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Dragon Quest Monsters: The Dark Prince, [Switch]

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view post Posted on 20/3/2024, 02:13
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May the Dark shine your way

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Sviluppatore: Tose
Publisher: Square Enix
Console: Switch
Uscita europea: 1/12/2023
 
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view post Posted on 20/3/2024, 07:00
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Dark Knight of the Holy Lodis Empire

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Siccome per certi aspetti è stato semplificato rispetto a Monster Joker 3, (dallo scouting all'esplorazione al breeding), probabilmente per portare nuova utenza nel bacino della serie, sto considerando di giocarlo prima di Joker 3 Professional, in maniera da non sentire troppo il salto di "semplificazione".

Nel mentre continuo comunque con NariDun 2, che non penso mi manchi troppo.
 
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view post Posted on 29/3/2024, 14:54
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Eccomi. Sono a circa 4 orette, nella "terza" area.

Parto dai QoL non da poco: I mostri non hanno sesso, si possono fondere senza limitazioni (salvo il requisito del livello 10).

L'exp non viene più divisa in base al numero di membri attivi nel party, ma rimane uguale.

Gli skill tree sembrano più semplici, ed è più comprensibile capire in cosa questi evolveranno se maxati.

Il framerate sembra migliorato molto rispetto alla demo (o grazie alle patch post lancio, boh).

Auto-Battle e FFWD. God bless.

Le stagioni sono una gimmick carina sia a livello esplorativo per ricompense extra (non si sarà mai bloccati ad aspettare una stagione specifica per proseguire) e mostri specifici.

L'unica cosa che non mi convince appieno (ma ha senso in context) è le percentuali di scouting abbassate finché non si "completa" l'area. Una volta raggiunto un certo obiettivo o sconfitto il boss, si riceve un boost alla reputazione e alla Scout %. Ne consegue che idealmente sia meglio correre al termine di un'area per poi completare le catture.

Per il resto, ennesimo riciclo musicale della serie Monsters. Ormai ho il Battle theme che mi esce dalle orecchie. Ci gioco praticamente muto, ascoltando podcast o altro.

Contenuti:

Main story, due colossei, più (nella Deluxe Edition, ma acquistabile a parte), una challenge mode con dungeon generati casualmente che propongono sfide specifiche: Solo mostri di un determinato Rank o una determinata famiglia, con ricompense come Accessori e presumo Semi o altro.

Mi diverte e mi soddisfa.
 
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view post Posted on 4/4/2024, 01:34
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Circa 9 ore, Circle of Indulgence (quello composto da dolci e gelati). Si è finalmente ampliata abbastanza l'offerta di mostri da fornire parecchi Skill Tree per sperimentare abbastanza. Voglio verificare se alcune vecchie Fusion Chain funzionano ancora, ma in generale mi sto dando pazzamente alla sintesi.
 
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view post Posted on 4/4/2024, 18:03
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Yep, ho creato una Overkilling Machine. Ora devo solo trovare un Healer decente. Ho finito il Lower Echelon del Circle of Indulgence, comunque.
 
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view post Posted on 9/4/2024, 20:41
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Il quarto, quinto e sesto circolo si aprono tutti e tre allo stesso tempo e offrono un po' di libertà esplorativa, il che è cosa buona e giusta.

Continua a scorrere piacevole e tranquillo. Ora come ora, un ottimo gioco
 
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view post Posted on 12/4/2024, 10:28
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Gli sviluppatori sono intelligenti assai.

Il Mole Hole permette di reincontrarci tutti i mostri posseduti o fusi. Ne viene da se che la prima cosa che ho provato appena ottenuto un Metal Slime dalle Mini Medals (necessarie 10), mi sono fiondato al Mole Hole perché volevo creare un King Metal Slime per procedere in una catena di sintesi che mi interessava. Nel Mole Hole ho notato che i Metal Slime non scappano. Quindi il mio cervello ha iniziato a pensare: " Possibile che abbiano avuto una svista del genere?"

Ebbene, non l'hanno avuta. Nel Mole Hole, I Metal Slimes (Liquid e King inclusi) non danno un cazzo di exp.

Ma nel compenso, a parte fonderne uno, sono riuscito a prendere un secondo KMS con una % di scout del 2.3%. MFW.
 
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6 replies since 20/3/2024, 02:13   49 views
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