MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza 0

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 22/8/2017, 00:20






Proseguo con Yakuza 0. No fucking way in hell che riuscirò a finirlo in una settimana prima che esca Kiwami.

Il "problema" è che le substories sono di una qualità spettacolare e quindi appena me ne capita una a tiro, la copleto. Da delle side quest uno si aspetterebbe roba dal "meh" al "caruccia", ma quà son tutte spettacolari. A volte ridicole, ma scritte in maniera spettacolare.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:32
 
Top
Andxel
view post Posted on 22/8/2017, 11:28




Domanda: Yakuza mi ha sempre interessato abbastanza.
Se volessi scegliere un titolo dal prezzo abbordabile e da neofita alla serie, quale dovrei scegliere?
Mi pare di aver capito che hanno fatto il remaster del primo su ps4.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 23/8/2017, 13:05




CITAZIONE (Andxel @ 22/8/2017, 12:28) 
Domanda: Yakuza mi ha sempre interessato abbastanza.
Se volessi scegliere un titolo dal prezzo abbordabile e da neofita alla serie, quale dovrei scegliere?
Mi pare di aver capito che hanno fatto il remaster del primo su ps4.

Il remaster sarebbe una buona opzione, però, con l'aggiunta di Zero alla cronologia (prequel del primo, ovviamente), sono state aggiunte delle scene, rimandi e contenuti da quel titolo. Nulla di eclatante, sia chiaro.

Il combat system è preso di peso da Zero, con alcuni ritocchi e (non è ben chiara l'opinione di chi l'ha preso import, sono divisi tra "è meglio" o "è peggio").

Se riesci a trovare Zero ad un buon prezzo (45 o meno), prendi Zero, sappi però che è un gioco piuttosto corposo. Altrimenti, puoi sempre prendere Kiwami, che esce a prezzo budget (35), non è troppo lungo e puoi farti un'idea della serie.

EDIT: Occhio però che se giochi prima Zero, a livello di contenuti extra (side stories che da sole valgono il prezzo del biglietto, IMHO, side activities, etc..., Kiwami sembrerà povero. Hanno aggiunto un po' di roba, ma rimane "povero", al contempo.)

Parlando di Zero, ho sbloccato la Real Estate Royale side activity. Inutile dirci che ci spenderò ore, lol.
 
Top
Andxel
view post Posted on 24/8/2017, 17:42




Okay, momento.
Kiwami quindi sarebbe il remake del primo, ma non mi è chiaro se sia effettivamente un remake vero e proprio, o un hd remaster à la FFX.

Zero sarebbe invece il primo cronologicamente, nonché l'ultimo nuovo capitolo nella serie, uscito prima del 6 (che sarà invece rilasciato nel 2018 in Europa).
Quindi in teoria, se volessi il bs e le meccaniche più "fresh" della serie, dovrei puntare su Zero.

Altra domanda: quanto disconnessi sono tra loro i capitoli della serie? Volendo, dopo aver eventualmente provato Kiwami o 0, potrei passare senza troppi problemi, che ne so, al 6?
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 24/8/2017, 20:56




CITAZIONE (Andxel @ 24/8/2017, 18:42) 
Okay, momento.
Kiwami quindi sarebbe il remake del primo, ma non mi è chiaro se sia effettivamente un remake vero e proprio, o un hd remaster à la FFX.

Zero sarebbe invece il primo cronologicamente, nonché l'ultimo nuovo capitolo nella serie, uscito prima del 6 (che sarà invece rilasciato nel 2018 in Europa).
Quindi in teoria, se volessi il bs e le meccaniche più "fresh" della serie, dovrei puntare su Zero.

Altra domanda: quanto disconnessi sono tra loro i capitoli della serie? Volendo, dopo aver eventualmente provato Kiwami o 0, potrei passare senza troppi problemi, che ne so, al 6?

Nono, remake remake:

Video

Il BS tra Zero e Kiwami cambia pochissimo, da quel che vedo.

Sull'ultima parte... AHAHAHAHHAHAHAHAHHHAAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAH...

È praticamente tutto un "unico" filone narrativo. Ogni gioco ha una trama a se stante, ma i sequel non mancano di fare rimandi o allacciamenti diretti. Presumo sarà così anche per Yakuza 6, ma ogni gioco ha dei retelling testuali degli eventi di tutti i precedenti.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 30/8/2017, 01:03




35-40 ore (non ricordo, mi pare 38 e qualcosa). 46.5% di completamento (non so se sia "condiviso" o separato tra Kiryu e Majima, ma suppongo separato). Quasi finita la questline della Real Estate Royale, domani sera la concludo e vedo di conculdere anche l'ultima substory e l'ultimo torneo del Pocket Circuit. 44/60 Sub Stories copletate con Kiryu. Mi son accontentato di avere 650 miliardi di Yen, alla fine.

Chissà... Magari prima di domenica che vado in ferie, forse passo dal capitolo 6 al 7, lol.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:27
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 31/8/2017, 01:09




42 ore. Completata la storyline della Real Estate Royale, mi manca solo da portare tutte le proprietà a Rank S. Ma una volta completata la storyline e ottenuto lo stile segreto, ho deciso di concludere il capitolo, farò quando cambio di nuovo personaggio, ora sono al Chap 7 con Majima... Ed ovviamente hanno inserito un Cabaret Management minigame che a naso sbloccherà lo stile segreto pure per lui.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:27
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 1/9/2017, 23:26




Chap 7. Il minigame manageriale di Majima è relativamente più corto di quello di Kiryu, ed è più "attivo". Ho fatto le prime due Cabaret Club Battles ed un paio di Substories (una è finita che ero in piena fase Manly Tears ç_ç) Son anche andato un po' avanti con la trama.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:27
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 3/9/2017, 18:27




Siccome ho scoperto che più avanti si potrà passare denaro tra i due personaggi, son andato avanti a Yakuza Zero, Chap 10. Mo che ho sbloccato lo stile segreto, sto farmando TANTI soldi (sono a... 6 e rotti Triliardi di Yen. Basterebbero ed avanzerebbero per finire tutto senza problemi, ma lo stile segreto si autoresetta ad ogni completamento della griglia e sale di livello, indi è possibile boostare finché non cappa)
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 5/9/2017, 01:18




Aaaaand Boom. Finito la storyline del Club Cabaret Czar. Adesso mancano solo 7 substories con Majima e poi posso andare spedito verso la fine. Non perderò tempo con Mahjong, Shogi (anche se con Shogi me la cavicchio) e altro. Sbloccherò giusto la possibilità di passare quantità illimitate di denaro tra Kiryu e Majima, così da livellare gli stili di Majima come si deve.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 6/9/2017, 21:04




Finito Yakuza Zero.

85 ore e non sentirle minimamente.



Cazzarola che giocone. E i feels... Madò, i feels.
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 23:02
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Adesso anch'io sto riprendendo Yakuza, sono al capitolo 7, lo sto apprezzando veramente molto, l'alternanza tra combattimento, storia, extra e side quest è geniale e non ti fa pesare per niente le ore di gioco che anzi, paiono volare.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 10/9/2017, 16:01




CITAZIONE (DarkMess @ 9/9/2017, 00:02) 
Adesso anch'io sto riprendendo Yakuza, sono al capitolo 7, lo sto apprezzando veramente molto, l'alternanza tra combattimento, storia, extra e side quest è geniale e non ti fa pesare per niente le ore di gioco che anzi, paiono volare.

Pensa che se non fosse per il contatore in-game, mai e poi mai avrei pensato di averci speso sopra 85 ore.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 23:33
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Riguardo Zero, parto col dire che non sono mai stato un fan dei beat'em up, dei picchiaduro arcade e dei rhythm game, per cui parte del fascino ludico di importare e fondere alcune di quelle meccaniche in un'avventura non mi crea stimoli. Di conseguenza ero un po' titubante. Negli anni non sono neppure riuscito ad impormi di recuperare Shenmue, anche malgrado i remastered attuali.
Però... devo dire che Zero si presenta davvero bene. Ho giusto fatto qualche ora ma il tono della main story è eccellentemente serio.
In compenso, la demenzialità delle side stories stride un po', anche se comprendo l'intento degli sviluppatori.
Trovo interessante l'uso delle stance, per adattarsi alle situazioni di combattimento. Meno che il gameplay faccia un po' l'effetto "Assassin's Creed", con le IA che tendendo all'uno contro uno anche quando i nemici sono cinque o sei, ma d'altronde l'eccesso sta tutto lì.
Avrei senza dubbio evitato i "combattimenti casuali" nell'area cittadina, per quanto capisca che il grinding possa avere un senso.
I QTE non li amo di certo, però il gioco sa certamente spettacolarizzare le scazzottate.

Sento chiaramente che dal punto di vista ludico non sia il mio pane e vedo difficile trovare i giusti stimoli per approfondire le side stories, anche se qualche soldo in più per sviluppare le stance non mi dispiace. Credo comunque che, senza andare a complicarmi troppo le cose in termini di difficoltà o di aspetti accessori, non dovrei aver problemi a portarlo avanti.

PS: Kiryu è cazzutissimo :B):

Edited by LeveL - 29/2/2020, 14:01
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 16/9/2018, 15:00




Kiryu è un pleb in Yakuza 0, lol.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 15:26
 
Top
49 replies since 22/8/2017, 00:20   91 views
  Share