Inizio secondo dungeon. A questo punto procedo, avevo effettivamente voglia di un dungeon crawler.
Sto skippando parecchi dialoghi. Intervengono poco ma quando lo fanno vanno per le lunghe, i personaggi sono tanti e tutti sembrano voler dire la loro
Devo comunque ammettere che la caratterizzazione dei personaggi tenda ad essere meno parodistica, rispetto a PQ, non sto però trovando interesse nel contesto narrativo e nella forzata natura di cross-over fra le timeline dell'attuale corso della serie, quindi qui e là passo.
A pari difficoltà (Hard) nei confronti della mia run con PQ, ho l'impressione che l'HP delle shadows sia generalmente maggiore, ma che venga ampiamente compensato dagli All Out Attack. Il main di P5 ha una skill di supporto, a basso costo, per aumentare il crit-rate dell'attacco successivo del gruppo, che talvolta si è spinti ad usare quando in difficoltà nel colpire le debolezze nemiche. Anche il Lucky Punch di Morgana l'ho sfruttato abbastanza.
Adesso in gruppo ho tre main (P5-P4-P3PFe), Kanji e Morgana. Quest'ultima non conto di portarmela appresso ancora a lungo, mentre Kanji ha una skill di difesa dell'intero gruppo che lo fa sembrare ideale come Paladin/Protector da Etrian e chiaramente un upgrade rispetto a Ryuji, quindi non so su cosa andrò a puntare a lungo termine.
Valuterò meglio quando avrò tutti, però al momento il quintetto della Tier list di GFs mi sembra più un giudizio dei singoli personaggi che non il party consigliato. Non senza andare a personalizzare certi ruoli con le Sub-Persona, s'intende.
Devo ancora capire se voglio proseguire con un healer di ruolo, con una buona dose di AGI, MAG ed SP. In PQ manca un'unità utile con quelle caratteristiche, li hanno proprio cannati, qui invece sto appunto al momento usando Morgana. Dovrò aspettare Yukari e pensarci su, pare l'abbiano rivista in quell'ottica.
A proposito, è un po' un peccato che in presenza di così tante unità si vaghi comunque per i dungeon con un party fisso, onde evitare di rilivellare chi rimane indietro, d'altra parte però con i cambi ed un'equa distribuzione dell'exp verrebbe meno l'utilità delle skill delle Sub-Persona.
PS: Noto adesso che un incense che ho ricevuto da poco serve appunto per portare singole unità al livello di quella maggiormente sviluppata. L'idea è buona ma se li hanno limitati in funzione dei DLC... meglio tenerlo da parte.
Già che l'ho in mente, fin qui non ho ancora visto una subquest
Anche in quell'ottica l'infermeria del predecessore non è stata rimpiazzata, quantomeno in una fase in cui, rispettivamente, in PQ si è già alle prese con le quest di Elizabeth.
Edited by LeveL - 20/7/2020, 02:58