CITAZIONE (Omega ZX @ 25/1/2020, 15:53)
Secondo me la tua esperienza è un misto tra approccio sbagliato e problemi effettivi del gioco. Mi spiego.
Premesso che ognuno gioca come vuole, c'è un motivo per cui consiglio di non preoccuparsi del caos nella prima run e di godersi ciò che il gameplay offre. Una run stealth è fattibilissima e mostra la qualità certosina del level design, ma per divertirsi bisognerebbe appunto conoscerlo, il level design. C'è poco da fare, sono giochi fatti per essere rigiocati. Probabilmente non sono la tua "cup of tea" e ci sta, però in questo caso aspetterei prima di dare giudizi affrettati. Non prenderla come una critica, è solo una mia osservazione.
Figurati, è una considerazione che ci sta.
Come dicevo, dal mio punto di vista il primo Dishonored ha una base stealth, su cui è costruita, nell'aggiunta di nemici nell'high chaos, l'eventualità di approcciarlo diversamente.
Ciò che invece ho tratto da questo tentativo di run stealth "blind" sul 2 è che il gioco sia stato costruito con altri fini rispetto al predecessore, come se la teorica run low chaos nasca dopo, togliendo qualche nemico random qua e là.
Il che non significa che non si possa proseguire stealth, aggirando determinate situazioni, ma che diverse volte mi è sfuggito il senso di certe tipologie di nemici, reazioni o posizionamenti, all'interno di quel tipo di run. Rispetto poi al primo, ci sono rune ed accessori che neanche mi sono sembrate alla portata di una run stealth, senza, per fare un esempio, sapere già determinati codici di cassaforti, per dove sono piazzati.
All'inizio il gioco chiede pure se vuoi rinunciare ai poteri. Ha senso ? Da quel che ho visto io mi vien da rispondere "ma n'do vai se il blink non ce l'hai"
Probabilmente, visto che tu, avendolo approfondito, parli di qualità certosina del level design, devo trarre che molte soluzioni non siano immediate ed apparenti quanto in giochi dove la pluralità d'approccio è più incentivata e palese, nella maggioranza delle situazioni proposte.
Edited by LeveL - 25/1/2020, 17:15