MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Dragon Quest Monsters 1-2, (GBC/PS1/3DS) Terry 3D - Coby and Tara

« Older   Newer »
  Share  
LeveL
view post Posted on 5/11/2022, 01:42 by: LeveL
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,001

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 23/8/2022, 10:36) 
CITAZIONE (Louis_Cyphre @ 7/10/2016, 23:27) 

Chiedo al momento qui visto che non venne fatto un thread, ma è meglio questa versione o tutto sommato ha più senso giocare l'originale GBC ? Nel dubbio che prima o poi venisse tradotta la versione PSX, ho continuato a rimandare il mio approccio agli spinoff Monsters, ma prima o poi intendo giocare o una versione del primo o Joker (DS).

CITAZIONE (LeveL @ 24/8/2022, 21:09) 
CITAZIONE (Sergei Lou @ 24/8/2022, 20:15) 
Gioca questa. La versione GBC non è malvagia, ma puoi unire l'utile al dilettevole perché di base Terry 3D usa le stesse meccaniche di Joker.

thumb-up-thumb-up-eating

Con il rinvio di Front Mission 1st, ho deciso di anticipare questo, in versione 3DS.

Si presenta come un DQ in cui catturare e schierare mostri, livellabili ed in parte personalizzabili, durante la crescita, con punti spendibili in due categorie, di cui una è relativa al progressivo apprendimento delle skill e l'altra a bonus statistici permanenti.

Il meccanismo di cattura è piuttosto semplice, con un comando che invia i propri mostri contro quello da catturare, e questo scontro fa alzare una percentuale, che corrisponde alle probabilità che la cattura vada in porto.

Gli spazi esplorativi iniziali appaiono ampi e generici, zeppi di nemici ma poco aggressivi, come se il gioco volesse lasciare una certa libertà di gestirsi il processo di personalizzazione del party, ed eventualmente grindare, senza mettere pressione al giocatore.
Nell'originale GBC, a quanto avevo letto, i piani di questi dungeon sono a generazione procedurale. Nella versione 3DS dovrebbe esserci una sorta di selezione casuale fra preset. Lo scopo è avanzare di piano in piano, fino ad arrivare a dei boss predefiniti.

In battaglia, volendo, si possono scegliere alcune IA preimpostate, far attaccare tutti in modo basilare con un singolo comando o scegliere manualmente ciascuna azione del party.

Forse un po' banale, come concept, ma devo ancora vedere come l'arena s'incastra nel tutto.

Edited by LeveL - 20/3/2024, 01:53
 
Top
17 replies since 20/10/2022, 21:50   304 views
  Share