MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

A cosa state giocando ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2023, 22:00
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Dopo tanto tempo (e tanta fatica), riprendo Dungeon Siege II più espansione Broken World con traduzione italiana!
Giuro, ne vale la pena. :yes: e anche perchè voglio concludere il gioco, non sapendo che mancava l'epilogo.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 00:54
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Sto giocando Cocoon, un indie uscito due mesi fa, tanto per variare un po'.
Si presenta come un action adventure piuttosto semplice, con un solo pulsante azione, varie situazioni puzzle, qualche boss ed alcune scelte stilistiche non molto di mio gusto. Ciò che lo rende particolare è il fatto di sbloccare e portare avanti sfere che rappresentano mondi in cui dover entrare ed uscire più volte per avanzare, un meccanismo che diventa progressivamente più concatenato.

Praticamente è Inception con uno stercorario nei panni di Di Caprio.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 09:22
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 27/11/2023, 00:54) 
Sto giocando Cocoon, un indie uscito due mesi fa, tanto per variare un po'.
Si presenta come un action adventure piuttosto semplice, con un solo pulsante azione, varie situazioni puzzle, qualche boss ed alcune scelte stilistiche non molto di mio gusto. Ciò che lo rende particolare è il fatto di sbloccare e portare avanti sfere che rappresentano mondi in cui dover entrare ed uscire più volte per avanzare, un meccanismo che diventa progressivamente più concatenato.

Praticamente è Inception con uno stercorario nei panni di Di Caprio.

Alla buon'ora....comunque no. È piú simile per concetto al racconto "l'Occhio nel cielo" di Philip K. Dick che al filmaccio di Nolan. 🤣

Edited by Grim.Slayer - 27/11/2023, 14:23
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 02:56
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Grim.Slayer @ 27/11/2023, 09:22) 
CITAZIONE (LeveL @ 27/11/2023, 00:54) 
Sto giocando Cocoon, un indie uscito due mesi fa

Alla buon'ora

Eh, mica devo giocare tutto appena è disponibile...

Tra l'altro esce un sacco di roba prettamente puzzle-oriented, a cui usualmente non m'interesso. Ne pesco giusto uno dal mazzo ogni tanto.
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 10:15
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Guarda, quel genere di titoli lo sto trovando piú interessante di quel che sembra e come giochi per spezzare la monotonia tra un Jrpg ed un altro vanno benissimo. 😌
Comunque, Cocoon è una perla. 🤩 Aspetto l'edizione Switch fisica. 😁
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 01:03
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Comunque non è una palla, anche se un po' girano. Direi che ha un fascino tutto suo e che dura il giusto.

Magari avrei
inserito quantomeno un boss finale a chiusura.

Non ho ben capito cosa volesse rappresentare il tutto, ma nemmeno che si siano fumati gli sviluppatori, quindi va bene così :lol2:
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 01:45
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 29/11/2023, 01:03) 
Comunque non è una palla, anche se un po' girano. Direi che ha un fascino tutto suo e che dura il giusto.

Magari avrei
inserito quantomeno un boss finale a chiusura.

Non ho ben capito cosa volesse rappresentare il tutto, ma nemmeno che si siano fumati gli sviluppatori, quindi va bene così :lol2:

Vuoi sempre trovare il pelo nell'uovo. Neanche avessi perso le giornate per completarlo. 🤣
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 12:58
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Mi aspettavo che infine lo stercorario esclamasse almeno un



hanno perso un'occasione irripetibile :disg:
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 02:05
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Compagni, ho iniziato Atomic Heart, il Bioshock sovietico.

Ha una gran presentazione iniziale, ed il fatto che il protagonista affronti i temi mediamente in tono sarcastico non guasta, visti i tempi.
Trovo interessante l'applicazione del guanto telecinetico per ripulire le stanze, che aprendo i cassetti dalla distanza, rende il processo sbrigativo nonostante a volte siano tanti i punti interagibili. Praticamente si possono recuperare tutti i materiali in una stanza, orientandosi qua e là, mantenendo premuto un singolo pulsante per tutto il processo.

yuri-red-alert-2

L'idea che mi piace meno sono i robot strangolatori con i QTE, per come è applicata nella versione PC. Puoi personalizzare tanti pulsanti, però quelli che appaiono quando un robot cerca di soffocarti no, il gioco va ad utilizzare a caso anche pulsanti della tastiera che nella lista magari non hai mappato su funzioni specifiche, specie se ne hai spostati alcuni sui programmabili del mouse. Con il pad sicuramente si pone meno il problema, ma con la tastiera i rischi di morte pressoché istantanea aumentano.
Fa strano che nella gestione dei salvataggi si siano limitati all'autosave e al manuale presso veri e propri savepoint.
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:06
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Poteva mancare un boss pieno di QTE oneshottanti e dall'HP chilometrico ? Ma figurati... :facepalm:

L'ho dovuto rifare necessariamente con il pad :^^":

Per il resto procedo piacevolmente. Lo sviluppo di armi ed abilità è reversibile, con recupero dei materiali, quindi consente ampio margine di personalizzazione.

Nelle aree iniziali al chiuso manca la mappa, di conseguenza ci si orienta con l'indicatore di missione, ma quando si passa all'esterno poi il gioco si apre molto e necessariamente l'introduce, così da segnalare anche dei luoghi opzionali, con dei test dal design puzzle, funzionali al recupero delle ricette di alcuni accessori per le varie armi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 00:20
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


All'esterno potrebbe sembrare più un Far Cry, ma non essendoci molti obiettivi secondari, non è l'open world a diventare il focus dell'esperienza.
Tendenzialmente, inoltre, anche a causa del sistema di salvataggio, con savepoint che all'aperto possono risultare troppo distanti, non conviene girovagare sulla mappa alla ricerca di qualche banale cassa di materiali. Il contesto open nel concreto fa da contorno alle aree di test e agli edifici che riguardano la progressione della main quest.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:53
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 18/1/2024, 02:05) 
Compagni, ho iniziato Atomic Heart, il Bioshock sovietico.

Anche io non vedo l'ora di recuperarlo, ma non esiste davvero che spenda più di 40 euro su un FPS per lo più lineare.

Per quanto fossi tentato di recuperarlo con il Black Friday, ho preferito aspettare e nel frattempo, tra sconti di Novembre e Dicembre, tra retail e digitale, ho recuperato comunque un sacco di altra roba, ora già installata sulla console e pronta ad essere giocata.

Dopo FF XVI (che comunque mi riprometto di rigiocare almeno una volta), ho platinato Jedi Survivor che si è rivelato essere uno dei migliori giochi mai sviluppati con l'IP di Star Wars e Wolfenstein II.
Su Wolfenstein non ho molto da dire perché è Wolfenstein e niente, è già abbastanza tamarro così.
Ma se anche non lo fosse, vedere una donna nuda e incinta mitragliare una dozzina di nazisti, direi che soddisfa i requisiti.


Poi è stata la volta di Until Dawn che mi ero perso nel 2015 e sono stato felicissimo di aver recuperato e finito praticamente un paio di ore fa. I giochi alla Tell Tale son sempre divertenti, ma dopo che ne hai provati due o tre non ti prende più di tanto la voglia di continuare ad esplorare il genere. Però visto che qui siamo su un budget alla Detroit e visto che è stato uno dei più famosi all'epoca, ho fatto un tentativo e lo consiglio caldamente a chiunque. 10 euro nuovo da GS, per circa 10 ore. Son davvero soddisfatto.

Ora ho ancora l'imbarazzo della scelta tra tre Yakuza, Dead Island 2, MK 11 Ultimate e Dead Space. E non contento ho preordinato FF VII Rebirth che ho trovato scontato su un sito di fiducia.

Mi sa che il 2024 è pieno fino e oltre Giugno.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:17
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Andxel @ 24/1/2024, 19:53) 
CITAZIONE (LeveL @ 18/1/2024, 02:05) 
Compagni, ho iniziato Atomic Heart, il Bioshock sovietico.

Anche io non vedo l'ora di recuperarlo, ma non esiste davvero che spenda più di 40 euro su un FPS per lo più lineare.

Ed infatti ho approfittato dell'opportunità di recuperarlo tramite Game Pass PC, dopo il drop di P5T.

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto. C'è sicuramente di meglio in termini di gunplay e di struttura del tutto, ed avrei gestito diversamente gli allarmi con i robottini riparatori, anche perché non ci sono elementi stealth adeguati, però l'idea narrativa mi è piaciuta e così il mix con gli elementi di sviluppo e puzzle.

Non ho giocato i DLC, ma un eventuale sequel lo giocherei volentieri :yes:
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:02
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Non vale la pena (per ora) aprire un Thread, ma sto giocando DQM Joker 2. Già in 2 ore è anni luce avanti al predecessore
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:15
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Tartaros @ 17/2/2024, 20:02) 
Non vale la pena (per ora) aprire un Thread, ma sto giocando DQM Joker 2. Già in 2 ore è anni luce avanti al predecessore

Pensavo di usare questo per entrambi, anche in vista di quando li giocherò io.

PS: se poi preferirai separarli, ne apriamo un altro e dividiamo i post.

Edited by LeveL - 17/2/2024, 21:16
 
Top
768 replies since 12/1/2014, 22:53   13064 views
  Share