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Zwei!!, The Arges Adventure (PC)

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view post Posted on 23/10/2017, 19:51
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May the Dark shine your way

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zwei-02-640

Sviluppatore: Falcom
Piattaforme: PC, PS2, PSP
Date d'uscita: 2001 JP, 2018 Steam/Gog

Apro il thread per dire che ho provato ad installare la versione giapponese, con la patch, sia su XP che su Win 10. Su XP riesco a farlo girare in versione originale con AppLocale, ma per qualche ragione a me sconosciuta l'eseguibile patchato mi da un errore riferito a Shell 32, con o senza AppLocale. Su Win 10 nessun problema.

Edited by LeveL - 5/11/2019, 19:35
 
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Olivier Lenheim
view post Posted on 23/10/2017, 23:12




Su Windows 10 funziona perché nella patch han incluso tutto.

Mo devo vedere se riesco a far funzionare il pad PS3/PC senza troppe rogne quando lo compro.
 
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view post Posted on 23/10/2017, 23:24
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Hai problemi col Dualshock 4 ?
 
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Olivier Lenheim
view post Posted on 24/10/2017, 00:22




Non ho voglia di staccarlo dalla PS4.
 
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view post Posted on 1/11/2017, 16:07
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Demiurge In Test

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Scusate se lo scrivo qui: è uscito Zwei: The Ilvard Insurrection ieri.
 
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view post Posted on 1/11/2017, 17:00
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Lo sappiamo :D

The Ilvard Insurrection è il 2. La patch del primo Zwei!! è stata fatta uscire anche se parzialmente incompleta, proprio per via dell'uscita del secondo.

Tornando al primo, al momento l'ho solo provato e devo anche mettere un po' a posto i controlli, dato che il pad si può scegliere ma non è direttamente configurabile.
 
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view post Posted on 1/11/2017, 18:28
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Demiurge In Test

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Chissà se verrà rilasciata una versione aggiornata come hanno fatto per il 2. Beh,la patch è meglio di niente anche se io aspetterò che sia completa.
 
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view post Posted on 2/11/2017, 18:49
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Controllavo per i controlli:

www.gamefaqs.com/pc/567436-zwei/faqs

Keyboard:
1 - 4 : Quick access submenu: Status, Item, Map, Option
While in submenu, game action is paused.
Cursors : Movement
Enter : Action / attack
F1 - F12: Quick use/equip item slot
Ctrl : Skip dialogue
ESC x2 : Switch character

Mouse:
Left click : Movement
Right click: Action / attack

Joypad:
D-pad : Movement
Button1: Action / attack
Button2: Cancel
Button3: Menu

Sul pad finisce quasi niente. In pratica due comandi e uno che fa apparire la freccia, da spostare col mouse per l'item management.
Meglio mappare con Xpadder almeno qualche slot, il cambio personaggio e le scorciatoie.
Riguardo al direzionale, col Dualshock 4 mi è finito di default sull'analogico sinistro.

Venendo al gioco, l'isola galleggiante che fa da ambientazione è fin da subito largamente esplorabile. Gli ingressi di un buon numero di dungeon sono aperti, ma internamente sono presenti diverse zone con indicazioni di livello, porte chiuse a chiave ed altri meccanismi, per guidare un minimo il giocatore.
Spingendosi all'interno sono presenti elementi adventure, per cui l'idea non è troppo dissimile da Xanadu Next.

Il combattimento sembra molto banalizzato, inoltre anche il personaggio non controllato attacca. In spazi stretti sembra regnare il caos.
Gli oggetti curativi sono molto abbondanti e non credo sia solo perché sto all'inizio, dato che lo sviluppo dei personaggi si fa mangiandoli.

La mia impressione è di un gioco più interessante per logiche esplorative, che non altro, ma devo ancora arrivare al primo boss.
 
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view post Posted on 8/11/2017, 19:08
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Dopo qualche giorno a vuoto l'ho ripreso e... meh <_<

Il primo boss fa davvero pietà, ma in generale è proprio tutto il battle system ad essere di una pochezza indegna di Falcom.

Anche se i dungeon sembrano disegnati con una logica, non so se riesco a trovare le motivazioni per portarlo avanti con costanza.
 
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view post Posted on 15/11/2017, 18:30
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Che drop sia... <_<

Chara design a parte, è piuttosto bello da vedere e con un design adventure che teoricamente dovrebbe renderlo interessante, ma il gameplay è davvero demotivante e tutti quei cunicoli tra aree quadrate, con zone cieche in cui manco si vede se ci sono nemici o meno, mi hanno davvero tolto la voglia di proseguire anche in funzione esplorativa.

Segnalo una cosa, per chi volesse giocarlo. Non so se è un problema mio, o se sia strettamente legato alla patch, ma se uso l'oggetto di teletrasporto il gioco rallenta abbestia. Tenetene comunque qualcuno da parte, dato che non ci sono altre funzioni di fast travel e i dungeon sono lunghetti.

Se però volete un consiglio, fra i giochi Falcom con un approccio più esplorativo che di battle system, Brandish: The Dark Revenant e Xanadu Next sono molto più interessanti.

Oh bé, pazienza... spero di rifarmi col secondo, anche se ho letto che è poco competitivo. Ci penserò più in là.

Edited by LeveL - 5/11/2019, 19:38
 
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view post Posted on 27/1/2018, 15:59
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Ho controllato quali modifiche sono state apportate all'edizione PC occidentale, uscita in questi giorni.
Si tratta di una versione aggiornata, con qualche miglioria sia di controllo che dal punto di vista tecnico, come il supporto al formato 16/9 e la possibilità di scegliere un sonoro riarrangiato.

Il controller in questo caso è pienamente supportato, con una schermata che ne chiarisce le funzioni. è importante l'immediatezza con cui si possono consumare i cibi, sia per ragioni curative che di sviluppo.
Sono interessanti anche la possibilità di scegliere tra l'avere la divisione tra il pulsante d'attacco e di cambio personaggio, oppure due pulsanti mappati sui due personaggi, da utilizzare sia come comando d'attacco che di cambio, ma anche il fuoco rapido, che in sostanza è una funzione di turbo del comando d'attacco, che si attiva premendo rapidamente in successione per poi tener premuto.

Aggiungo anche che il problema tecnico relativo all'oggetto di teletrasporto non è presente qui.

Così appare sicuramente più giocabile, andando soprattutto a limare i tempi di gestione e di utilizzo degli oggetti curativi, essendo questi cibi fondamentali anche ai fini dello sviluppo.
Credo che il gameplay avrebbe avuto bisogno di un'ulteriore, ma più complessa, miglioria ai meccanismi d'attacco, perché purtroppo non si può al contempo sparare/colpire e muoversi in direzione opposta, si è sempre vincolati al movimento. Il gioco utilizza il secondo analogico solo per la mappa.
è comunque già qualcosa che abbiano ridotto le pressioni grazie al fuoco rapido.

Se lo giocate fatemi sapere :):

Edited by LeveL - 5/11/2019, 19:40
 
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