MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Fear & Hunger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2023, 16:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:




Ne avete sentito parlare? Qualche mese fa č "esploso" nel circolo indie dopo essere stato disponibile su Steam per anni ed č gią stato rilasciato un sequel.

Super difficile e frustrante, tematiche estremamente pesanti e Rated R, ending multipli e meccaniche jrpg vecchio stile.

Vi consiglio il video dello youtuber che ho postato per farvi un'idea piuttosto chiara di che genere di titolo si tratta.

Io per primo sarei curioso di provarlo, ma non su PC.

Semmai dovessi prendere uno steam deck sarą tra i primi titoli da recuperare nella mia lista.
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 20:35
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Non lo conoscevo. Quando lo giocherai, facci sapere :yes:
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 01:08
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Sulle meccaniche JRPG vecchio stile ho da ridire poichč: non si puó avanzare di livello e nemmeno aumentare la salute dei personaggi, poi nel caso che incontri certi status negativi (quale infezione o sanguinamento), puoi perdere persino gli arti in maniera permanente (con certi nemici poi..un attacco, bam! frattura e addio braccio/gamba). Ah, bisogna stare attenti a non far calare troppo o azzerare la salute mentale o non rimanere soggiogati troppo dalla fame (parametri da tenere sempre sotto d'occhio poichč diminuiscono col tempo e per via di certi malus o fobie che caratterizzano un personaggio, sono piś inclini a scemare), senno incappi nel game over direttamente senza nemmeno combattere 🤣, senza dimenticare che gli oggetti da raccogliere durante la partita appaiono a random o dipendono dal fattore fortuna per essere raccolti (col lancio della moneta) come anche imparare certe abilitį e persino riposarsi per salvare č rischioso. 😅 Comunque, sto gioco č incredibile.....ci sto giocando ogni tanto (ho iniziato con D'Arce) e devo dire che ne sto tirando di bestemmie. 🤣 Peró mi piace....la Lore, il background dei personaggi nonchč l'atmosfera e le meccaniche lo rendono molto interessante ed intrigante. P.s.
Certo che far imparare Necromanzia ad un personaggio che soffre di Necrofobia č da ignobili eppure ho riso da matti quando mi ero accorto dopo che ció influiva sulla sua saluta mentale. 🤣


Edited by Grim.Slayer - 6/11/2023, 09:00
 
Top
2 replies since 5/11/2023, 16:56   37 views
  Share