MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza Kiwami 2

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 17/11/2018, 16:28






Ho ripreso in mano Kiwami 2 passata la fase di Burn out. Ho quasi finito la roba relativa al Cabaret Club, son a metà con il Clan Creator (migliorato parecchio rispetto a Yakuza 6), e poi mi dedicherò alle Bouncer Mission.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:40
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 24/11/2018, 13:40




Finito Kiwami 2, 74% e rotti. Ottimo remake.
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 15:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ho finalmente iniziato Kiwami 2, ho fatto qualche oretta ad Hard.

Il combat system ha subito varie modifiche ma non mi pare né migliore né peggiore di quello di prima. Dove il nuovo engine brilla davvero è l'esplorazione, che è stata resa più moderna e fluida. La trama parte subito senza perdersi in chiacchiere, e la cosa mi fa piacere.

Prima impressione assolutamente positiva, as expected.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 15:37
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 14/12/2018, 22:18




Oof.

Avresti dovuto passare a Yakuza 6. Più che altro per il Combat System.

Kiwami 2 migliora tantissimo il Battle System di Y6 (anche se rimuove la best mossa ever), quando arriverai a Y6 ti sembrerà poverissimo <_<
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 11:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ho iniziato K2 perché cerco di seguire la serie in ordine di trama. So che il gameplay in generale riprende quello di Yakuza 6, ma non sapevo che ci fosse una grande differenza qualitativa nel combattimento.

Comunque tra il ritorno del Cabaret Club e il Majima Construction questo gioco è il top.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 16/12/2018, 21:58




Construction è super bloated. Non l'ho finito, onestamente.
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 20:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Oh raga io lo dico, Kiwami 2 è probabilmente il mio GOTY 2018.

Sono al capitolo 13 (ho appena finito la parte tamarrissima nell'Osaka Castle :lol2:) con circa 21 ore di gioco, ma penso di poter già dire che si tratta del mio Yakuza preferito tra quelli giocati finora. Narrativamente è ai livelli dello 0, come gameplay ci sono un botto di elementi (grandi e piccoli) che me lo fanno amare e il nuovo combat system sa dare le sue belle soddisfazioni se si prende la mano con la fisica esageratissima.

Il mio gioco preferito tra quelli a cui ho messo mano quest'anno rimane DMC 3 (seguito subito da Hollow Knight), ma parlando dei titoli usciti nel 2018 questo Kiwami 2 mi sta prendendo parecchio di più di quanto avesse fatto God of War.
 
Top
view post Posted on 26/12/2018, 12:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Finita la trama di Kiwami 2. E niente, mi è piaciuta ancora più di quella dello 0. La parte finale è semplicemente fantastica.

Sotto a finire sub-quests, cabaret e construction ora.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 28/12/2018, 00:23




Goodest Boi.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 12:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Madonna se hanno esagerato con le Bouncer Missions però.
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 13:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Alla fine ho terminato la quest del cabaret club, mentre le bouncer missions e construction li ho droppati, non avevo voglia di finirli. Ho completato poco più di 50 sub-stories (su 75) e maxato karaoke e photo shooting. Volevo finire anche l'arena ma per sbloccare gli ultimi due tornei devo prima terminare tutte le bouncer missions.

In tutto questo ho dato un'occhiata anche alla Majima Saga, è un'aggiunta molto simpatica per quanto non imprescindibile.

A breve credo che acquisterò il 3, in giro si dice che la trama è tra le più deboli. Di sicuro non mi aspetto un'altra storia a livello del 2 (Ryuji è diventato uno dei miei antagonisti preferiti tra tutti i videogiochi che ho giocato, secondo solo a Caius Ballad), spero comunque che sia interessante.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 2/1/2019, 15:53




Eh... Y4 ha la trama più debole imho.

Fai uno sforzo e finisci le Substories, su.
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 16:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Alcune le potrei anche fare, ma per altre come quella che richiede di vincere al mahjong me ne guardo bene. :lol2:
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 2/1/2019, 16:07




Nello stesso edificio c'è una cheat tile che ti fa vincere automaticamente =P
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 17:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ush, buono a sapersi.
 
Top
51 replies since 17/11/2018, 16:28   72 views
  Share