| Certo che, gameplay e dungeon a parte, ha un sacco di elementi ripresi dai Cold Steel, oltre al motore grafico.
Usa il calendario allo stesso modo, c'è il tempo libero con i friends point, la pagina delle subquest da Trails, il fast travel tra le aree della città, la mappa con i punti esclamativi, i quartz ( devo ancora vedere come funzionano ), gli equip stessi che hanno schermate molti simili, anche rispetto all'equipaggiamento nei negozi.
I dungeon ho come l'impressione che soffrano un po' del problema che ho ravvisato all'inizio del primo Zwei: sono troppo cunicolari. Sembrano strutturati a corridoi stretti, che si allargano prevalentemente in prossimità di boss conclusivi ed intermedi. Finché si tratta di giochi a turni, con logiche di contatto, non mi pongo il problema, ma qui si ha la sensazione che con i nemici generici spesso manchi lo spazio anche solo per fare una schivata decente. Tra l'altro sia qui che in Zwei manca la parata, che serviva certamente di più del salto.
Sinceramente, i primissimi boss non mi hanno convinto, ma non mi fa neppure venir voglia di giocarlo a difficoltà più elevate. Da quel che ho letto col Calamity se ti toccano sei a rischio oneshot, ma in esplorazione le sbavature non dico che siano inevitabili ma certamente probabili. Rischiare di rifare un intera sequenza per questo, non credo lo si possa definire un buon bilanciamento.
Mi aspettavo meglio...
PS: la prima side story fa qualche accenno ma niente di chiaro
Edited by LeveL - 22/12/2017, 02:45
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