| Tornando al giocato, confermo più o meno le impressioni iniziali.
Ho condiviso la scelta di questo sistema di combattimento, perché laddove mancano gli stili (K2) il gameplay obiettivamente un minimo fatica a gestire al meglio situazioni differenti, mentre questi due stili, ben differenziati ed animati, hanno alla fine ben più senso che i tre/quattro visti in 0 e Kiwami, con il Beast fin troppo lento. Per ragioni di bilanciamento, penso anche che abbiano fatto bene a rimuovere gli equip. I danni letali ci stanno, per limitare un po' l'abuso di oggetti. Oltre non mi esprimo, non avendo messo sotto pressione il sistema alla massima difficoltà.
Se non avessero scelto, per Yakuza 7, di proporre qualcosa di diverso, avrei sperato che ripartissero da qui, wall jumps compresi.
Sul ritmo d'avanzamento confermo invece che è un po' più lento rispetto agli Yakuza. Gli scassinamenti non mi dispiacciono come meccanica ma li avrei comunque evitati in alcune circostanze, anche se sono davvero poche. I pedinamenti li ritengo l'elemento più debole del gioco, un aspetto che rende un po' pesanti le side stories, dove se ne abusa. Si inventassero un Judgment 2 mi augurerei di vedere l'idea del pedinamento diventare un minigioco un po' più dinamico, tipo un "Un, due, tre, stella!" scriptato con QTE a schermo, strutturato in modo analogo agli inseguimenti in corsa.
Rinnovo quindi il consiglio a giocarlo, anche e forse a maggior ragione a chi non si è ancora avvicinato alla serie.
Gli slowdown su PS4 base non sono affatto drammatici, non c'è niente di concretamente ingiocabile. Probabilmente, in un confronto con la Pro, pesano un po' di più i 900p ed un anti-aliasing davvero approssimativo.
Edited by LeveL - 12/12/2019, 01:00
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