MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Dishonored 2, PS4, X1, PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2020, 21:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Proprio questo intendo, che molte soluzioni non sono immediate e quindi è meglio riservare questo tipo di approccio ad una seconda run. Dishonored 2 non l'ho approfondito quanto il primo, nel senso che entrambi li ho finiti due volte ma sul predecessore ho visto anche vari video di gameplay a livelli alti, senza contare che avendo giocato la seconda run alla difficoltà massima ho dovuto io stesso studiarmi il level design nel dettaglio. Col secondo non l'ho fatto perché appunto non mi piacciono alcuni nemici. Potrei guardarmi qualche gameplay però, quando trovo il tempo.

Detto questo, non ho idea di come funzioni una powerless run e non ho intenzione di farla perché per me poteri come il blink sono ciò che rende interessante Dishonored, però evidentemente il level design è stato studiato in modo da poter essere sfruttato anche senza alcun potere. Non so se sia possibile prendere tutte le rune e gli amuleti, però.
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 23:25
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Omega ZX @ 25/1/2020, 21:11) 
però evidentemente il level design è stato studiato in modo da poter essere sfruttato anche senza alcun potere. Non so se sia possibile prendere tutte le rune e gli amuleti, però.

Ne dubito altamente. Già con il blink corto alcune aree sono irraggiungibili.

Diciamo però che senza poteri puoi anche fare a meno di prendere tutte le rune. Magari hanno effettivamente tenuto conto del tipo di amuleti e della quantità necessaria di rune al fine di uno sviluppo limitato.
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 14:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ho fatto una veloce ricerca e le rune vengono sostituite da 200 monete in una powerless run. Non ho ancora capito se sia possibile recuperarle tutte o no.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 01:15
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Dopo aver abbandonato la run no kills con Corvo, come si può vedere dalle date dei post ho faticato a ridargli una seconda chance, ma nel frattempo ho riscattato su Epic il DLC standalone, quando l'hanno regalato.

Aver notato il gioco base nel listone del Game Pass PC mi ha fatto venire voglia di tornarci su, ma questa volta con Emily, mouse e tastiera, senza pormi limiti d'approccio e con tempi di caricamento finalmente umani.
Ne uscirà una run ben più caciarona di quella che ho ritenuto valida nel predecessore, ma almeno sfrutto i poteri :=D:

Edited by LeveL - 2/2/2024, 02:00
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 12:10
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


...e niente, confermo le mie prime letture, che pur in breve tempo di gioco potrei già citare in vari punti.

Diciamo che se giochi un FPS il casino che fai non fa saltare tutte le posizioni nemiche del livello, mentre qui ci sono sezioni dove è quasi demoralizzante vedere la quantità di guardie che confluisce nel medesimo punto...
Ricordo che pure nei vecchi Hitman c'era un limite simile, trovavi le armi ma se le usavi ti ritrovavi morto o con una pila di cadaveri sull'uscio di una porta. Praticamente era un invito a non creare situazioni simili, a non rompere il gioco.
In Dishonored lo capisco meno perché la run High-Chaos è tecnicamente prevista, ma per reazioni e tipologie nemiche non la trovo affatto appagante. Puoi uccidere, ma devi comunque cercare di farlo silenziosamente.

Di base resta insomma uno stealth, ma fino a dove ero arrivato lo ricordo come uno stealth ben più brutto del predecessore e non altrettanto degno di nota. Pazienza, vorrà dire che posso definitivamente toglierlo dal backlog.

Prima o poi proverò pure Death of the Outsider, ma certamente ho avuto la conferma che si tratta di una serie che ho capito ed apprezzato meno, rispetto ad altri immersive-sim con cui mi sono confrontato.

Edited by LeveL - 4/2/2024, 13:50
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 14:10
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Per curiosità, nel frattempo ho cercato di approfondire ulteriormente l'argomento, volevo vedere se in tanti se ne fossero lamentati. Con mia sorpresa ho notato che c'è chi consiglia di agire da menù su alcuni specifici modificatori relativi alla difficoltà, per smussare alcuni problemi oggettivi. Pare infatti che già l'Hard, nel suo formato standard, alzi molto la percezione visiva ed uditiva dei nemici, in modo tutt'altro che funzionale ai meccanismi di gioco. Di contro, il bilanciamento porterebbe ad alzare la difficoltà perché perfino ad Hard puoi oneshottare con una pistolettata ben piazzata.

Ormai mi è passata la voglia, ma a chi dovesse provarlo segnalo di tenerne conto.

Edited by LeveL - 14/2/2024, 02:07
 
Top
20 replies since 19/4/2019, 23:15   302 views
  Share