MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza Kurohyou 1-2, Ryu ga Gotoku Shinsho - Ashura-hen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2021, 03:12
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Diciamo che.ho azzeccato un buon 80% delle idee che mi ero fatto, ma non tutti i dettagli di esse. Ci sta, alcune cose sono gestite meglio e alcune peggio. Domani finisco tutto.
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 22:19
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Kurohyou 2

Sono a 6 ore, quasi alla fine del capitolo 2. Ho sbloccato praticamente tutto tra Substories, Kamurocho's Strongest, Lavori Part Time, Minigames e Caccia ai traditori del Dragon Heat. Quest'ultimo e l'aggiunta delle missioni di pronto intervento (tipo Tanimura in Y4).

Il gameplay è più o meno invariato, ci sono state delle modifiche e delle migliorie. Una delle modifiche che non comprendo è il comando per le Parry. Nel primo era L(Guard)+Dpad, ora è Cerchio(Grab)+Dpad. La Grab escape è ancora non funzionale o quasi. È proprio un problema di design dovuto alla modalità multiplayer, ma hanno aggiunto delle funzioni tramite ai lanci direzionali verso pareti/nemici.

Cambiate anche le Heat Moves. Nel primo erano 3 Livelli, Blue/Yellow/Red. Blue e Red erano mosse d'attacco, Yellow era Heat ambientale/team attack. Ora, Ambientale e Team sono puramente contestuali e non consumano Heat Gauge.

Per quanto concerne il sistema di sviluppo, hanno rimosso la crescita a denaro e inserito un sistema a Stat Points che si ottengono ai Level Up.

Narrativamente, la premessa narrativa è interessante e prosegue in maniera logica rispetto a dove il primo si era concluso. Sono anche parecchio curioso su come si svilupperà dati alcuni elementi presentati.

La OST è sempre ottima, unica pecca è che gli sfondi che dipingono Kamurocho sembrano lievemente sgranati, come se fossero troppo compressi, ma credo sia normale dato che hanno inserito pure Sotenbori.
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 08:55
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Tengo così o splitto ? :think:
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 12:42
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Va benissimo.
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 11:51
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Capitolo 6, 47 ore.

Madonna la trama è da urlo, la sto amando troppo, tra 5-6 ore di side content alla volta
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 12:07
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Finito, 74 ore.
Peak RGG. Si infila tranquillamente nei Top 5, possibile Top 3
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 14:40
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Lou @ 10/3/2022, 12:07) 
Finito, 74 ore.

oN_AzQ
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 17:28
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Sai come sono fatto... Fatto tutte le attività secondarie, e mi manca il Post Game (che non farò, perlomeno non a breve) dato che offre contenuti extra.

Realisticamente, la trama da sola credo sia 25-30.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 12:02
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Tartaros @ 25/7/2023, 08:04) 
Ma hanno fatto la stessa cosa con Kurohyou 2, lol

Fammi capire... ma l'attuale patch del 2 è ancora incompleta ? :think:

No perché, se il medesimo minigame non è stato tradotto anche nel 2, io il dubbio che l'update definitivo possa non uscire affatto nel giro di qualche settimana me lo porrei, se dietro c'è un problema di hacking non manifestato, ed allora tanto vale giocare l'1.0.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 23:36
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Si. Praticamente non hanno finito la roba delle Hostess. Per Kurohyou 2 dissero che prima volevano concentrarsi su Kurohyou 1, indi si, la patch disponibile è ancora la 1.0. Ora vedremo che faranno
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 23:43
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (Sergei Lou @ 10/3/2022, 13:07) 
Finito, 74 ore.
Peak RGG. Si infila tranquillamente nei Top 5, possibile Top 3

Sì, vabbè... :shi:
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 23:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Tartaros @ 4/8/2023, 00:36) 
Si. Praticamente non hanno finito la roba delle Hostess. Per Kurohyou 2 dissero che prima volevano concentrarsi su Kurohyou 1, indi si, la patch disponibile è ancora la 1.0. Ora vedremo che faranno

Allora ribadisco i miei dubbi, cosa che sinceramente non farei se non avessero il Patreon, ma con la scusa che ci marciano non è da escludere che non ce la stiano raccontando giusta, a prescindere dal fatto che il minigame in questione dia problemi o l'abbiano volutamente trasformato in un DLC :=D: , per "prendere tempo".
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 10:25
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


QUOTE (Andxel @ 4/8/2023, 00:43) 
QUOTE (Sergei Lou @ 10/3/2022, 13:07) 
Finito, 74 ore.
Peak RGG. Si infila tranquillamente nei Top 5, possibile Top 3

Sì, vabbè... :shi:

Sono fottutamente serio. Ma TANTO.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 10:32
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


QUOTE (LeveL @ 4/8/2023, 00:59) 
QUOTE (Sergei Tartaros @ 4/8/2023, 00:36) 
Si. Praticamente non hanno finito la roba delle Hostess. Per Kurohyou 2 dissero che prima volevano concentrarsi su Kurohyou 1, indi si, la patch disponibile è ancora la 1.0. Ora vedremo che faranno

Allora ribadisco i miei dubbi, cosa che sinceramente non farei se non avessero il Patreon, ma con la scusa che ci marciano non è da escludere che non ce la stiano raccontando giusta, a prescindere dal fatto che il minigame in questione dia problemi o l'abbiano volutamente trasformato in un DLC :=D: , per "prendere tempo".

Non so se sia un "Ricatto" a mondi Patch DLC. Non ho nulla contro il rilascio di patch incomplete se si tratta di un progetto aperto (Vedi Lifebottle con ToD DC e in un certo senso ToP NariDun X, dato che aiutavo nel beta testing come tanti altri), se rimane l'unica opzione per rilasciarlo, ma non quando ci poni un paywall (quello era Hilltop) per accesso anticipato o dichiari un progetto completo ma poi non completi nessuno dei due che hai rilasciato
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 17:29
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Comunque sia, la prima patch intanto è uscita.
 
Top
59 replies since 6/1/2021, 23:31   550 views
  Share