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| Certo che... non mi aspettavo di trovarmi di fronte un dungeon crawler, con tanto di HUB e meccanismo di teletrasporto. Rivedere ancora gli stessi ambienti di FC ed SC avrebbe pesato, però ciò la rende una produzione con un approccio strutturale un po' atipico, per quelle che sono le caratteristiche della serie. Non saprei al momento dire se sia un'idea azzeccata, in fondo l'esplorazione non è un punto di forza della serie e la mappa è comunque visibile.
Non so se è perché ho scelto il normal, ma i nemici in esplorazione mi sono parsi più evitabili e permissivi, rispetto a quanto accade in FC ed SC, dove senza Quartz appositi si è quasi sempre costretti allo scontro, essendo inoltre la colonna formata dal gruppo attaccabile fino all'ultimo personaggio.
Parlando invece della storia, l'idea di sviluppare i personaggi attraverso le porte Sun/Moon appare abbastanza anomala e poco lineare. Quantomeno già la prima si è rivelata interessante.
Insomma... i presupposti ludico strutturali non mi convincono molto, ma tanto il mio interesse è più narrativo che ludico.
Edited by LeveL - 8/4/2020, 02:32
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