MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Trails in the Sky: The 3rd, You want more Oliver you got it

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2017, 15:13
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Olivier Lenheim @ 8/5/2017, 23:55) 
No... Non Josette... <_<

Ti toccherà usarla nel terzo capitolo, comunque il suo skillset non è da buttare.

Io ho raggiunto l'inizio del quarto e, per ora, intendo mantenere ancora Tita e Julia in gruppo. Dovrò vedere un po' di porte e valutare se cambiare i bonus di support.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 9/5/2017, 17:28




Io penso che terrò Josette in Support durante l'esplorazione, e per i boss, dipende. Devo vedere cosa mi daranno gli altri PC
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 17:53
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Hai già visto la Star Door 2 ? d84947688c9c8ff8c5157884f4cec95ef8b29b02_128
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 9/5/2017, 17:57




È quella da 100 scontri? Sono a 96.
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 17:58
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Si, è quella.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 9/5/2017, 22:39




BURAKKU FANGU


Shoooo. Shooo.

Sto aspettando altri chara io <_<

BTW, vista la Star Door 2.

Ironica la fine di
Weissmann,
vista da questa prospettiva.

BTW, qualcosa non mi torna. Ad inizio gioco, Kevin parla del
trasporto del Salt Pale
da North Ambria ad Arteria. Adesso, a meno che non sia stato spostato TANTO tempo dopo, i conti non tornano, data l'età di Kevin. Oppure i suoi due plebei sulla Merkabah 5 sono TANTO più vecchi di lui.
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 11:53
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Non è chiaro chi abbia accompagnato
Roaring Lion, durante l'incidente e il successivo trasporto

ma di certo non può essere stato Kevin. Sicuro di non aver frainteso qualcosa nei dialoghi iniziali ?

Semmai li rileggo anch'io.
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 12:21
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


In effetti, quel passaggio del prologo è abbastanza enigmatico. Ci può anche stare che i suoi squire siano più vecchi di lui, essendo un Dominion, ma la considerazione di Kevin lo fa sembrare coinvolto in quell'operazione, malgrado cronologicamente non possa esserlo stato.

Boh... forse non è stato espresso/tradotto correttamente.

avendo già sentito parlare dell'incidente in Cold Steel II e quindi sapendo quanto tempo prima è accaduto, l'ho letto dando per scontato che Kevin non ne parlasse in prima persona


Edited by LeveL - 10/5/2017, 13:36
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 13:36
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


LOL per la porta della pesca :lol:

Estelle alla conquista della gilda dei pescatori XD


Sono giunto al quinto capitolo, devo ammettere che gli eventi stanno iniziando a fornirmi una lettura diversa a certi aspetti dei due Cold Steel, man mano il tutto inizia a legare meglio.

L'idea delle porte è un po' troppo opportunistica e mancante di una struttura narrativa progressiva, ma alcune le sto trovando davvero splendide, a riprova che il cast di Liberl aveva ancora qualcosa da dire.

Proseguo ancora ad Hard, obiettivamente il Normal era un po' troppo fiacco, ma non mi spingerei oltre. Vivo un po' con fastidio la variabile del delay delle magie, sia in relazione alle volte in cui non posso spendere certe cure prima dell'attacco nemico che quando l'azione è ormai forzata dal caricamento precedente, non per niente sto mantenendo il binomio Tita/Kevin in funzione di quando caricare le cure non è fattibile.

Mi sono accorto di aver erroneamente scritto "+DEF+DEX-AGI" in relazione al support, ma intendevo "+DEF+SPD-AGI" cioè
Mueller

ho visto gli altri effetti nel menu del notebook e ritengo di portarlo avanti fino alla fine ( ma diamine, hanno spoilerato tutto il party nelle descrizioni del support XD )

Edited by LeveL - 8/4/2020, 02:38
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 11/5/2017, 21:51




Oggi sono in "pausa" causa manutenzione mensile del PC. Domani riprendo e penso che mi manchi solo il boss del capitolo
Ho "scubato" Joshua ed è scomparsa la barriera a Grancel Castle.


Però mi manca un'entry nel bestiario dei mostri NORMALI, devo spulciare Grancel per bene.
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 19:48
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho potuto finalmente vedere il confronto diretto: Command Order +20%STR/+10%SPD agli altri tre - Morale +20%STR in range. Considerando anche che come ATS Julia è competitiva coi migliori, il mio party è bello che fatto.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 12/5/2017, 22:12




Chapter 3.

Userò giusto nel caso sia necessario per qualche porta (vedi Grancel Castle, che richiede lei e
Joshua
). Julia ha sicuramente meno ATS, ma è più "solida".
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 12:30
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


L'unica cosa che manca al gruppo di partenza è un tank puro, ma tutto sommato Ries se la cava. Rispetto poi a FC ed SC, in questo capitolo ci sono parecchi accessori con dei boost importanti alle statistiche, fai conto che su Julia ne uso due da +300 ATS l'uno.

Se hai anche solo un minimo dubbio su Tita senti questa: il Vital Cannon 3 cura 8000 HP, più status e stats negativi, in un range L, per 30 CP :=D:

Edited by LeveL - 30/9/2017, 23:09
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 13/5/2017, 18:12




Ma Tita è semi-fissa. La cambio solo per le Doors e l'esplorazione normale in maniera da tenere i livelli more or less adeguati.

BTW, è una caratteristica dei Sora non avere un tank puro all'inizio. Prima hai Estelle e Joshua, poi eventualmente hai Estelle e Sherazard. Agate non è proprio un "tank" nudo e crudo, è più "ti spiezzo in due" ma è fragilino, per il Tank serve Zane e/o Mueller.

EDIT: Bless Aidios for early game Haze.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 13/5/2017, 22:08




EDIT: Risolto, era la Moon Door 3 e dovevo prendere il Diploma a fine della Golden & Silver Road...

LECHTER? O_O


Edited by Olivier Lenheim - 14/5/2017, 00:48
 
Top
112 replies since 1/5/2017, 00:26   1260 views
  Share