CITAZIONE (LeveL @ 12/10/2023, 02:24)
Ciò che inoltre rende questi pacchetti anomali è che talvolta includono armi non vendute singolarmente, il che può essere anche invitante, ma nel momento in cui li si equipaggia poi c'è da tornare nel setup esterno allo shop, riequipaggiare alcuni elementi, o venderne altri.
Proseguendo mi sono reso conto che nello shop online disponibile fra le voci del network, che si aggiorna di volta in volta aggiungendo prodotti, la scelta è più ampia e quelle eccezioni sono disponibili anche singolarmente, ma in quella sezione manca logicamente la "cabina" di prova.
Penso rispecchi il Second originale, anche se la gestione complessiva degli equipaggiamenti è confusionaria.
La prima missione segreta è skippabile, non dà exp.
Con lo sviluppo al momento proseguo mantenendo quattro skill di potenziale attacco sugli Short, fra le quali Feint, che aumenta anche le probabilità di concatenare le altre skill, tre invece più First sui Fight, mentre sui Long, a parte Best Position per la mira, non ho ancora sbloccato granché.
Dalla schermata Pilot in Setup si possono cambiare le skill equipaggiate, fra tutte quelle apprese dal singolo personaggio.
Avevo letto che nell'originale i Long sono i più facili da sviluppare, lato exp ed honor, con i lanciagranate ad ampio raggio e munizioni di ricarica, ma non sto ottenendo grandi risultati.
Per come picchiano gli Short, pur considerando che i Fight sono migliorati rispetto al predecessore, immagino che andrò a sovrabbondare una categoria ed a limitare le altre, quando sarà il momento di scegliere su quali e quante unità concentrare l'exp.
PS: Il gioco prova a stabilire degli equilibri funzionali, proponendo tante tipologie di unità nemiche e limitando i proiettili e le azioni tramite AP, elementi che giustificano l'utilizzo dell'intero party. Il problema è che a lungo termine pensare di fare tutte le volte un update ad una dozzina di unità, col dispendio di risorse e tempo che richiede, per poi spargere exp in battaglia, non è una grande idea. Credo che alla peggio tenere basso il numero di unità possa spingermi a dedicare un po' più di attenzione agli oggetti di ripristino, HP e proiettili, che fin'ora ho utilizzato poco per favorire la mobilità dei wanzer.
Edited by LeveL - 20/10/2023, 13:50