judgment.

Probabilmente giocarlo sulla mia vecchia PS4 standard non è l'ideale, però in assenza di annunci PC non ho alternative. Se almeno Sega fosse stata un po' più chiara a riguardo...

Mi preoccupa un po' anche il salto mortale all'indietro, carpiato con triplo avvitamento e mezzo, che sarà giocarmi in seguito Yakuza 3, all'uscita retail dei remastered, d'altra parte in questo caso non si può farne una colpa a Sega di essersi limitata a rivedere graficamente i tre titoli PS3.

Edited by LeveL - 4/11/2019, 03:53
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 13:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho ceduto, appena concluso SO5 mi sposto su Judgment.
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 19:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Sono tentato anch'io, nel senso che il mese prossimo sarà il momento dell'ultimo grosso acquisto dell'anno e sono indeciso tra Judgment, Devil May Cry 5 e Death Stranding.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 10/11/2019, 00:38




Death Stranding l'ho preso io, ti saprò dire. Magari aspetta che sotto natale c'è qualche offerta e riescia prendere più roba.
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 01:09
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Riguardo Judgment l'ho giusto appena iniziato. A prima vista, su PS4 standard, non so se ci arriva a 30 FPS in combattimento, anche se la situazione non appare drammatica. Segnalerò eventuali crolli.
Diciamo che se si viene da una run PC su Kiwami 2 a 60 solidi è un attimo demoralizzante.
Detto ciò, 15 minuti d'introduzione narrativa ed è già hype :wut:

Edited by LeveL - 19/2/2022, 15:49
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 15/11/2019, 02:18




In linea di massima di dropperà contro alcuni boss.

APpena puoi: Salva... 8K (IIRC) SP. O anche solo 3K. Vai a Champion DIstrict. Libera il drone e sollevalo in alto. Fai la foto al QR Code appeso al muso sul poster di una Tigre. Tiger Drop Get.

Puoi droppare anche i Pwer Attack dei boss, quelli che in teoria dovresti resistere solo con la Boos Mode.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 13:31
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Olivier Lenheim @ 15/11/2019, 02:18) 
APpena puoi: Salva... 8K (IIRC) SP. O anche solo 3K. Vai a Champion DIstrict. Libera il drone e sollevalo in alto. Fai la foto al QR Code appeso al muso sul poster di una Tigre. Tiger Drop Get.

Fatto :D:

Dal punto di vista tecnico sto notando più che altro lunghi caricamenti in uscita da alcuni minigame. Ne ho provati un po' ma ho poca voglia di dedicargli tempo. Magari faccio le corse con i droni, se apprezzabili.
In Kiwami 2 mi sono soffermato soprattutto sul Majima Construction e sul club.

Ho giusto iniziato il capitolo 2 e sbloccato le indagini opzionali, comunque l'idea narrativa la trovo molto interessante.
Rispetto ad uno Yakuza standard il ritmo è un po' più lento, in presenza costante di elementi ludici investigativi come pedinamenti, dialoghi con scelte, scassinamenti, ricerche in prima persona o con il drone.
La scelta dei due stili la condivido, anche perché in 0 e Kiwami ero sempre su Beast e Rush. Le animazioni di Yagami sono spettacolari :wut:
A chi dovesse interessare, è tradotto anche in italiano e doppiato sia in inglese che in giapponese.
Ho lasciato il doppiaggio originale per convenzione, giusto perché siamo a Kamurocho. In realtà il doppiaggio di Yagami non mi entusiasma.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 21/11/2019, 00:48




Ah, i 5K per il Bottomless Stomach.
 
Top
view post Posted on 27/11/2019, 16:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Quarto capitolo di Judgment.

Fin qui ho dedicato abbastanza tempo agli elementi secondari, che nel caso delle investigazioni si sposano meglio concettualmente con il personaggio, rispetto alla media delle side-stories degli Yakuza, anche se lo stile è quello.

Le gare con i droni le ho portate al GP esperto, mentre sul VR ho fatto solo qualche giro. Entrambi interessanti ma opposti, da tanto si spende in modifiche sui droni e tanto si guadagna col VR.
Probabilmente, per risparmiare sul lungo termine, sarebbe il caso di prendere le parti definitive, quelle che richiedono i code sparsi in giro, ma la poca resistenza dell'ultimo telaio appare potenzialmente un bell'ostacolo, considerando che in certi passaggi stretti di alcuni circuiti, specie in bagarre, è complicato non sbattere qua e là.

Ora inizierò a spingere maggiormente sulla main quest, lasciando eventualmente per dopo il resto.
 
Top
view post Posted on 8/12/2019, 14:14
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Io mi avvio verso il termine di Judgment, a cui dedicherò ancora un po' di tempo in missioni secondarie.

Posso già dire che si affianca a Yakuza 0, fra le produzioni da consigliare senza particolari dubbi, anche grazie alla sua natura stand-alone, ma che rispecchia comunque tanti aspetti e scelte stilistiche che fanno parte degli Yakuza.
 
Top
38 replies since 31/7/2019, 12:31   106 views
  Share