MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

The Legend of Zelda, [Serie]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2023, 16:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Aggiornamento 1.1.2

Dovrebbero aver risolto un glitch, sfruttato da alcuni per duplicare certi oggetti, e qualche bug minore.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 00:52
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 24/5/2023, 02:14) 
La main quest di Impa consiglierei di tenerla per una fase successiva al completamento delle quattro "razziali".

Per quel che sto vedendo, anche oltre... il contenuto narrativo è praticamente da endgame :facepalm:

Non che la narrazione in generale sia brillante, si sa che più testo metti e più devi trovare il modo di non tediare e banalizzare i personaggi, però pur essendo un open world serviva più accortezza nel collocare eventuali plot twist in quest sbloccabili solo dopo certi passaggi.

Tornando al gioco, con le quest razziali si sbloccano degli alleati richiamabili da menu, anche assieme, con delle funzioni attivabili soltanto avvicinandosi ad essi e con una barra di cooldown. Attaccano, distolgono l'attenzione da Link e sono sostanzialmente invincibili, però creano confusione. Talvolta è meglio attivarne soltanto uno, anche perché è un problema non avere pulsanti per richiamare con certezza l'abilità di ciascuno. A parte nella stretta necessità, si possono anche disattivare tutti.

Mi sta piacendo più di BotW, e passare dal voler risolvere il tal minigame in cielo al finire in caduta nel buio delle profondità, passando da un varco inesplorato, ha il suo perché, però la sovrabbondanza di contenuti alla lunga è una cosa che un po' mi stanca anche mentalmente.
Proverò in settimana a finire la/le main quest, per poi affiancarlo a System Shock, scegliendo magari cosa fare di opzionale. Il sottosuolo appare parecchio lungo da mappare, rispetto alle torri esterne.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 21:37
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Sono in dirittura d'arrivo con la main quest ed ho fatto la metà delle side adventures, un decimo delle subquests e grossomodo la metà dei sacrari, in una settantina d'ore. Facile perdere tempo con questa struttura e queste distanze, però vien da pensare che per completare tutti gli obiettivi possibili possano pure volerci 200 ore... :o:
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 00:41
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


L'ultimo atto della main quest, una volta capito dove andare, è una figata :stars:

Sono certamente più contento di TotK rispetto a BotW, come se da un lato fossi anche riuscito a metter da parte alcune delle mie critiche al nuovo corso, però credo davvero che qui mediamente ci sia più qualità, sia strutturale che negli enigmi proposti e nei picchi situazionali, tale da farmi rimpiangere meno i buon vecchi dungeon zeldiani.

Credo che il limite principale rimanga il bilanciamento. Il paragone fra l'eccesso di cucinabili, facilmente accessibili in pausa da menù, e le bottiglie contenenti fatine e pozioni dei vecchi, ricorda il dannoso superamento dei curativi contati negli Ys, e personalmente rimuoverei sostanzialmente anche il valore di difesa introdotto per le armature, in favore principalmente delle funzionalità aggiuntive. C'è troppo divario fra sviluppate e non, potrei capire qualche armatura prettamente per il combat, ma senza influire eccessivamente.

Mi chiedo infine se non tolga qualcosa al piacere esplorativo dover sempre raggiungere torri o checkpoint specifici per veder espandere la mappa. L'avrei preferito con un automap più classico, che indicasse quanto di ciò che viene aggiunto tramite altre meccaniche sia area inesplorata.

La sovrabbondanza estrema di contenuti è qualcosa che non intento approfondire. Continuo a preferire produzioni più compatte, però se a questo punto se ne escono con zeldoni enormi ogni 5-6 anni me li farò andar bene, cercando di rimanere selettivo nel mio incedere.

Edited by LeveL - 4/6/2023, 02:00
 
Top
48 replies since 14/11/2018, 00:53   804 views
  Share