MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Final Fantasy XVI, [PS5]

« Older   Newer »
  Share  
Andxel
view post Posted on 17/12/2023, 13:50 by: Andxel
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 16/12/2023, 21:05) 
Come hai trovato le altre componenti RPG, di sviluppo o di scelta di abilità in funzione del nemico da affrontare ?

C'è chi lo ritiene eccessivamente banalizzato, nel senso che al fine della difficoltà fissa proposta in prima run non è poi così importante come si sviluppa il personaggio, se si favorisce questo o quell'elemento. Confermi o in qualche modo sei riuscito a variare e trovare situazioni dove questa varietà di opzioni venisse gratificata ?

Ti dirò: a prescindere dal nemico non ho lontanamente sentito la necessità di applicare una strategia specifica basata su uno skill set in particolare e ho solamente finito per fare uso delle abilità più divertenti e quelle che mi permettevano di ripulire l'arena il più rapidamente possibile.

Quindi sì, puoi benissimo infischiartene allegramente. L'unica vera strategia da applicare è schiva, colpisci, atterra e colpisci più forte per massimizzare il danno agli hp del nemico; ripeti per due o tre volte se si tratta di un boss.

Molto basilare, ma risulta comunque appagante perché l'azione è spettacolarizzata e nel mid-to-late game puoi tirar fuori combinazioni davvero gratificanti tra i tre skill set selezionabili dai vari eikon.

Al limite l'unica vera tattica utile (ma non obbligatoria) è quella di utilizzare Royal Guard Titan's Arm quando incontri nemici più potenti per buttarli giù difendendoti dai loro attacchi meno schivabili.

Padroneggiare una skill di un eikon ti permette di combinarla a quella di uno skill set di un eikon diverso ed è lì che il battle system si fa potenzialmente molto divertente.
 
Top
5 replies since 15/6/2023, 17:26   79 views
  Share