MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Like a Dragon: Infinite Wealth, Yakuza 8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 23:44
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


Decimo capitolo. Nonostante qualche decina di ore sul groppone, ed un tasso di difficoltà molto altalenante, non mi sta minimamente annoiando e sto apprezzando molto alcune idee narrative.

Ancor più di altri episodi della serie, va ribadito che non ha senso affrontarlo senza aver giocato tutti gli Yakuza numerati.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 20:33
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


Visto che ormai sono prossimo alla conclusione, ho dato un'occhiata ai materiali che servono per creare le armi rank 7. Ci sono varie opzioni, fra l'NPC di riciclo in spiaggia, la pesca ed il dungeon procedurale da grinding.
Rispetto al predecessore, non si può negare che il drop dei soldi, in relazione al livello, cresca in modo più esponenziale e funzionale ad adeguare progressivamente gli armamenti.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 12:07
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


Per le armi rank 7 suggerirei quindi di
- Farsi droppare le scatole di pastiglie dai nemici al porto
- Ottenere tutti i tentacoli e le pinne di squalo che offre l'NPC che ricicla gli oggetti che si raccolgono nuotando. La procedura è un po' pallosa ma non è lunghissima.
- Affrontare quantomeno i primi tre strati del dungeon hawaiano.
- Scambiare i materiali presso l'NPC della zattera, a largo nella prima spiaggia, per avere più cristalli possibili.
- Infine pianificare, in base alla quantità di pinne e tentacoli, per quali unità creare l'arma finale. I cristalli necessari, specie quelli arcobaleno, li si riscatta facilmente con i punti del dungeon.

Ottenere altre pinne ed altri tentacoli tramite i dungeon è una procedura più lunga e da postgame, perché costa troppo riscattarli ed i livelli consigliati salgono, spingendosi in profondità. L'alternativa è la pesca, con tutta la casualità del caso.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 22:48
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 16/3/2024, 19:04) 
non voglio più avere niente a che fare con Miss Match :rotfl:

Per completare le substories mi è toccato tornarci e...

higuain-juventus

Quantomeno non è necessario portare avanti Dondoko Island.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 12:36
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


Concluso precisamente in 70 ore. Il postgame non m'interessa, fra dungeon procedurali e DLC.

Secondo me questo Yakuza 8 è un gioco superiore al 7, giustifica meglio la transizione di genere della serie, ma credo che la narrazione strutturalmente sia un gradino sotto, quantomeno lato Ichi. Gli aspetti narrativi
e nostalgicamente citazionistici
che ho apprezzato maggiormente riguardano prevalentemente il punto di vista di Kiryu, sulla vicenda.

Nonostante l'uscita di Nagoshi ed i dubbi che mi aveva posto il 7, dopo aver giocato questo le prospettive sono comunque tornate a sembrarmi rosee per la serie.

Quando mi verrà voglia proverò a recuperare Yakuza Restored.

Edited by LeveL - 8/4/2024, 16:51
 
Top
19 replies since 5/1/2024, 12:35   231 views
  Share