MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza Kurohyou 1-2, Ryu ga Gotoku Shinsho - Ashura-hen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2021, 23:31
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


kurkur2

Iniziato Kurohyou: Ryu Ga Gotoku Shinshou... La premessa narrativa è INTERESSANTISSIMA. E pure il MC non scherza. Il combattimento non è il solito, ma è molto più tecnico e da fighting game. Però... Ad Hard mi stanno maciullando nelle Substories. E si parla di una differenza sulla carta "minima". Quasi quasi ricomincio a Normal (ho si e no due orette di gioco).

Un paio di osservazioni tecniche sulla Patch:

Se iniziate a giocare, sappiate che l'unico testo tradotto è quello dei dialoghi della trama, più qualcosa nei menu. Il resto è quasi illeggibile. Però, essendo un Yakuza, chi ha familiarità con la Saga non dovrebbe aver problemi a gestire il tutto.

Edited by LeveL - 20/2/2022, 09:05
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 03:42
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Eh, io aspetto.....quel gioco l'ho adocchiato da parecchio tempo(se non sbaglio 4 anni fa, quando seppi che lo stavano traducendo) peró, a sto punto, preferisco una versione completamente tradotta(come pure per LOA).
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 01:42
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Allora... Diciamo che il gameplay del battle system è "clickato". Riesco a seguire meglio il flow e a combattere meglio. Diciamo che il classico approccio alla Yakuza decisamente non funziona. Bisogna sfruttare bene i vantaggi dei vari stili presenti (due per il momento, in fondo sono al Chap. 2) e i loro punti forti, evitando i punti deboli, ovviamente. Però, tutti i mezzi a nostra disposizione sono a disposizione dei nemici: Parry, SloMo Counters, Heat Moves, etc... Quindi è bilanciatissimo su quel fronte

Ogni stile però va livellato a parte, ed ovviamente se si cambia stile, si parte da zero (ma i livelli acquisiti rimangono), quindi se si cambia stile, ovviamente si retrocede un po' in potenza.

Una cosa interessantissima però è il sistema di danni alle parti del corpo. Sfuttandolo per bene si può davveri cambiare le sorti della battaglia.

Side Content:
UFO Catcher
Baseball
Bowling
Karaoke (una versione ultra lame, dove si deve solo mashare cerchio per riempire una barra)
Massaggi (vedi Karaoke)
Varie attività lavorative (Ramen, Gelateria e Body Guard)
Ricerca dei gatti (vedi Locker Key)

Credo sia tutto

Sul sistema di sviluppo bisogna parlare un po' più approfonditamente:

Come ho detto, si livella sia stili che livello del personaggio. Gli stili hanno bonus, e livellandoli si sbloccano mosse extra da apprendere nel Dojo spendendo soldi e affrontando una battaglia. Le statistiche (Salute, Heat, Presa, Calci, Pugni) si aumentano pagando soldi. Diciamo che finché non si riesce ad avere un semi decente flow di denaro, si procede lentamente.
 
Top
view post Posted on 13/1/2021, 18:42
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Trovato quello che credo sia il bug più grave al momento. In una Substory del Capitolo 4, una volta completato lo scontro, passa in automatico a quello che è il tutorial del Coliseum (non proprio, ma il succo è quello), ma crasha sul colpo. Ho provato anche su emulatore (Zero no Kiseki aveva un problema simile), ma crasha uguale. Ho ricorso al caricare il file sulla versione giapponese e a bypassare in quella maniera.

Ovviamente, se si ignorano le substory il problema non sussiste, ma vale la pena segnalare, IMHO
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 04:34
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Ok, problema abbastanza serio (ma nulla di insormontabile, imho). Durante il capitolo 5, bisogna effettuare una tailing mission. Il gioco crasha se si allontana troppo o ci si avvicina troppo. Bisogna farla in giapponese, ma c'è zero perdita di trama (una cutscene di 10 secondi senza nulla di che che viene comunque ribadita subito dopo)
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 17:39
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Alla fine, il problema è legata alla patch?
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 21:27
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Si, è una cosa da 5 minuti se si passa alla versione jap, non si perde nulla
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 23:50
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Uhm capisco......faccio bene ad aspettare che esca qualcosa di migliorato...ho già dato quando giocai ad Lord Of Apocalypse in Jap e non credo di farlo per quanto riguarda questo titolo, pure se mi intriga.
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 00:04
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Ho SERISSIMI dubbi uscirà qualcosa di migliorato, TBH. Non voglio farti pressione, ma questo ha scritto l'autore:

QUOTE
From my point of view, this is a dead project. There won't be another update on this because I can't translate, and I don't have enough time nor motivation to set a system that allows translator to work easily on it. KHHSubs is the one that deserves most of credits, since he was the one that did most of the translations. This is something I could have put online in this state years ago, but I always thought that maybe we'll get enough tractions sometimes to get things done completely, so I did not want to release it unfinished. But now I just don't care anymore, the licence is so popular in the West now that I do not feel the need to play two psp spin-offs. So i really put this online to get it off my chest, and allow those who are willing to put up with the issues to enjoy this game.

Spulciando il thread, sembra che il bug della tailing mission si ripete in una sessione successiva del Chap 7
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 17:22
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Lo avevo letto quell'appunto, non preoccuparti....eh vabbè devo sperare in un miracolo(un pó quando Tom sembrava che avesse mollato per via di quei SJW su twttier nel finire i suoi progetti e poi è tornato).
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 19:59
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Il confronto con Tom non regge però
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 23:25
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (Olivier Lenheim @ 16/1/2021, 19:59) 
Il confronto con Tom non regge però

Non era un confronto....era più un modo per dire che tutto è possibile, pure che qualcun'altro potrebbe occuparsene, anche se le probabilità sono bassissime.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 15:05
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Comunque... Ignorare il gioco per questi due problemi secondo me è un peccato. Perchè è ASSAI valido. Diciamo che era "Judgment" prima che Judgment esistesse. Una storia a se stante, senza necessità di conoscere tutto e tutti della main saga (ci sono un paio di camei Florist e Hana (questa in una Substory), ma lì sono e lì muoiono). Il gameplay è buono, l'OST è particolarmente meritevole e ci sono un bordello di cutscenes come da tradizione.

Se proprio volessi fare la pigna in culo... Non ci sono Taxi, bisogna girare tutto a piedi. Ma... Vabbò, si stà tipo 10-15 secondi a fare da Children's Park all'entrata di Tenkaichi Alley. Anche se a volte mi mancano.
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 00:49
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Che poi, ripensandoci, c'è pure un secondo capitolo di questo spin off portatile.....chissá se uscirá mai una traduzione amatoriale xDD
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 12:44
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Oooooooh. Holy shit. Credo di aver figurato il plot. Oh my god. Fucking amazing.

Catapults tranquillamente la storia tra le migliori se è così
 
Top
59 replies since 6/1/2021, 23:31   550 views
  Share