MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Judgment

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2019, 18:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Io invece l'ho giocato per 3 ore.

Entusiasmo a parte per stare giocando un titolo di RGG Studio, ho qualche perplessità. Spero che la componente detective non sia predominante né nella narrativa né nel gameplay. Mi spiego meglio: narrativamente parlando il punto di forza degli Yakuza è che hanno storie drammatiche e coinvolgenti; non voglio togliere nulla all'impostazione da thriller di Judgment, ma è chiaro che se tutto il gioco ruota attorno a trovare l'assassino il tutto perde un po' di mordente. In maniera analoga, magari è una prerogativa del capitolo 1 ma mi sembra che qua si menano le mani molto di meno e che l'attenzione si sia spostata sui minigiochi da detective. Quello di cercare oggetti è anche divertente, mi ricorda quando da piccolo giocavo a Broken Sword, però gli scassinamenti e i pedinamenti sono noiosi e spero siano pochi andando avanti.

Probabilmente questi sono dubbi futili che verranno risolti nel miglior modo possibile, ma boh avevo voglia di farli presente. :lol2:

La nuova versione del combat system è molto buona, mi mancheranno i wall jump quando giocherò a Yakuza 3-4-5.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 8/12/2019, 22:54




Il primo capitolo parte molto lento e si, si mena poco. Ma poi il ritmo torna normale. Non capisco il discorso scassinamenti, durano tipo 30 secondi l'uno esagerando
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 10:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


No vabe ma era un'osservazione buttata lì, ovvio che non è nulla di game-breaking.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 9/12/2019, 12:26




E 10/10 gonna bet Che non riuscirai a sgamare il più grande plot twist del gioco
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 01:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Spero. Di Yakuza 6 avevo intuito qualcosa sulla figura di , ma i plot twist principali
(Yuta, Hirose e il segreto di Onomichi)
non li avevo minimamente visti arrivare.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 10/12/2019, 02:53




Way bigger. Way, way bigger.
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 13:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Minchia. :o:

Comunque sono alla fine del capitolo 2 e la trama si è già fatta molto più interessante, sto anche apprezzando parecchio Yagami.
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 18:16
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Concluso Judgment

giphy

Me durante i titoli di coda:

giphy
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 20:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Voi due mi state hypando come lo schifo, se agli ultimi capitoli rimarrò deluso causa aspettative troppo alte so a chi dare la colpa. :lol2:
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 21:05
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


:lol2:
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 11/12/2019, 21:43




Level, io parlo di:

la fresca tra Mini Wright e Saori


Biggest plot twist ever.

Comunque si, tutta la parte finale (gli ultimi tre chap or so) sono uno spettacolo
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 22:13
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Olivier Lenheim @ 11/12/2019, 21:43) 
Level, io parlo di:

la fresca tra Mini Wright e Saori


Biggest plot twist ever.

giphy
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 11/12/2019, 23:03




I'm serious, though
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 23:27
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Tornando al giocato, confermo più o meno le impressioni iniziali.

Ho condiviso la scelta di questo sistema di combattimento, perché laddove mancano gli stili (K2) il gameplay obiettivamente un minimo fatica a gestire al meglio situazioni differenti, mentre questi due stili, ben differenziati ed animati, hanno alla fine ben più senso che i tre/quattro visti in 0 e Kiwami, con il Beast fin troppo lento.
Per ragioni di bilanciamento, penso anche che abbiano fatto bene a rimuovere gli equip. I danni letali ci stanno, per limitare un po' l'abuso di oggetti. Oltre non mi esprimo, non avendo messo sotto pressione il sistema alla massima difficoltà.

Se non avessero scelto, per Yakuza 7, di proporre qualcosa di diverso, avrei sperato che ripartissero da qui, wall jumps compresi.

Sul ritmo d'avanzamento confermo invece che è un po' più lento rispetto agli Yakuza.
Gli scassinamenti non mi dispiacciono come meccanica ma li avrei comunque evitati in alcune circostanze, anche se sono davvero poche.
I pedinamenti li ritengo l'elemento più debole del gioco, un aspetto che rende un po' pesanti le side stories, dove se ne abusa.
Si inventassero un Judgment 2 mi augurerei di vedere l'idea del pedinamento diventare un minigioco un po' più dinamico, tipo un "Un, due, tre, stella!" scriptato con QTE a schermo, strutturato in modo analogo agli inseguimenti in corsa.

Rinnovo quindi il consiglio a giocarlo, anche e forse a maggior ragione a chi non si è ancora avvicinato alla serie.

Gli slowdown su PS4 base non sono affatto drammatici, non c'è niente di concretamente ingiocabile. Probabilmente, in un confronto con la Pro, pesano un po' di più i 900p ed un anti-aliasing davvero approssimativo.

Edited by LeveL - 12/12/2019, 01:00
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 19:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Sono arrivato al capitolo finale, prima di chiudere comunque voglio fare qualche side quests, visto che sono rimasto indietro con quelle.

:o:

Ma guarda un po' sto Kuroiwa


Suppongo sia questo il mega twistone, e in effetti non l'avevo visto arrivare. Non penso che superi quello di
Hirose
nel 6, comunque.
 
Top
38 replies since 31/7/2019, 12:31   106 views
  Share