Stando alle player notes [apprezzabilissime nel momento in cui si perda un attimo la bussola o si riapra il gioco dopo un pò] dovrei stare a circa 1/4 della storia di SaGa 3 per ds.
Mi sta gasando il job system, nonostante possa essere un pò impegnativo nel momento in cui si necessiti una rotazione delle classi [e il gioco pare lo richieda spesso] per via di alcune caratteristiche random: i drop di carne dei mostri sembrano abbastanza più comuni rispetto alle parti meccaniche, e la trasformazione da mostro a mostro è spesso dall'esito ignoto a meno che non la si sia già fatta in precedenza. Avevo sculato trasformando uno in un dinosauro scheletro con l'attacco paurosamente alto ma la curiosità ha preso il sopravvento e adesso faccio la spola tra slime e altre creaturine mediocri
, peraltro sovvertendo quelli che dovrebbero essere i ruoli delle classi visto che con l'esper [attacco magico e cura] mi ritrovo invece ad asfaltare tutti con un arco.
Anche il sistema con cui traits e abilità vengono passati è un pò criptico e soprattutto randomico.
Inoltre sto avendo un problema minore con le spell di cura, che non livellano come le abilità delle armi perchè non contano gli utilizzi fuori dalla battaglia [il 90% dei miei], quindi continuano a curare pochissimo, ho gli usi infiniti perchè sto ad easy quindi poco male ma comunque.
Ultima nota negativa: per ora, non ho trovato nè oggetti nè magie in grado di teletrasportare istantaneamente fuori da un dungeon. Spero che più avanti si risolva.
A parte queste cose è veramente molto figo!