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Dragon Quest Monsters: The Dark Prince, [Switch]

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Sergei Tartaros
view post Posted on 29/3/2024, 14:54 by: Sergei Tartaros
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Dark Knight of the Holy Lodis Empire

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Eccomi. Sono a circa 4 orette, nella "terza" area.

Parto dai QoL non da poco: I mostri non hanno sesso, si possono fondere senza limitazioni (salvo il requisito del livello 10).

L'exp non viene più divisa in base al numero di membri attivi nel party, ma rimane uguale.

Gli skill tree sembrano più semplici, ed è più comprensibile capire in cosa questi evolveranno se maxati.

Il framerate sembra migliorato molto rispetto alla demo (o grazie alle patch post lancio, boh).

Auto-Battle e FFWD. God bless.

Le stagioni sono una gimmick carina sia a livello esplorativo per ricompense extra (non si sarà mai bloccati ad aspettare una stagione specifica per proseguire) e mostri specifici.

L'unica cosa che non mi convince appieno (ma ha senso in context) è le percentuali di scouting abbassate finché non si "completa" l'area. Una volta raggiunto un certo obiettivo o sconfitto il boss, si riceve un boost alla reputazione e alla Scout %. Ne consegue che idealmente sia meglio correre al termine di un'area per poi completare le catture.

Per il resto, ennesimo riciclo musicale della serie Monsters. Ormai ho il Battle theme che mi esce dalle orecchie. Ci gioco praticamente muto, ascoltando podcast o altro.

Contenuti:

Main story, due colossei, più (nella Deluxe Edition, ma acquistabile a parte), una challenge mode con dungeon generati casualmente che propongono sfide specifiche: Solo mostri di un determinato Rank o una determinata famiglia, con ricompense come Accessori e presumo Semi o altro.

Mi diverte e mi soddisfa.
 
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6 replies since 20/3/2024, 02:13   50 views
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