MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Trails from Zero, (Zero no Kiseki) Una volta tanto gioco un Kiseki prima di Level

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 9/8/2017, 00:21






Piattaforma originale: PSP
Piattaforme dell'uscita occidentale: PS4, Switch , PC (Steam - gog)
Uscita originaria: 30/09/2010 PSP
Uscita occidentale: 10/10/2022

A tempo relativamente perso (leggi: quando non ho voglia di giocare a Cold Steel, Uncharted o Tokyo Xanadu), ho iniziato Zero no Kiseki (volevo aspettare la patch di Gu4n, ma non ho resistito) sto giocando a Zero no Kiseki. Son arrivato all'inizio del secondo capitolo.

JESUS CHRIST IT'S SO FUCKING GOOD. Vuoi perché Crossbell è più piccola di Liberl, vuoi perché il gameplay è un incrocio tra Sora e Cold Steel (BS e Orbment di Sora, Alcuni Event Slot, EXP Multiplier e Field Attack come in Sen) e funziona divinamente, il cast più focalizzato, la trama scorre molto liscia senza troppi tempi morti ed è quasi una sorta di Crime Drama, fino ad adesso, e dato il setting, ci sta perfettamente.

E madò, CHE BOMBE. PORCA VACCA CHE BOMBE (specialmente con a mente i contesti di Sora e Sen):

-Estelle e Joshua che arrivano a Crossbell cercando Renne ed Estelle ha pure Level-uppato la S-Craft, ora diene Phoenix Rend come Cassius
-Renne che è pure lei a Crossbell e ha portato Pater-Mater a riparare in quello che credo sia l'Hangar di costruzione delle Gordias Unit discusso nella Star Door di 3rd)
-La concorrenza tra L'Epstein Foundation e Reinford per certa tecnologia (Orbal Staffs, Enigma-Arcus, etc...)
-Un'altro Divine Blade (Bracer pure lui), conscio sia della presenza di Renne e delle sue intenzioni, anche se cerca di spingere verso la sua reunione con Joshua ed Estelle
-Vedere la situazione politica di Crossbell dall'interno è affascinante
-Il concetto dietro alla Special Support Section è affascinante. Sono dei "Poliziotti Bracer", indi non hanno le limitazioni dei Bracer ma nemmeno tutta la loro libertà
-Lloyd è ok come main chara. Tio mi "puzza" da certe scene dev'esserle successo qualcosa di brutale in passato. Randy è il donnaiolo ma è evidente che nasconde qualcosa, ed Ellie idem, ma dubito roba grossa.


So good. So fucking good.

E questo è "solo" il normale battle theme:


Il boss theme è da goduria, chissà quanto spunta fuori la "Silver Will" di Crossbell.

Edited by LeveL - 24/8/2022, 14:03
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 12:25
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,000

Status:


CITAZIONE
Una volta tanto gioco un Kiseki prima di Level

XD

Almeno per questo, vorrei aspettare la patch definitiva. Poi per Ao vediamo che succede e quando verrà annunciato ufficialmente CSIII.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 9/8/2017, 13:21




Se ti consola, la patch definitiva di Zero è al 25% dell'Editing, quella di Ao al 47.rotti% di traduzione.
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 13:26
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,000

Status:


Non mi consola tantissimo, CSIII uscirà sicuramente troppo presto.

Forse neppure Xseed si aspettava così tanti collegamenti tra Cold Steel e Crossbell Saga.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 9/8/2017, 16:36




CITAZIONE (LeveL @ 9/8/2017, 14:26) 
Forse neppure Xseed si aspettava così tanti collegamenti tra Cold Steel e Crossbell Saga.

Io dico Q2 2018.
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 16:39
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,000

Status:


Per Zero o CSIII ? Io rimango scettico riguardo alle possibilità di vedere, relativamente presto, Zero ed Ao su Steam.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 9/8/2017, 22:22




Cold Steel III.

Per Zero punto a Giugno/Lugio per la patch.

A differenza tua, però sono ottimista su Zero/Ao ufficiali.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 20/9/2017, 01:55




Chapter 2 (dovevo postare qualche giorno fa ma mi sono scordato, lol), 17 o 18 ore.

Il primo capitolo, nella sua semplicità era veramente ottimo. Il secondo per il momento non ha ancora ingranato pienamente, ma una delle quest secondarie ha mollato qualche indizio interessante su Randy e dall'intro credo di avere un'idea di dove potrebbe dirigersi.

Best thing ever: Un Art che casta STEALTH sull'obiettivo, rendendolo invisibile (indi inattaccabile dai nemici) per alcuni turni.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 25/9/2017, 01:05




Finito il Chapter 2 e viste le cutscene iniziali del Chapter 3. Credo d'aver raggiunto punto di "connessione temporale" con l'inizio di Cold Steel. Forse un pelino prima, dovrei controllare il primo Imperial Chronicles o qualcosa di simile, perché ricordo chiaramente riferimenti a questo evento nel prologo di Cold Steel.

Comunque Chapter 2 ottimo, con un buon numero di briciole interessanti che hanno fatto scattare i Kiseki Senses e una delle scene finali m'ha VERAMENTE preso alla sprovvista.

-Continua l'ottimo world building sul lato "poliziesco" con l'introduzione della "Triade" proveniente da Calvard ed il conflitto con la "Mafia" locale.
-Torri abbandonate ed Higher Elements = KEEP THIS LOCATION IN MIND.
-Rixia è Yin °ç°
-La velocità di Ernest, unita alle conseguenze riportate in seguito mi fa pensare a qualche droga che aumenti le capacità fisiche. E Guardacaso, nel capitolo precedente si visitava un ospedale, e all'interno di esso, c'era un laboratorio off-limits al pubblico, che a detta dei medici, è al lavoro su medicinali sperimentali
-C'è un tizio con gli occhiali ed un sorrisetto beffardo che per l'appunto lavora in quel laboratorio... Alba m'ha insegnato a diffidare dai tizi con gli occhiali e il sorrisetto
 
Top
Personafag II
view post Posted on 2/10/2017, 21:16




Nice port Joyoland... L'ho provato per vedere un po' come gira e non posso manco metterlo in fullscreen che crasha...
3kCw38z
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 2/10/2017, 21:19




Prova a spulciare

www.reddit.com/r/Falcom/

E guarda se trovi qualcosa.

BTW, se proprio vuoi giocare su PC, IMHO fai prima ad armarti di PPSSPP (gira anche sui cellulari, fai te) e giocare la versione PSP. Niente DRM, niente cazzi e mazzi vari.
 
Top
Personafag II
view post Posted on 2/10/2017, 21:33




QUOTE (Olivier Lenheim @ 10/2/2017, 10:19 PM) 
Prova a spulciare

www.reddit.com/r/Falcom/

E guarda se trovi qualcosa.

Vedo cosa trovo che sto già un po' smanettando con il file.

Comunque a funzionare funziona ma è parecchio pigro come port, l'unico vantaggio è la risoluzione.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 17/10/2017, 23:28




Chapter 3, Day 3.

Capitolo piuttosto lungo e con una buona dose di Quest secondarie (nulla di particolarmente lungo, a quanto pare).

Continuano a mollare briciole ed indizi.

-Joachim continua a essere super chill, ma non mi fido di scienziati con gli occhiali. Se puntano a ripetere l'exploit fatto con Weissmann, spero che la conclusione sia diversa, ma gestita altrettanto bene
-Gigantesca red flag su Randy, in uno dei dialoghi, per come parlava, è abbastanza chiaro che prima di entrare nella CGF e poi nella SSS era un Jaeger. Ha descritto il suo passato nella stessa maniera (quasi) in cui Fie discusse il suo.
-Spuntato qualche indizio su quello che potenzialmente sarà il Climax del capitolo. Son curiosissimo, mo.
 
Top
Personafag II
view post Posted on 27/10/2017, 19:33




Hey, Name/Louis Cyphre/Olivier mi PM l'ISO di Zero?
Ho già finito Zero e qualche giorno fa Ao ma volevo vedere un po' com'è messo questa beta.

Comunque come vorresti essere chiamato da me?
Quando mi sono iscritto in questo forum eri ancora Louis Cyphre ma vedo che gli altri ti chiamano tutti in modo diverso tra Name/Louis Cyphre/Olivier xD

Edited by Personafag II - 10/27/2017, 11:50 PM
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 19:40
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,000

Status:


CITAZIONE (Personafag II @ 27/10/2017, 20:33) 
Ho già finito Zero e qualche giorno fa Ao ma volevo vedere un po' com'è messo questa beta.

Comunque come vorresti essere chiamato da me?
Quando mi sono iscritto in questo forum eri ancora Louis Cyphre ma vedo che gli altri ti chiamano tutti in modo diverso tra Name/Louis Cypher/Olivier xD

Chiamalo Cyren :lol:

Comunque, senza spoilerare, com'è andata con questi due ?
 
Top
83 replies since 9/8/2017, 00:21   1146 views
  Share