MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Trails from Zero, (Zero no Kiseki) Una volta tanto gioco un Kiseki prima di Level

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 11/12/2017, 00:13




Arrivato al giorno della

Black Auction


Per quanto concerne la Story Quest precedente, madòòòòòòòòòò...

Spettacolo puro.

Appena ho visto spuntare gli Hayworths ero subito


Shit is gonna hit the fan °D°

Inizialmente pensavo che fosse stata

Renne a rapire Colin


Ma quando ha iniziato a mostrare dubbi e poi ha

Prima salvato Colin e poi perdonato i suoi genitori


Feels a manetta.

Spettacolare, semplicemente spettacolare.
 
Top
Personafag II
view post Posted on 11/12/2017, 01:04




È stato semplicemente All Aboard the Feels Train ;_;
SPOILER (click to view)
Goditelo il finale del capitolo 3 e la Black Auction, lo ritengo uno delle parti migliori in Zero insieme all'ultimo capitolo, e ricordati di depradare il guest party member prima del boss a fine capitolo xD
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 17/12/2017, 22:44




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH.

LECHTERRRRRRRRRRRR
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 18/12/2017, 00:40




OMFGBBQNOWAI...

CHE CAVOLO NON ERA LA B.A. °D°

Mo c'è l'Intermission, mi sa che dal Chap successivo (ultimo?) sarà un overdrive continuo °D°
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 20/12/2017, 09:03




Fatta l'Intermission. Anelace andrebbe in Cuteness Orgasm per il triplo che per Tita. È assurdamente adorabile.

Anyway, o sto avendo una brain-fart di quelle potenti oppur il gioco m'ha appena "spoilerato" la presenza di un
Dominion
a Crossbell.

È un semplice ragionamento da Rasoio di Occam, ma:

La suora nella Cattedrale parla dei Gralsritter e di come alcuni dei loro membri potrebbero essere a Crossbell e la loro Thaumaturgy potrebbe aiutare KeA dove la sua ha fallito... Anyway, senza deviare troppo, il mio cervello ha iniziato a ponderare su alcune cose "nascoste" in piena vista... Wady e i Testament.


Inizialmente può sembrare solo un appiglio campato sul nome, però, se consideriamo cosa fa/dove va Kevin in SC e 3rd... seriamente, la spiegazione si costruisce da sola, se compariamo quanto avviene in Sora con quello che fa quel personaggio in Zero...
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 4/1/2018, 02:17




giphy



È troppo, troppo semplice come trama per avere senso. Ma allo stesso tempo, se eseguita bene, potrebbe essere la trama "Rasoio di Occam" migliore di sempre.

Sono 2+2 troppo semplici.

1)Joachim che stava lavorando a dei medicinali sperimentali nel capitolo, infilato quasi in sordina durante l'investigazione sui cani da guerra di Revache
2)La trama che sposta prima il conflitto su Revache ed Heiyue e poi su KeA
3)La trama che tramite una terza persona (il minatore di Mainz) mette in tavola una nuova droga "boostante"
sia mentalmente che fisicamente, proprio mentre il conflitto tra le due sopra va peggiorando
4)Si va per l'appunto da Joachim.


Still...

KeA e le varie rovine a parer mio entreranno in gioco appena in Ao. Le rovine sono concettualmente identiche alle Torri Tetraciliche di Sora.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 18/7/2018, 00:43




So... Let's just say a couple of things...

PPSSPP dovebbe incontrare Estelle e la sua "Things girls do with a stick" with a bit of "Time for ul-tra-vi-o-len-ce" *smugestelle.jpg*

Dopo l'ultimo update non legge più nessun save di nessun gioco =/

Allorché, ho deciso di RE-iniziare da capo il gioco, sta volta però su PSVita, a Normal (voglio "recuperare" un po' il tempo perso) e in versione EVO. Essendo rimasto il character design intatto, l'unica nota possibilmente negativa potrebbe essere l'OST, ma è troppo presto per giudicare.

Indi per cui, finché non torno al Chap 4, niente aggiornamenti se non per discutere delle nuove quest aggiuntive se meritano discussione.
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 19:12
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,001

Status:


Devo spendere ancora qualche ora su Yakuza 4 comunque più tardi lo inizio.

L'installer della patch è un po' strano :think: , non si installa sul gioco già installato ma richiede di selezionare il file di setup della propria versione e da lì procede all'installazione di entrambi.
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 20:32
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


CVD, bug vari e typo ancora presenti. Finisci Yakuza con calma, io loro al Platino di Sen 3
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 20:49
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,001

Status:


:think:

Non ho visto segnalati bug rilevanti, hanno solo chiesto di fargli sapere eventuali problematiche sfuggite ai test.
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 23:44
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Eh. Bug di Win 7 e in generale problemi con il launcher. E se vedi Scott su Twitter, sta saltando fuori una caterva di typo
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 04:10
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,001

Status:


Ma come, dopo anni di top quality editing ? :trollface:

Su Win10 comunque parte senza problemi.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 00:27
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,001

Status:


Provicchiato un po' per testare configurazioni e quant'altro.

Ci sono un bel po' di funzioni, 4k supportati e modalità fino a 144 FPS. Non che il balzo in risoluzione abbia un peso rilevante in un gioco così.
Chi vuole può trovare in giro anche le cartelle da aggiungere per sbloccare voci e tracce della edizione Evolution.

A primo impatto rivedo più o meno le stesse meccaniche di base della saga di Liberl, a parte per il comando d'attacco in esplorazione per ottenere la priorità in battaglia. Purtroppo è rimasto il problema dei contatti sulla coda lunga del party.

Il comando turbo, aggiunto dalla patch, non mi sembra strettamente necessario per come il gioco risponde in battaglia ad alti FPS, ma è personalizzabile a piacimento.

Avendo giocato The 3rd in Hard mantengo la scelta anche qui, nell'ottica di eventualmente passare prossimamente al Nightmare con Ao e/o Cold Steel III

Edited by LeveL - 17/3/2020, 03:22
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 14:23
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Ho impostato il tutto pure io. Ironicamente, zero problemi su Win10. Ho testato pure le voci della versione EVO, ma causano un lieve lag (credo dovuto al caricamento dei file) di tanto in tanto. Non so se tenerle attive o meno. Intanto resta fermo lì, comunque. Aspetto una settimana o due, tempo di finire Ys VIII e il platino di Sen III (tipo 3-4 cagate da fare in NG+)
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 17:57
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,001

Status:


In merito alla difficoltà selezionata, la prima situazione potenzialmente problematica a livelli superiori è un 1vs1 del prologo. Occorre comprarsi qualche Tear Balm e gli equip difensivi al Department Store di Central Square. Nel dubbio ho riscattato anche un Action 1 per sbloccare Chrono Down, che aiuta abbastanza.

Il grinding penso sia da evitare anche a Nightmare, si ottiene poco exp.
 
Top
83 replies since 9/8/2017, 00:21   1146 views
  Share