MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Front Mission 2, [Switch]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2023, 00:07
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


2x1_NSwitchDS_FrontMission2Remake_image1600w

Sviluppatori originali: G-Craft
Piattaforma originale: PSX
Prima uscita: 1997 JAP

Sviluppatori edizione Switch: Storm Trident (Forever Entertainment)
Pubblicazione occidentale: 5/10/2023 (Switch-eShop)

Manca ormai un mesetto all'uscita. Presumo di acquistarlo in DD quando partiranno i preorder, specie dovessero confermare un minimo sconticino.

Edited by LeveL - 7/10/2023, 14:31
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 16:33
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


FxECk6qWAAU3Pkd

Mi auguro che il rinvio li aiuti a farlo uscire e recensire il più possibile "completo". Volendo guardare, 1st l'hanno aggiornato fin troppo post uscita, rispetto a com'era al day one.

A questo punto, dopo Zelda mi butto su System Shock Remake.

Edited by LeveL - 26/5/2023, 17:55
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 13:25
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


*sad human noises*
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 20:04
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 26/5/2023, 17:33) 
FxECk6qWAAU3Pkd

Mi auguro che il rinvio li aiuti a farlo uscire e recensire il più possibile "completo". Volendo guardare, 1st l'hanno aggiornato fin troppo post uscita, rispetto a com'era al day one.

A questo punto, dopo Zelda mi butto su System Shock Remake.

Figurati. Tanto io aspetto la versione fisica e quindi possono postporre quanto voglio. xDD
P.s. piccolo OT: su FM3 Remake il problema non dovrebbe sussistere essendo sviluppato da un altra software house e non Storm Trident (coloro che stanno lavorando a questo capitolo).
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 05:42
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Da un lato, il delay mi rattrista, dall'altro mi permette di finire qualcosina, e magari mi torna pure la voglia di giocare a XBC2 una volta finito VC4
 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 16:45
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Nuovo trailer ed ancora niente data :think:

 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 00:34
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Tartaros @ 29/8/2023, 15:40) 


5 Ottobre per FM2

CITAZIONE (Grim.Slayer @ 29/8/2023, 16:17) 
E versione fisica tra 3-4 mesi....sono pronto :stars: .

Per quanto mi riguarda, vada per il DD su eShop. Credo di aver rimandato la serie fin troppo, per i meriti che ho visto nel primo, e dopo questo vorrei man mano proseguire con la numerazione, passando dal 3 PSX (mi manca una route) per poi balzare su quelli PS2. Di ulteriori remake non ne sento il bisogno.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 16:17
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 30/8/2023, 01:34) 
CITAZIONE (Sergei Tartaros @ 29/8/2023, 15:40) 

CITAZIONE (Grim.Slayer @ 29/8/2023, 16:17) 
E versione fisica tra 3-4 mesi....sono pronto :stars: .

Per quanto mi riguarda, vada per il DD su eShop. Credo di aver rimandato la serie fin troppo, per i meriti che ho visto nel primo, e dopo questo vorrei man mano proseguire con la numerazione, passando dal 3 PSX (mi manca una route) per poi balzare su quelli PS2. Di ulteriori remake non ne sento il bisogno.

Guarda, remake come questi sono sensati; io spero che proseguano fino i capitoli PS2 o con 2089, anche se qui siamo nel puro campo delle ipotesi.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 08:51
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Riguardo ai preorder digitali, che partono il 28:

CITAZIONE
also it will be -10% until 12th, -15% if you have other FE games, and -20% if you have FM1 on NS 😄
the -15% and -20% are permanent 😊
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 13:22
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


6.4 gb in preload.

Sarà più o meno difficile del primo ? Stando al PEGI, si segnalano "imprecazioni moderate" :trollface:
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 22:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho dato una sbirciata a GameFaqs visto che altri episodi della serie propongono due scenari del tutto separati, nel dubbio su quale eventualmente giocare prima, ma in questo caso la descrizione parla di un'alternanza prefissata fra due prospettive.
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 17:12
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ammazza, c'è una patch di 3.7 gb da scaricare all'avvio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 21:07
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


What??? 🤣🤣🤣 Spero che quando uscirá retail su Switch, la versione in questione sia completa...anche se sono scettico. (Ricordo che, nonostante la cartuccia, il sistema scarico una patch di 1 GB....ma questo accade quando mi accorsí che la console era offline 🤣 e devo dire che andava bene anche senza quei dati, non vi erano problemi evidenti che ne compromettevano l'esperienza)
P.s. sull'Eshop, il gioco pesa complessivamente 8.7 Gb. (Intendo eshop USA ma sará la stessa versione pure su quella europea)
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 23:14
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


In quanto ad opzioni iniziali si vede che questo remake non è stato fatto dal medesimo team, ed infatti il primo è associato a MegaPixel Studio mentre questo a Storm Trident. Parliamo comunque sempre di polacchi nel giro delle software house sussidiarie di Forever, però non è un remake in cui le medesime feature siano state riprese e riapplicata con lo stampino.

Le difficoltà proposte sono tre e disponibili da subito. Non sono cambiabili in seguito. La versione PSX pare fosse a difficoltà fissa.

In battaglia si è tornati alla vecchia separazione fra modalità manual e semi-auto, con la seconda che, spostandosi fra le unità con i grilletti, mette la singola unità già nella fase di selezione del movimento.
Le animazioni di movimento sul campo sono velocizzabili al 200%, ma non possono essere rese istantanee con dissolvenza come nel remake del primo. I salvataggi manuali invece si possono fare in battaglia anche qui, ed hanno spazi separati da quelli effettuabili ai campi base.
L'opzione di quickbattle, con l'animazione di scontro sul campo, al momento è quasi inutilizzabile perché rende meno leggibile il gameplay. Si vedono i numerini sui wanzer ma manca un riquadro che nel mentre chiarisca meglio le conseguenze.
Le animazioni normali di combattimento sono un po' più belle, anche se forse il contrattaccante è un po' lento a rispondere.

Ci sarebbe un "help setup" fra i menù ma di fatto non ho ancora capito cosa aggiunga. I wanzer si modificano con i soliti passaggi :think:

Attualmente, rispetto al precedente remake, c'è quindi stato un passo indietro per quanto riguarda il gameplay in presenza di elementi di skip, sia dal punto di vista dei ritmi che della funzionalità. Mi sa che anche a questo giro dovranno rivedere qualcosa nelle prime patch.
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 18:28
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Il secondo Front Mission è quello che introduce il network, ripreso anche dal suo successore, per ricavarne informazioni e sbloccare alcune armi e wanzer tramite password.
Ne ho provata qualcuna della versione PSX e ne confermo il funzionamento.
Logicamente, influendo sul bilanciamento, non è il caso di anticipare wanzer avanzati con password lette online :rotfl:
 
Top
42 replies since 10/5/2023, 00:07   526 views
  Share