MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Aspettando MegaTen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2021, 14:01
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Avendo concluso SMTV, considerando i tempi biblici di Atlus e la sostanziale assenza di annunci, ho iniziato a pensare a cosa potrei recuperare nei prossimi anni, nel contesto, fra nuove run e giochi tradotti. Lo scrivo qui, magari può offrirvi qualche spunto.

Al momento (EDIT 2024) sto pensando a:

- Nocturne HD Remastered (PC): prossimamente intendo rigiocarmi Nocturne su PC, in versione Chronicle HD, cambiando build e complicandomi la vita in qualche modo. Potrebbe essere una run TDE Hard affrontata con una build MAG, oppure con un Demi-Fiend di soli unda/kaja e statistiche/bonus difensivi, rinunciando eventualmente anche ad avere Fiends nel party, una challenge di questo genere.

- Devil Summoner: Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon (PS2): ai tempi lo finii unicamente con il finale neutrale, quindi necessariamente anche alla difficoltà standard della prima run. M'interesserebbe provare la King Mode, caricando quindi un clear data con l'obiettivo di affrontare anche tutti i Fiends, puntando al finale Chaos e ad alcuni casi che conseguentemente non potei completare.

- Devil Survivor Overclocked (3DS): non mi mancano molte produzioni da recuperare su 3DS, ed una di quelle che potrei rigiocare anche in favore dei contenuti aggiuntivi è proprio questa.

- Shin Megami Tensei V: Vengeance (PC): altra occasione per rigiocare qualcosa con una build differente, in questo caso approfittando dello scenario alternativo.

- Devil Summoner (PSP): la versione è la medesima da me giocata una decina di anni fa, ma la traduzione darebbe un senso diverso alla mia run, permettendomi di comprenderlo maggiormente, di reclutare un po' di più, e quindi anche di affrontarlo ad Hard.

- Persona: Be Your True Mind (PSX): ho già affrontato entrambi gli scenari su PSP, ma con una traduzione di qualità un giro sull'originale non mi dispiacerebbe.

- Giten Megami Tensei: non avendolo mai giocato, va da sé che attenda il rilascio di una sua traduzione. Non mi è ancora chiaro quale edizione possa essere la più indicata.

- SMT Nine (Xbox): come sopra, ne attendo la traduzione

- Devil Children: qui il discorso si applica quasi alla serie intera, ad esclusione dei localizzati a nome DemiKids e del Black Book.

Edited by LeveL - 1/5/2024, 00:34
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 18:54
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Sticazzi. Già 10 anni che hai giocato Devil Summoner?
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 18:57
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


11

Si, stiamo invecchiando.
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 21:30
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Porca puttEna
 
Top
3 replies since 6/12/2021, 14:01   98 views
  Share