| Allora... Diciamo che il gameplay del battle system è "clickato". Riesco a seguire meglio il flow e a combattere meglio. Diciamo che il classico approccio alla Yakuza decisamente non funziona. Bisogna sfruttare bene i vantaggi dei vari stili presenti (due per il momento, in fondo sono al Chap. 2) e i loro punti forti, evitando i punti deboli, ovviamente. Però, tutti i mezzi a nostra disposizione sono a disposizione dei nemici: Parry, SloMo Counters, Heat Moves, etc... Quindi è bilanciatissimo su quel fronte
Ogni stile però va livellato a parte, ed ovviamente se si cambia stile, si parte da zero (ma i livelli acquisiti rimangono), quindi se si cambia stile, ovviamente si retrocede un po' in potenza.
Una cosa interessantissima però è il sistema di danni alle parti del corpo. Sfuttandolo per bene si può davveri cambiare le sorti della battaglia.
Side Content: UFO Catcher Baseball Bowling Karaoke (una versione ultra lame, dove si deve solo mashare cerchio per riempire una barra) Massaggi (vedi Karaoke) Varie attività lavorative (Ramen, Gelateria e Body Guard) Ricerca dei gatti (vedi Locker Key)
Credo sia tutto
Sul sistema di sviluppo bisogna parlare un po' più approfonditamente:
Come ho detto, si livella sia stili che livello del personaggio. Gli stili hanno bonus, e livellandoli si sbloccano mosse extra da apprendere nel Dojo spendendo soldi e affrontando una battaglia. Le statistiche (Salute, Heat, Presa, Calci, Pugni) si aumentano pagando soldi. Diciamo che finché non si riesce ad avere un semi decente flow di denaro, si procede lentamente.
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