MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2019, 14:54
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:




Si dice che l'annuncio occidentale di Yakuza 3 PS4 possa arrivare stasera alla Gamescom.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 11:25
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 19/8/2019, 17:45




Stavo per postare io, lol. Spero che si seguano rapidamente, in maniera da avere tutti e tre entro il q1 2020
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 18:19
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Yakuza 3 is now available on PS4 in the west, 4 and 5 on the way

CITAZIONE
According to Yakuza localization lead Jon Riesenbach, the games will be available under the "Yakuza Remaster Collection" on the PSN. For $60, you'll get all three titles with 3 available today, 4 coming in late October, and 5 releasing in February 2020.

If you'd rather wait for a physical collection (!), a disc will be releasing alongside Yakuza 5 in February for $60. To sweeten the deal a bit, the physical bundle will include a PS3 case of Yakuza 5 to put on your shelf and complete your collection.

https://store.playstation.com/it-it/produc...AKUZAREMASTERED

59.99 € sul PSN europeo, con sblocco di Yakuza 3 ed attesa per gli altri.

CITAZIONE
Yakuza 3 Remastered, disponibile il 20 agosto 2019.
Yakuza 4 Remastered, disponibile il 29 ottobre 2019.
Yakuza 5 Remastered, disponibile l'11 febbraio 2020.

Al momento aspetto. Vediamo se riesco ad attendere l'edizione fisica o se mi parte l'acquisto prima :lol2:
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 20/8/2019, 22:54




Aspetto l'edizione fisica. Se mi viene voglia di giocare 3 o 5, posso sempre giocare le versioni ps3
 
Top
Andxel
view post Posted on 24/8/2019, 20:19




Magnifico. Finito Nioh mi potrò buttare su Kiwami 2 sapendo che non avrò troppi problemi nel recuperare il resto della saga.
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 13:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


In questi giorni ho poco tempo libero e quindi per finire KH 2 FM mi ci vorrà ancora una settimana, poi mi fiondo su Yakuza. Non li giocherò tutti e 3 di fila in modo da evitare burnout, tu Level farai così?
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 14:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Vorrei giocare almeno 3 e 4 di seguito, evitando però di perdermi nelle substories e senza tirar su minimamente il livello di difficoltà.
Il 5 pare lungo il doppio degli altri, quindi aspetterò un po' prima di affrontarlo e di riflesso anche il 6 dubito altamente di poterlo giocare subito dopo.
 
Top
Andxel
view post Posted on 13/2/2020, 17:40




CITAZIONE (LeveL @ 13/2/2020, 14:18) 
Vorrei giocare almeno 3 e 4 di seguito, evitando però di perdermi nelle substories e senza tirar su minimamente il livello di difficoltà.

Io programmo di fare lo stesso quando recupererò la collection.
Il 3 sembra invecchiato particolarmente male.
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 18:25
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


In effetti... per quanto sia un remastered, lo sbalzo grafico dalle ultime produzioni native di questa gen a Yakuza 3 è piuttosto rilevante, ed il gameplay appare inevitabilmente più grezzo, ma sarebbe illogico avere aspettative sotto questo aspetto.

Certo che le proporzioni del modello di Kiryu potevano farle un po' più umane :lol2:
 
Top
Andxel
view post Posted on 14/2/2020, 00:10




Io sono dell'opinione che fare almeno un remake del tre non farebbe davvero male a nessuno.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 02:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Sinceramente, dell'inizio di Y3, mi lascia un po' perplesso la scelta
di far riapparire un personaggio così rilevante, che si riveli o meno un gemello o un qualche genere di travestimento o inganno ai danni del giocatore. Sa di plot twist evitabile e di dubbio gusto


Il feeling della nuova location è piuttosto atipico per la serie.
Comprendo la volontà dell'autore di empatizzare in modo inusuale con i personaggi, ma il rischio di rendere questa fase della narrazione un po' troppo fiacca mi pare abbastanza concreto.

Edited by LeveL - 29/2/2020, 14:21
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 20/2/2020, 10:53




Se ti lascia perplessi quella cosa lì, figurati quando vedrai la roba di Y4, lol
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 18:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Presa pure io la collection, ho giocato al 3 per un paio d'ore.

Al di là dell'ovvio passo indietro a livello tecnico e di fluidità, al quale comunque ero pronto, le premesse narrative sono interessanti. Yakuza 3 è famoso nella fanbase per avere una trama particolarmente lenta, ma per ora non posso lamentarmi.

Ah, il karaoke è orribile qua, però ci sta contando che è il primo gioco ad averlo.
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 07:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Io ho appena finito il capitolo 5 di Yakuza 3, ora la trama dovrebbe decollare, dato che effettivamente i capitoli 2-3-4 erano piuttosto noiosi e li avrei gestiti diversamente. Noto delle potenziali somiglianze con la trama di Yakuza 0, cioè

i tre villain/capitani che si contendono la posizione da chairman


Vediamo dove va a parare.

PS: ma tu Name il 3 non l'hai giocato?
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 19:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ma fatemi capire, i boss di Yakuza 3 riuscirebbero a parare pure la supernova di Sephiroth?
 
Top
36 replies since 19/8/2019, 14:54   69 views
  Share