MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza 0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2018, 19:31
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Come viene gestita la progressione tra i due personaggi, dal momento in cui potrò scegliere ? Se finisco un capitolo con Kiryu, passa a Goro automaticamente ?

Edited by LeveL - 21/9/2018, 00:40
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 21/9/2018, 23:18




Si. Poi, nel capitolo finale, puoi liberamente switchare tra i due.

Il ritmo base è 2 capitoli con Kiryu, 2 con Majima.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 03:05
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Prima di tutto, grazie del consiglio. In caso contrario, difficilmente mi sarei avvicinato alla serie.

L'ho certamente apprezzato molto più di quanto mi potessi aspettare :yes:

Ora avrei qualche dubbio riguardo il proseguo

le ultime informazioni che da il gioco accennano ad eventi del 95 e del 2005, con Kiryu in prigione diec'anni. Non so se fosse il caso di spoilerarlo, sinceramente, ma devo dedurre che 95 e 2005 fanno riferimento ai due Kiwami ?


Speriamo, a questo punto, che portino anche i remastered di Yakuza 3, 4 e 5.
Aspetterò ancora un po' per Kiwami.

Edited by LeveL - 29/2/2020, 14:05
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 1/10/2018, 12:29




Un altro convertito.

Praise be to Nagoshi-san.

Sullo spoiler...

Non è spoiler, comunque è Kiwami e basta. Kiwami 2 avviene ancora dopo nella timeline.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 13:03
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Olivier Lenheim @ 1/10/2018, 13:29) 
Un altro convertito.

 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 15:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ho iniziato pure io lo 0, e per quel poco che ho fatto (circa due ore, Hard Mode) devo dire che la mia primissima impressione è decisamente positiva.

Non sono mai stato un fan delle trame da crime drama con mafia e cose del genere, ma questa sembra particolarmente interessante. E Nashiki è un grande, con le sue perle del calibro di "I can't tell if you're a sadist or a charity worker". Anche il gameplay pare buono, anche se non ho visto ancora molto.
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 23:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Domanda: le armi che equipaggio le devo usare in qualche tecnica speciale o sono un modo come un altro per boostarmi la statistica d'attacco?

Comunque ora che ho accumulato 8 orette buone e sono al Chap 3 posso iniziare a buttare giù qualche giudizio.

First things first, MAJIMA STATE OF MIND. Detto questo, un plauso al writing e alla regia di altissimo livello che rendono la narrativa parecchio coinvolgente.

Il combat system mi piace, anche se penso che potrebbe essere leggermente migliorato/raffinato. Non che quello che c'è non sia solido, chiaramente: anzi, dopo averci fatto un attimo la mano e aver ampliato il moveset (3 stili con Kyriu e 2 con Majima) posso dire di trovarlo parecchio divertente. Ottima la meccanica delle heat actions che tiene alto l'interesse nei combattimenti.

Un'altra lode va alle sub-stories, che a mio parere sono semplicemente geniali. Su 11 che ho completato, non ce n'è stata una che non mi ha fatto ridere di gusto. Sarà che in generale amo le cose over the top, ma queste hanno anche il pregio di non risultare pesanti a livello di gameplay. Simpatici i minigiochi (il karaoke è il mio preferito), anche se devo ancora capire se hanno una qualche utilità o meno.

L'atmosfera puramente giapponese si sente parecchio e personalmente apprezzo; la colonna sonora anche non mi sembra affatto male.

Long story short, sono ancora all'inizio (relativamente) ma il gioco mi sta piacendo parecchio, spero che continui così.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 10/10/2018, 13:14




Su substory e minigame:

Substory: Laughs and Feels > Secret Boss > Bragging Rights.

Minigames: Menu > Completion List > Bragging rights.
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 20:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Capito.

Quanto le armi sai dirmi qualcosa? Se servono solo come bonus all'attacco non sto notando grandi differenze, se invece posso effettivamente usarle non ho idea di come fare (ho una katana equipaggiata).
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 10/10/2018, 22:08




Premi... Su in battaglia, IIRC.

EDIT: Giù.
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 16:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Finito a 46 ore (storia principale e parte del side content), molto soddisfatto e ringrazio Name per aver consigliato la saga, che sicuramente approfondirò.

Long story short: narrativa superba, combat system figo ma impreciso, ottime attività secondarie (quasi tutte), buona colonna sonora.

Ho apprezzato, indubbiamente.
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 14:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Come detto nell'altro topic conto di prendere Kiwami domani, nel mentre ho fatto un giro su Reddit per vedere l'opinione comune sui vari giochi della saga. Ne salta fuori che lo 0 è considerato da tutti il migliore. Da un lato non faccio fatica a capire il perché dato che se ci sono trame migliori di esso nella serie... beh, wow. Però d'altra parte il gameplay ha i suoi difetti imo, tra il lock-on che non funziona e il sistema di sviluppo coi soldi un po' meh.

Edited by LeveL - 19/2/2022, 15:32
 
Top
Andxel
view post Posted on 20/5/2019, 11:35




Sto portando avanti con una calma mistica il gioco. Ieri ho scoperto che nonostante abbia ritardato l'avanzare della narrativa principale per concludere tutta la sotto trama aziendale con Kiryu, adesso ce n'è un'altra con Majima che è essenzialmente la stessa cosa e questo mi fa girare un po' le balle. A livello di trama questo mi sembra offrire meno di Kiwami, ma son contento di star portando avanti questa serie: è fin troppo divertente e non vedo l'ora di giocare a Kiwami 2 e il 6 (poi sto tenendo d'occhio anche Judgement).

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:29
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 20/5/2019, 13:16




0 meno trama di Kiwami. Wut?
 
Top
Andxel
view post Posted on 20/5/2019, 13:35




CITAZIONE (Olivier Lenheim @ 20/5/2019, 14:16) 
0 meno trama di Kiwami. Wut?

Non ho detto meno trama, ho detto che ha meno da offrire.
Cioè, per il momento preferisco il plot di Kiwami. Vedremo entro la fine del gioco.
 
Top
49 replies since 22/8/2017, 00:20   91 views
  Share