Controllavo per i controlli:
www.gamefaqs.com/pc/567436-zwei/faqsKeyboard:
1 - 4 : Quick access submenu: Status, Item, Map, Option
While in submenu, game action is paused.
Cursors : Movement
Enter : Action / attack
F1 - F12: Quick use/equip item slot
Ctrl : Skip dialogue
ESC x2 : Switch character
Mouse:
Left click : Movement
Right click: Action / attack
Joypad:
D-pad : Movement
Button1: Action / attack
Button2: Cancel
Button3: Menu
Sul pad finisce quasi niente. In pratica due comandi e uno che fa apparire la freccia, da spostare col mouse per l'item management.
Meglio mappare con Xpadder almeno qualche slot, il cambio personaggio e le scorciatoie.
Riguardo al direzionale, col Dualshock 4 mi è finito di default sull'analogico sinistro.
Venendo al gioco, l'isola galleggiante che fa da ambientazione è fin da subito largamente esplorabile. Gli ingressi di un buon numero di dungeon sono aperti, ma internamente sono presenti diverse zone con indicazioni di livello, porte chiuse a chiave ed altri meccanismi, per guidare un minimo il giocatore.
Spingendosi all'interno sono presenti elementi adventure, per cui l'idea non è troppo dissimile da Xanadu Next.
Il combattimento sembra molto banalizzato, inoltre anche il personaggio non controllato attacca. In spazi stretti sembra regnare il caos.
Gli oggetti curativi sono molto abbondanti e non credo sia solo perché sto all'inizio, dato che lo sviluppo dei personaggi si fa mangiandoli.
La mia impressione è di un gioco più interessante per logiche esplorative, che non altro, ma devo ancora arrivare al primo boss.