MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

13 Sentinels: Aegis Rim, [PS4]

« Older   Newer »
  Share  
LeveL
view post Posted on 30/1/2021, 14:11 by: LeveL
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ieri sera ho fatto la prima successione di cinque battaglie post prologo, dopo giorni passati senza fare un combattimento, ritrovandomi praticamente subito sul lato da avventura grafica, dato che le battaglie durano un niente.
Per quanto sia chiaro che convenga approfondire prima l'impianto narrativo, rispetto a quello di combattimento, anche a causa delle Meta Chips, punti che si ottengono in entrambi i lati ma che servono a potenziare i Sentinels e sbloccare skill, è del tutto evidente che in questo gioco non c'è equilibrio fra le varie componenti.
Non siamo dalle parti di un Devil Survivor, dove l'alternanza fra gli scontri, lo sviluppo e la narrazione risulta piuttosto costante.

Posto che dovrei essere almeno ad un terzo di gioco, mi sento di definirlo più un'avventura grafica con qualche elemento RPG, che non il contrario. Una volta finito eventualmente lo sposto da questa sezione.

Tornando ai combattimenti, non si può schierare sempre i soliti sei ma occorre alternare i personaggi, tenendo conto dei ruoli, del fatto che dopo aver preso parte a due battaglie i personaggi devono stare fermi per una e che alla quinta ondata c'è un boss.
 
Top
11 replies since 15/6/2020, 14:51   239 views
  Share