MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Judgment

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 21/12/2019, 11:12




Nu nu
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 00:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Wow che boss finale :pat:

Quando Kuro si è rialzato con la vita ricaricata al massimo ho preso un colpo, anche perché giocavo ad Hard e avevo solo un kit medico. Menomale che esiste il tiger drop. :ciuc:


Tirando le somme... è un giocone, la trama ha superato le mie aspettative. Però in generale non penso che sia al livello dei migliori Yakuza, ha qualche magagna di gameplay che lo rendono tedioso alle volte (pedinamenti, scassinamenti, attacchi mortali, encounter rate alle stelle quando ci sono quei pagliacci della gang in città).

Ah, e Name mi hai mentito, non c'è nessun colpo di scena particolare. :=D: Trollavi o ti riferivi davvero a qualcosa?
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 22/12/2019, 00:43




Puoi Tiger Droppare gli attacchi mortali. Peccato che l'ho scoperto solo con Shin Amon... :facepalm:

E mi riferivo alla tresca di Saori con Hoshino, btw
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 10:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Comunque è degno di nota come gli antagonisti qua siano dei personaggi più morally grey che altro, a differenza del 6 dove sono degli stronzi patentati.

Non riesco a incolpare totalmente Shono, è indubbiamente un esaltato criminale ma credeva veramente nella possibilità di salvare la vita a molte persone.
Discorso diverso per Kuro che ci ha preso un po' troppo la mano con le uccisioni, però in questa maniera sono riusciti a renderlo una minaccia palpabile, cosa che nella serie non succedeva da Yakuza 0.
Hamura ha avuto modo di redimersi e di rendersi rispettabile, e di Kido non penso ci sia molto da dire visto che è solo un sottone.

Penso sarebbe stato più interessante se il farmaco di Shono alla fine avesse funzionato, ma probabilmente quelli di RGG Studio preferiscono non mischiare troppo le carti in tavola e tenere un certo confine tra buoni e cattivi, e ci sta.


(gli spoiler riguardano solo Judgment, può leggerli anche Level)
 
Top
view post Posted on 19/2/2022, 15:45
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho terminato di spostare i post :sisi:

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:41
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 23:18
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Bene signori.
Ho iniziato Judgement (che tra parentesi è scritto male nel titolo :sisi: ).
Ci ho speso su 4 ore. L'inizio è lentino, ma il plot promette bene, così come il cast di supporto.

Certo la mancanza del karaoke lo penalizza atrocemente e per tal motivo ha già perso il confronto con Yakuza 0 a prescindere :=D:


PS: cercherò di non demoralizzarmi all'idea che per quando riuscirò a finire questo titolo, Nagoshi avrà annunciato altri dieci spin off.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 01:07
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Andxel @ 21/5/2023, 00:18) 
Ho iniziato Judgement (che tra parentesi è scritto male nel titolo :sisi: ).

lion-king

What Is The Difference Between “Judgement” And “Judgment”?

CITAZIONE
Have you ever seen the word judgment spelled two different ways? Sometimes, it appears as we spelled it here (no e), and other times it appears with an e: judgement. Which one is correct?
Is judgment spelled with an e?

Well, the short answer is that judgment is the prevailing (“dominant”) spelling.

:sisi: 71GKh++3QYL._AC_SX425_
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 14:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Cielo, il mio inglese accademico mi tradisce :=D:
Dannate bastardizzazioni 'muricane.
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 23:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Finito Judgment.
Ho speso in totale 56 ore e mezza tonde, tonde.
Completati tutti i casi, fatto amicizia con tutti gli npc e sconfitto occhiali da sole non c'è davvero motivo di continuare oltre, ma credo che dopo Yakuza 0 questo è il gioco della serie a cui mi sono più avvicinato al 100%. E a conti fatti lo metterei facile, facile nella top 3 del franchise.

Su trama, personaggi e intrighi questa volta non ho quasi nulla da ridire. Anche se come al solito ci hanno messo un po' prima di premere sull'acceleratore e forse hanno allungato il brodo giusto un po' troppo verso la fine, ho apprezzato le motivazioni di tutti i personaggi.

Volendo proprio andare a cercare il pelo nell'uovo mi sembra abbiano giusto trascurato un tantino quelle di Kuroiwa, che potevano essere più profonde, ma vabbé il personaggio nel complesso funziona.

Tutto il nuovo cast funziona: Genda, Saori, Mafuyu, Hoshino, Kaito, Higashi e Suguira mi son piaciuti tutti e Yagami si è rivelato un signor protagonista. C'è tanto da dire su tutto.

Mi piace il fatto che al contrario di Kiryu permettano a Yagami di farsi male, farsi coinvolgere più spesso dagli eventi ad un livello emotivo e di pavoneggiarsi. Poi vabbé, verso le battute finali del gioco il personaggio assume improvvisamente una politica del 0 fucks given
rapire e minacciare capitani della yakuza e primari di medicina? Okay! Breaking and entering? Vai, vai. Pestare la polizia perché ostacola la cattura del criminale? No problem. Fantastico lol.


Mi piace anche l'intera premessa che fa da sfondo alla storia, mi piace il grosso dei minigames e il battle system (anche se non mi sarebbe dispiaciuta qualche heat action più over the top alla essence of smoking).

Volendo soffermarmi sulle note negative, parlerei principalmente dell'assenza di un rythm game e l'eccessiva presenza dei pedinamenti (specie nei casi secondari). Troppi e troppo legnosi.
Droni noiosi, quickstarter evitabile.

Come al solito, fanculo il mahjong. Ecco, bloccare uno dei casi secondari dietro il mahjong è assolutamente imperdonabile.
 
Top
38 replies since 31/7/2019, 12:31   106 views
  Share