MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza 7: Like a Dragon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2021, 04:46
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Capitolo 12.

La boss fight con
SPOILER (click to view)
Majima e Saejima
era schifosamente hype.

Finito l'arena prima di essa, mi mancano credo 4 obiettivi secondari.

Sconvolto dai risvolti della trama di metà capitolo... Non ho parole
 
Top
view post Posted on 12/2/2021, 04:47
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Arrivato all'ultimo capitolo.

Sticazzi i feels tra Chap 12 e 13. Su QUELLA boss fight del Chap 14... Onestamente era più lunga che difficile. Però hype uguale. Adesso, mi diletterò a cercare abbastanza Tojo Crest per prendere gli ultimi due Poundmates da Kamulop, finire di farmare soldi dai piani 26-30 dell'arena per finire di livellare Romance Workshop e craftare armi ed equipaggiamenti. Poi se Dio vuole, si sarà sbloccato l'ultimo torneo e l'ultima (o forse ultime) Substory del Dragon Kart
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 14:49
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Finito LaD stamattina. Sono emotivamente distrutto, il finale mi ha ucciso, performance spettacolari dai voice actor giapponesi. Riguarderò le scene in inglese perché son curioso, il dub di Judgment non era male.

In complesso ho adorato il gioco sul fronte narrativo nonostante alcune piccole cose qui e là, ma nulla che impatti il tutto.

Livello 65-67, con un job a 30 ed un secondo tra 25-30 per tutti. 59 ore, tutte le Substories tranne le quelle delle Romance fatte, e mediando le varie sezioni della Completion List... Credo sul 60% o giù di lì.

Il gameplay è chiaramente figlio dell'essere il primo titolo con un nuovo sistema e tante nuove meccaniche, ma nel complesso riesce nell'insieme. Personalmente avrei preferito alcuni ulteriori elementi di QoL e UI, ma facendo un paragone, è come Ys Seven, un po' grezzo ma funzionale e migliorato con i titoli successivi.

Mi dedicherò sicuramente al Post Game, la voglia di platinarlo è tanta.
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 15:44
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Sarà che preferisco Ys Seven ai successivi e che Like a Dragon non mi ha proprio convinto, narrazione a parte, però non condivido il paragone.
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 15:50
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Pure io preferisco Seven, non mi pare di aver detto il contrario, ma ho parlato di miglioramenti (già Celceta di suo offriva un'esperienza più smooth e meglio lavorata, aldilà della mia idea su Celceta). Il paragone sta nel jank da primo esperimento, non sull'evoluzione.

Ci sono certo cose da migliorare nella nuova svolta intrapresa da Like a Dragon, ma sono comunque soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 12:13
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Stavo pensando ad un plot point della parte finale che si persé non mi convinceva molto. Ma pensandoci in questa chiave di lettura ha senso:

SPOILER (click to view)
Mirror Face. Inizialmente non mi piaceva il suo puntare dal nulla stile Deus Ex Machina per gabbare Masato. Però poi c'ho pensato meglio:

Lui è stato assunto e mandato lì da Nick Ogata. Mi spiego:

Nick dice a Ichiban, prima che esso vada alla Millennium Tower che ha occhi su di lui. Ecco. Credo che Nick (che chiaramente non è una persona a caso, caga soldi e ha i contatti per nascondere per anni Daigo, Majima e Saejima) sia la persona che abbia assunto MF per mimetizzarsi eseguire/aiutare Ichi.
Essendosi mascherato, MF poteva seguire Ichiban o raggiungerlo una volta che Ichi avesse fatto le sue cose e/o aiutarlo in caso di necessità. Non credo sia un caso che durante la conferenza stampa di Masato, quando esce la news che è indagato per istigazione ad omicidio, Nick stia al telefono e smetta ad un certo punto per fare certe domande a Masato e poi andarsene, come se fosse lì per tenere d'occhio i movimenti di Masato ed avvisare quando se ne andava in caso non ricevesse notizie da MF o Ichi.


Perché altrimenti la cosa non ha senso.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 14:39
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Penso che vada considerata

la questione della bomba, messa all'insaputa di Mirror Face. L'ho vista come una situazione dove hanno cercato di far sparire sia il gruppo di Ichi che l'assassino ingaggiato.
Il cambio di sponda l'ho quindi motivato come un accordo successivo con il gruppo, per rifarsi di quanto accaduto. La sceneggiata finale d'altronde avviene nella consapevolezza dei vari "attori".
Certo, in che lasso temporale sia stata accordata la situazione non è chiaro, non è evidente se il piano sia stato stabilito prima dell'ingresso nella torre o se Mirror Face abbia seguito il gruppo in accordo con Ogata, quindi che poi il tutto si sia deciso in cima, in ogni caso non ne farei solo una questione di soldi.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:50
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Non parlo di soldi per MF. Ero più che altro curioso sulle logistiche della situazione.

Fai te che all'inizio, avevo anche il dubbio se in realtà avessimo affrontato MF, dato che la logistica non mi tornava, lol
 
Top
view post Posted on 19/2/2022, 16:00
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho terminato di spostare i post :sisi:

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:41
 
Top
38 replies since 10/11/2020, 14:54   112 views
  Share