| Mi sono fermato a metà battaglia post salvataggio, perché avevo capito l'antifona. La demo è rappresentativa dell'inizio del gioco, con l'incipit narrativo ed i vari tutorial.
Il gioco è un Ogre Battle su tutta la linea. Mappe con svariate basi da conquistare, pacchetti di unità da spostare, le unità si stancano e devono riposare sul posto come nel 64 (se ben ricordo), gli scontri vengono svolti in autonomia, c'è una valutazione che porta i parzialmente sconfitti a ribalzare, ecc... il gioco è quello.
Ciò che posso dire in positivo della demo è che scorre bene pure su Switch, non ho notato limiti tecnici rilevanti, e dal punto di vista grafico è davvero splendido. Rispetto agli Ogre è più narrato, ed anche questo ce lo si poteva aspettare. L'aspetto ludico più interessante, dal mio punto di vista, sono le condizioni personalizzabili per far scegliere le skill alle unità, in fase di combattimento. Ci sono una marea di opzioni, come fosse un'evoluzione del gambit system di FFXII, con tutto subito a disposizione (dalla prima battaglia post save). Inoltre si possono selezionare più team per impartirgli il medesimo comando ed alternarli in battaglia, visto che in questo caso al contatto ti lascia scegliere con chi attaccare. Chiaramente c'è anche altra roba QoL, vari skip, fast forward, ecc...
Non m'interessa lo stesso, logicamente, ma è un problema mio. Ad un fan della serie potrebbe bastare la demo per avere un orgasmo.
Edited by LeveL - 22/2/2024, 13:10
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