MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

The Legend of Zelda, [Serie]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2023, 20:32
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Grim.Slayer @ 14/5/2023, 20:29) 
CITAZIONE (LeveL @ 13/5/2023, 13:43) 
Il potere invece dedicato all'assemblaggio, per creare mezzi, ponti e quant'altro, non sarà immediatissimo ma al momento non mi aspetto un utilizzo in chiave boss, mi sembra più funzionale ad esplorazione e puzzle.

Infatti abbiamo giá una prima prova dell'utilitá di questo potere in TotK:


hSbE0
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 21:12
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


In una diretta, un tizio ha fuso la spada con una bomba.....immagina cosa è accaduto poi. 🤣🤣🤣 (Ancora rido che ci ripenso). 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 13:27
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Ma hai messo la Patch del Day 1? Guardando DF, sembra che droppi male solo in aree complesse tipo Kakariko Village
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 19:48
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Si, la patch è andata subito in download automatico, e che io sappia anche Digital Foundry ha confermato che il framerate usualmente scende con l'utilizzo di ultrahand, ma non ho visto il video intero d'analisi tecnica per evitare spoiler.

Personalmente ho riscontrato qualche calo anche in situazioni di particolare illuminazione. Il drop peggiore l'ho visto mentre scalavo controsole un albero di mele :lol2:
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 13:14
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Comunque, il problema è la memoria. MVG ha fatto dei test overclockando la memoria e risolve ogni problema anche a clock Speed di base.

 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 11:37
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Certo che le profondità sono più Souls dei Souls :o:

Non ho ancora capito a cosa servano, mi sto dedicando inizialmente più alle torri esterne, ma buuuuuuuio.
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 12:47
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Rispetto a BotW, dove ho cercato di ritagliarmi un approccio più classico nonostante l'open world, questa volta ho completato la mappatura esterna prima di iniziare le quest principali, in alternanza ad un po' di sacrari e comprando vari pezzi d'armatura.

Mediamente qui è più semplice coprire spazi ampi sapendo dove voler arrivare, dato che le torri sono in pratica cannoni che ti sparano ad altezze siderali e nel mezzo le isole galleggianti possono diventare passaggi intermedi, ma anche punti dove fermarsi a costruire un mezzo volante.

L'elemento di sviluppo che appare più laborioso è quello relativo alla batteria. Il grosso si fa nelle profondità, fra le ricompense di una specifica subquest, farming da minatore, lo sblocco di forgie che vendano un quantitativo più elevato di elementi necessari all'upgrade. Al momento mi sembra però un aspetto abbastanza secondario.

L'ultrahand sta aggiungendo varietà ai sacrari, che non mi stanno pesando. Forse me ne sono anche fatto una ragione, laddove con BotW la mente portava sempre al confronto con le strutture dungeon dei predecessori.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 10:19
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


L'upgrade delle armature è un elemento di sviluppo che non avrei infilato ancora fra quelli nascosti, con le "fatone" ancora una volta da sbloccare, visto che la stragrande maggioranza delle armature partono da statistiche basse e che in giro non se ne trovano facilmente di migliorative, da quel punto di vista, rispetto al set base, acquistabile non appena si giunge sulla terraferma.

O costruisci per tutto il mondo di gioco un bilanciamento più adventure, più affine ai canoni della serie, oppure se prevedi un lato prettamente RPG, perché ormai gli elementi RPG li mettono anche nel brodo, dev'essere più semplice avere accesso a tutti gli strumenti rilevanti di sviluppo. Trovo un po' contraddittorio che ci sia una base, un hub, con diversi NPC prettamente di sviluppo (perfino il robottino per l'ultima fase di sviluppo relativa alle batterie, nonostante manchi il forgiatore intermedio) e non un fabbro.
Nel riproporre buona parte del setting ed inevitabilmente delle basi su cui ruota il bilanciamento di BotW, qui si sono un po' incartati, non chiedendosi concretamente dove e come lo si poteva migliorare.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 10:31
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


In compenso hanno tolto il bowling con le palle di neve. Voto definitivo di TotK: 0/10 :cry:

Edited by LeveL - 21/5/2023, 11:58
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 18:35
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Però puoi torturare i Korok
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 21:54
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Laggente sta inventando apposite macchine di tortura con ultrahand ? :stars:

Comprensibile, è da un po' che ignoro le richieste dei korok autostoppisti. Ce ne sono davvero troppi.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 01:14
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


La main quest di Impa consiglierei di tenerla per una fase successiva al completamento delle quattro "razziali".
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 20:00
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Se si trovano tutti e MILLE i Korok Seeds, si riceve un premio prestigiosissimo...

Una cacchina d'oro
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 00:00
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Ahahaha, ora torturare i Korok è lecito, soprattutto se ti rifiliano sto premio. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 11:35
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Tartaros @ 25/5/2023, 21:00) 
Se si trovano tutti e MILLE i Korok Seeds, si riceve un premio prestigiosissimo...

Una cacchina d'oro

taliesin-evitel-piece-of-shit
 
Top
48 replies since 14/11/2018, 00:53   805 views
  Share