MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Yakuza 7: Like a Dragon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2021, 20:58
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Lou @ 22/1/2021, 20:44) 
Finito Can Quest, ma non ci sono premi interessanti, per ora.

I premi dei minigame sono indipendenti dalla progressione dei capitoli, tant'è che alcuni anticipano equipaggiamenti, o guadagni, che sarebbe stato meglio non consentire in certe fasi della main quest.
Riguardo ai punti ottenuti ricordo di averne spesa inizialmente una parte per fare qualche soldo da vendita, poi ho riscattato qualche insetto specifico che mi serviva per il crafting delle armi, ed a fine gioco ci ho preso qualche libro per terminare lo sviluppo delle Personality Stats
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 21:17
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Comunque Yokohama è immensa. E apprezzato che ci sia un indicatore della potenza nemica nelle varie aree
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:23
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Arrivato al capitolo 5, ho salvato appena ho concluso la Substory del Part Time Hero. Il capitolo 4, nel complesso è stato ottimo, un risvolto davvero dark quello su cui è andato a parare la trama.

Ho sbloccato la Completion List... Minigames già al 18.4%, lmao
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 21:04
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Ehehehehe... Ho sbloccato Ichiban Confectionery... Bye bye
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 21:48
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Bye bye equilibrio monetario e ludico. Dentro equip da milioni di Yen e, prossimamente, crafting feroce :trollface:
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:15
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Per oggi mi sono fermato appena ho passato Rank 100. Credo... 96. Ho reclutato Eri (ganzo nascondere un Chara Nascosto dietro al minigioco).

Nei prossimi giorni... Sarà divertente
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:23
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ti dico solo questo: puoi già arrivare a Rank 1 :=D:
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:30
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Immaginavo. Dopotutto solo Kiwami 2 mette Story Blocks alle attività secondarie
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 01:20
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Io invece proprio non lo immaginavo e mi sono sorpreso di poter continuare ad avanzare nei minigame, specialmente in quello, dove le ricompense economiche falsano tutto il bilanciamento. In teoria Like a Dragon doveva essere il gioco più RPG della serie, quindi necessitava dei blocchi più di altri. Che sia la produzione successiva a Kiwami 2 è in tal senso un'aggravante.

Come sai sui casinò di SMT sono più permissivo, in fondo è un singolo minigame, un singolo errore di bilanciamento in un contenuto opzionale, quindi lo ritengo sorvolabile.
Negli Yakuza l'alternanza con i minigame fa praticamente parte dell'approccio che si è portati ad avere, specie se nuovi ed interessanti, quindi un minimo ritengo che dovessero pensare ad integrarli meglio nel bilanciamento.

Nel prossimo Yakuza mi auguro che ne tengano conto, se vogliono provare a migliorare gameplay e struttura complessiva, rimanendo in un contesto dove le statistiche hanno un impatto determinante.
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 08:35
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Esagerato. Manco avessi miliardi on tasca. Al momento ho si è no mezzo milione....


SPOILER (click to view)
per ora :trollface:
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 13:25
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 02:19
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Sono a Rank 20-11. Ho intascato solo 6 milioni e qualcosa in Bonus per l'amministratore...
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 14:51
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Finito. Circa. La trama della side activity è finita, mi mancano 3 attività della Completion List e acquistare le ultime proprietà migliori.

Ho guadagnato solo 29 milioni...
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 23:55
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Chap 7 e 8 erano ottimi, ma il fatto che Chap 8 fosse puramente una gigantesca cutscene... Non m'è andata a genio. Non per noia o altro, sia chiaro. Però spezza un po' l'equilibrio del gioco trama/gameplay

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:05
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 14:17
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Appena iniziato il Chap 11.

Mamma mia, le rivelazioni del chap 10, sebbene avessi annusato qualcosa (di molto, molto leggero eh) mi hanno stupito comunque.

SPOILER (click to view)
ho seri dubbi su qualcosa... Diciamo che Hoshino che chiede a Ichi se sia figlio di Arakawa... Mi ha fatto pensare al flashback di inizio gioco. La donna di Arakawa, nella fretta di scappare (ricordiamo che dal telefono, quando lui le diceva di mettere il neonato negli armadietti, si sentivano gli scagnozzi) ha avuto il tempo di chiudere a chiave l'armadietto? Considerando pure il rischio che sarebbe potuto rimanere lì e morire di freddo o di fame se Arakawa non fosse riuscito ad aprirlo a suon di pugni? La cosa non mi torna... Se così fosse, sento odore di Coin Locker Babies. E non mi dispiace, ma non vedo come ci rientra Ichi.
 
Top
38 replies since 10/11/2020, 14:54   112 views
  Share