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| Domanda: le armi che equipaggio le devo usare in qualche tecnica speciale o sono un modo come un altro per boostarmi la statistica d'attacco?
Comunque ora che ho accumulato 8 orette buone e sono al Chap 3 posso iniziare a buttare giù qualche giudizio.
First things first, MAJIMA STATE OF MIND. Detto questo, un plauso al writing e alla regia di altissimo livello che rendono la narrativa parecchio coinvolgente.
Il combat system mi piace, anche se penso che potrebbe essere leggermente migliorato/raffinato. Non che quello che c'è non sia solido, chiaramente: anzi, dopo averci fatto un attimo la mano e aver ampliato il moveset (3 stili con Kyriu e 2 con Majima) posso dire di trovarlo parecchio divertente. Ottima la meccanica delle heat actions che tiene alto l'interesse nei combattimenti.
Un'altra lode va alle sub-stories, che a mio parere sono semplicemente geniali. Su 11 che ho completato, non ce n'è stata una che non mi ha fatto ridere di gusto. Sarà che in generale amo le cose over the top, ma queste hanno anche il pregio di non risultare pesanti a livello di gameplay. Simpatici i minigiochi (il karaoke è il mio preferito), anche se devo ancora capire se hanno una qualche utilità o meno.
L'atmosfera puramente giapponese si sente parecchio e personalmente apprezzo; la colonna sonora anche non mi sembra affatto male.
Long story short, sono ancora all'inizio (relativamente) ma il gioco mi sta piacendo parecchio, spero che continui così.
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