MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza 6: The Song of Life

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 31/3/2018, 16:58






Yakuza 6 (Versione Eng. presa da PSN Indonesia per 55 €al cambio).

Fatto tipo un cazzo di trama e speso ore su ore a cazzeggiare per Kamurocho. Faccio una prima run "ad cazzum" e poi quando esce in Europa, vado al Platino, che è tipo 1000 volte più fattibile di Zero e Kiwami)

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:38
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 2/4/2018, 21:46




Yakuza 6, Yakuza 6, Yakuza 6.

Work. Play. Sleep. Play. Work. Play. Sleep.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 5/4/2018, 12:29




Siccome sono pirla, non mi ero accorto che gli acquisti digitali sono condivisi tra gli account della PS4 (ignoranza bruta, proprio), ho reiniziato Yakuza 6 sull'account principale, e conscio di aver quasi sicuramente perso per strada qualche Substory prima di recarmi ad Onomichi, sto esplorando come si deve Kamurocho, completando substories e vari elementi nella lista di completamento che al primo giro avevo lasciato stare e gestendo meglio l'exp per ottenere prima abilità più utili per un miglior sviluppo di Kiryu.

Parlando del gioco in sé, avere quasi tutto seamless, il gioco ne guadagna parecchio. Forse, l'unico appunto che mi senti di fare al gioco è relativo all'OST, un pelo fiappa rispetto agli altri titoli.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 10/4/2018, 16:15




Finito Yakuza 6...

Kiryu... È stato un onore.


Adesso vado a piangere in un angolo.

Edited by LeveL - 10/4/2018, 22:39
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 23/4/2018, 17:59




Yakuza 6, Legend Mode

Dato che, stranamente, per il Platino di Yakuza 6 non serve il 100%, sto facendo una Run "Veloce" in Legend Mode per prendere gli ultimi 2-3 trofei che mi mancano. Arrivato al capitolo 6.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 4/5/2018, 00:25




Finale della Legend Playthrough di Yakuza 6. Mi rimangono solo 4 Substories da fare, imparare alcune abilità e maxare Kiryu
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 12:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Preso Yakuza 6, i capitoli in mezzo come già detto li prenderò direttamente quando escono per ps4. Mi sono mezzo spoilerato la scena finale del 5 col prologo di questo, ma niente di drammatico, non hanno fatto nomi.

Passando al gioco: l'introduzione è più lenta della media, però i presupposti sono interessanti tra il mistero che circonda Haruka e la guerra tra yakuza e triade. Il gameplay è quello del K2 chiaramente e apprezzo, ma qua non mi piace come attivare l'ultimate heat mode (disponibile fin da subito, btw) sputtana la telecamera. Ho già avuto modo di provare il karaoke: ritrovare Like a Butterfly mi ha fatto piacere, e anche Today is a Diamond mi sembra niente male. Continuo a preferire il karaoke dei vecchi capitoli (parlando proprio di come funziona il minigioco) ma pace, in Judgement se non sbaglio non c'è nemmeno.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:38
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 2/8/2019, 13:06




C'è l'edificio, ma non puoi entrare...
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 13:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Per essere il capitolo finale della serie, Yakuza 6 ha sorprendentemente poca gente vecchia e tanta gente nuova. È una scelta strana, ma la trama è interessante. Ora sono arrivato a sbloccare il Clan Creator, l'atmosfera di Hiroshima risulta molto fresca rispetto alle città affollate dei precedenti capitoli.
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 11:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ok devo darmi una calmata con la trama, a furia di vedere cosa succede andando avanti sono a metà del capitolo 10 e mi sono lasciato indietro un botto di extra. Finisce sempre così con questi giochi. :lol2:
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 16:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


A dispetto del mio post precedente ho deciso di concentrarmi prima sulla trama, che ho finito a 22 ore di gioco. Successivamente spenderò ancora varie ore tra sub quests e clan creator. Qualche pensiero a caldo (ho finito neanche un'ora fa):

- Dei quattro Yakuza che ho giocato trovo che la trama di questo sia la seconda migliore dopo quella del 2. Quindi sì, l'ho preferita alla storia dello 0, a dispetto dell'opinione comune che vede quest'ultimo come magnus opus della serie (la qualità è altissima anche per quello, chiariamo)
- Gli antagonisti qua raggiungono livelli di stronzaggine inaudita, personaggi come Awano a confronto erano santi
- L'ultima scena con Someya mi ha colpito molto e mi ha fatto apprezzare il personaggio molto più di quanto avrei mai pensato di fare
- A tutte le persone che dicono che per giocare questo bisognerebbe conoscere prima i precedenti... nani the fuck? È una storia completamente nuova...
- Passando al gameplay, avevo già detto parlando del K2 che personalmente trovavo il nuovo combat system né peggiore né migliore del precedente, però qua forse è effettivamente un pochino troppo limitato (rivoglio i miei colpi caricati OP)
- In compenso l'attacco in corsa è una specie di win button :lol2:
- È un peccato che abbiano rimosso l'arena, tra tutte le cose che potevano togliere/sostituire speravo tenessero quella
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 11/8/2019, 10:03




Ja, il dropkick è io as fuck ahahahah

Comunque, concordo quasi su tutto. Tranne la trama. 0 > 2 > 6
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 13:19
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Quant'è bella la custodia di Yakuza 6 *_*

Peccato solo lasciarlo lì qualche mese, devo necessariamente aspettare i tre remastered.
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 14:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Io ti direi di giocarlo comunque, sia per continuità del dragon engine, sia perché pur non avendo giocato 3-4-5 è andato ben oltre le mie aspettative, davvero non mi aspettavo una trama così bella. Ed è anche molto stand alone, paradossalmente pure più del 2.
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 15:16
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Naaaaa. Arrivato a questo punto aspetto, poi non ho voglia di passare subito ad un altro Yakuza.
 
Top
37 replies since 31/3/2018, 16:58   129 views
  Share