MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Devil Survivor 2, SMT + NGE?

« Older   Newer »
  Share  
Zio Name
view post Posted on 28/2/2012, 17:56




devil-survivor-2

Piattaforme: Nintendo DS - 3DS
Data d'uscita: 28/02/12 USA (DS) 30/10/2015 EUR (3DS)



Recensioni:

RPGFAN - Devil Survivor 2 Review

Siliconera - Devil Survivor 2 Playtest

ZTGD - Devil Survivor 2 Review

RPGamer - Devil Survivor 2 Review

Destructoid - Devil Survivor 2 Review

Più tardi mi appreso a provarlo, vediamo un po' com'è.

Edited by LeveL - 29/3/2018, 17:43
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 20:47
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 28/2/2012, 17:56) 
Più tardi mi appreso a provarlo, vediamo un po' com'è.

io dovrei iniziarlo presumibilmente tra una settimana, sempre che non vada per le lunghe con BoF2
 
Top
Zio Name
view post Posted on 28/2/2012, 21:43




Una particolarità del gioco (l'ho notata adesso provando una free battle) è la possibilità di ottenere Skill e Macca raccogliendo dal suolo delle "Memory Stick" che possono apparire durante gli scontri. Inoltre, hanno modificato le aste, adesso gli altri tamers sono molto più aggressivi con i prezzi, bisogna prestare molta attenzione alle loro "emoticon" per capire come comportarsi, perché è sempre più conveniente che andare di "Buy Now".

Plot-wise ti butta direttamente nel mezzo degli eventi succede tutto molto in fretta e si parte direttamente dal primo giorno.
 
Top
flashwade
view post Posted on 28/2/2012, 22:03




Termino nocturne e poi mi faccio passare un DS.

NB, quella delle skill tramite oggetti c'è anche in DS, anche se mi è capitato una volta sola.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 28/2/2012, 22:15




A me nemmeno una in 2 run O.o
 
Top
flashwade
view post Posted on 28/2/2012, 22:25




Mi capitò proprio verso le battute finali (maybe poco prima di Belzebuub), difatti credevo fosse un oggetto simil comp da distruggere/eliminare.
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 13:15
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Finisco Strange Journey e mi ci tuffo, nel frattempo sarebbe gradito un bel PM :rolleyes:
 
Top
Zio Name
view post Posted on 29/2/2012, 15:57




Ho turbamento in me, leggo troppi paragoni a Persona (Motorini & Giardinaggio Version, non Sebec & Joker Version) in quelle recensioni.
 
Top
teo.9
view post Posted on 29/2/2012, 18:44




cosa non ti convince name?
il fatto che trama/gameplay siano fatti male o eventuali presenze di roba simile ai social link e "scenette"?
 
Top
Zio Name
view post Posted on 29/2/2012, 19:32




La seconda. Ho letto nelle recensioni che le risposte da dare agli altri PG son molto più "forzate" e meno libere rispetto al primo DS e che comportano scenette "slice of life" che stonano brutalmente con l'atmosfera catastrofica ed apocalittica del gioco. Per esempio, citano che uno dei PG si mette tranquillamente a raccontare come studia e come fa i compiti come se attorno non stia succedendo nulla ._________.
 
Top
teo.9
view post Posted on 29/2/2012, 19:37




io non ho nulla contro gli slice of life come saprai, anzi, però in effetti in mezzo a scene "tragiche", in cui magari si vuole scoprire al più presto cosa succede, stonano perchè non si adattano all'atmosfera :)
poi non so il primo DS come fosse in questo
 
Top
Zio Name
view post Posted on 29/2/2012, 20:30




Il primo DS non è che presentasse scene di Slice of Life (se non un paio giusto nei primi giorni, prima che shit become serious), anzi. Tutte le scelte che compievamo avevano un forte impatto sulla trama e sui personaggi, ma in maniera credibile. In DS2 la roba diventa subito seria, sai com'è, è arrivato un "angelo" dal nulla che sta distruggendo tutto, ho proprio voglia di sapere come cucini il Curry o di scoprire se il metodo che usi per risolvere le equazioni è come il mio :trollface:
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 23:34
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Per come è stata la mia esperienza, imho il primo Devil Survivor fa molta fatica a mantenere pathos.

La maggior parte dei personaggi, assieme allo stile grafico e sonoro, non riescono spesso a mantenere l'atmosfera che necessitano certe situazioni che poi si verificano, la struttura di eventi è superiore a come è stata raccontata attraverso i Pg e allo scarso supporto dato dal lato tecnico.

Da questo punto di vista, leggere di influenze basate sul lato sociale ordinario "Personiano" mi da l'idea che possa essere ulteriormente peggiorato, ma comunque ( forse fortunatamente ) da questo gioco ho aspettative basate principalmente sul gameplay.
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 17:31
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Non ho idea se se ne possa parlare oppure no, ma

avete notizie di un certo bug relativo esclusivamente alle rom warezzate con un certo boss delle prime ore di gioco?
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 20:14
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Preferirei non se ne parlasse, nel caso parlatene privatamente via MP
 
Top
161 replies since 28/2/2012, 17:56   1562 views
  Share