MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Like a Dragon: Infinite Wealth, Yakuza 8

« Older   Newer »
  Share  
LeveL
view post Posted on 11/1/2024, 23:23 by: LeveL
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho provato un po' le due demo contenute in Gaiden. Una riguarda uno spezzone narrativo con entrambi i protagonisti, di cui ho voluto vedere solo parte delle cutscene, mentre l'altra concede di esplorare di più la nuova location ed è funzionale al far provare qualche minigame. Entrambe si chiudono con un boss.

Devo dirlo, ai miei occhi Honolulu sa più di GTA che di Yakuza, al primo impatto non ne sono troppo entusiasta. D'altra parte però i temi di Y7 e Gaiden guardano al superamento del passato della serie e che ciò porti ad uno svincolamento da certi contesti è anche comprensibile.

L'impressione è che nel gameplay, rispetto al 7, possa esser stata data maggior importanza al posizionamento, tant'è che ci si può muovere manualmente prima di attaccare, ma anche il nemico rimane in perenne movimento. C'è più immediatezza nei comandi ma non altrettanto nella lettura della situazione. Curioso che Kiryu, al riempimento di una barra, sia in grado di attaccare temporaneamente anche come in uno Yakuza action in real time, rendendo di fatto il gioco più ibrido, ma non so fino a che punto ciò potrà risultare concretamente rilevante, nel bilanciamento effettivo del gioco.

Sarà anche che non voglio andare in burnout, dopo tre Yakuza in cinque mesi, ma al momento escluderei il day one.
 
Top
19 replies since 5/1/2024, 12:35   231 views
  Share