MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Persona 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2017, 17:31
Avatar

novello

Group:
Member
Posts:
450

Status:


No, non sono tipo da grandi forum, peggio: Ludomedia.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 12/4/2017, 18:33




Sulla questione caricamenti, guardati un video su Youtube, vedrai che è roba esagerata.
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 19:33
Avatar

novello

Group:
Member
Posts:
450

Status:


Fatto, niente da perdere la testa, mi paiono pure più veloci rispetto ad altri smt
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 13/4/2017, 12:54




HOLY SHIT.

REBERU-SAN! REBERU-SAN!

(Not really a spoiler)

RUMORS. RUMORS EVERYWHERE.


Ho realizzato mo la cosa dopo aver visto la sconfitta nel mondo reale del primo boss e le scene seguenti.
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 14:58
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


A giudicare quanto hai riportato fin'ora, verrebbe da dire che abbiano quantomeno cercato di fare una sintesi tra quello che non si poteva cambiare in favore dei fan e le lamentele classiche che quella porzione d'utenza SMT, contraria al fenomeno P3/4, ha generalmente fatto. Tutto ciò è abbastanza inaspettato, visto il milking degli ultimi anni, ma in fondo logico, perché se Persona deve essere la serie d'approccio al contesto MegaTen, devono esserci più rimandi possibili, narrativi, visivi e di meccaniche, perché va bene l'originalità e tutto, ma la distanza visiva e mediatica creatasi non favoriva di certo le vendite delle altre produzioni.

Sembrerà una banalità, ma già reinserire i demoni al loro posto e la contrattazione, oltre a consentirne un riciclo/risparmio in favore dell'SMT HD ed altre eventuali produzioni, rende l'appartenenza e il collegamento tra le produzioni molto più evidente ad un occhio inesperto.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 13/4/2017, 23:13




Uh... Interesting...

Seriamente, non dico che siamo a livelli di P2, però i temi dietro ad ogni Palace (o meglio, gli individui che creano il Palace) sono parecchio "pesanti", dopo P3 o P4 non mi aspettavo toni così "dark". Sembra un "compromesso" tra i Persona PS1 e quelli PS2. Dai primi si ispira per le tematiche e aspetti del BS (cioè dai, abbiamo di nuovo "Nuclear" come elemento), dai secondi prende la struttura narrativa.

E man mano che sblocco Confidant... Stanno integrando funzioni di gameplay anche per quelli relegati agli NPC. Cioè, seriamente, è un ibrido tra OG Persona/Megaten e P3rson4.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 15/4/2017, 12:04




Fox Get.

Anyway... Let's talk

Me
aj8C89--

Sono le Side Quest del gioco. Avvengono tutte in un dungeon simil Tartarus (aka: con sezioni e random generated) che rappresenta il "Collective Palace", praticamente, la manifestazione di tutti i desideri della popolazione di Tokyo. Come la Volpe, è legato ad un Confidant (Moon, se non ricordo male), e vale la pena farlo (non pare obbligatorio) perché se continua così, i bonus del Confidant valgono la pena: Exp per i panchinari, Exp Boost, e via dicendo.

È una distrazione piacevole per riempire il tempo durante i "buchi" nella trama, ed anche per recuperare Persona e Soldi. Approposito di Persona, come sempre, ci sono le Persona Request.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 19/4/2017, 00:44




Finito il secondo dungeon e battuto il relativo boss. Ho trovato equilibrio nel gameplay, affrontando i dungeon e i mob normali a Normal, ma Miniboss e Boss ad Hard. Si sta rivelando una buona combinazione che permette "fluidità" (non so come spiegare la cosa in maniera esatta) durante la normale esplorazione ed un buon livello di sfida durante le Boss Battle.
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 12:21
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ci può stare, considerando che non c'è differenza di exp tra Normal ed Hard.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 17:45
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Non ho resistito e lo ho ordinato mi arriva stasera mannaggia a me :lol:
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 23/4/2017, 23:22




27/6

Dovrei infiltrare il terzo palazzo
dopo il risveglio di Makoto (Jeebus, she hits like a truck),
ma ho fatto una piccola deviazione nei Mementos per completare alcune quest e ottenere dei soldi in maniera da rimpinzarmi di denaro per comprare oggetti curativi per gli SP, adesso che il Confidant legato al Death Arcana (leggasi: Takemi, la dottoressa) ha sbloccato lo sconto agli acquisti al Rank 7. Ho pure sbloccato Exp Boost con il Moon Arcana dopo il secondo giro di Quest nel Mementos e completato Strenght Lv. 3 (Velvet Attendants) ottenendo Matador.

Edited by LeveL - 24/4/2017, 20:06
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 09:55
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Ho finito il primo dungeon a difficoltà hard, non avevo aspettative elevate eppure devo dire che mi sta piacendo, la combinazione di temi maturi, la musica, il ritorno alla contrattazione coi demoni e personaggi con un' abbastanza buona caratterizzazione (i social link e tutta la parte "visual novel" sono sempre una rottura imo) ridanno un po' di vita a questa serie in decadimento.
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 19:07
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Louis_Cyphre @ 24/4/2017, 00:22) 
27/6

Dovrei infiltrare il terzo palazzo
dopo il risveglio di Makoto (Jeebus, she hits like a truck),
ma ho fatto una piccola deviazione nei Mementos per completare alcune quest e ottenere dei soldi in maniera da rimpinzarmi di denaro per comprare oggetti curativi per gli SP, adesso che il Confidant legato al Death Arcana (leggasi: Takemi, la dottoressa) ha sbloccato lo sconto agli acquisti al Rank 7. Ho pure sbloccato Exp Boost con il Moon Arcana dopo il secondo giro di Quest nel Mementos e completato Strenght Lv. 3 (Velvet Attendants) ottenendo Matador.

Aggiunto uno spoiler. Su, cerchiamo di mantenere il thread abbastanza "pulito"
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 24/4/2017, 19:15




Quelli dei main chara sono i "soliti" SL inutili, ma quelli degli NPC sono interessanti e offrono bonus niente male. Per quelli visti finora:

Takemi (Death): Aggiunge oggetti curativi al negozio, a livello 7, sconto sui prezzi. La storia dietro non è male
Yoshida (Sun): Bonus alla negoziazione se si chiedono soldi (Automatico, parlaci due volte la domenica sera per iniziarlo)
Mishima (Moon): Bonus all'EXP (Semi-automatico, è collegato alle Mementos Request)
Ichiko (Devil): Riduce l'Alert Meter nei Palace
Kawakami (Temperance): Permette di fare altro durante le sue lezioni. Ocio, costa 5,000 Yen a giro, e non è automatico.
Sojiro (Hierophant): Impari a preparare Caffè e Curry, oggetti per curare SP (che generalmente scarseggiano)
Caroline/Justine (Strenght): Group Fusion, Lockdown e presumo altre robe extra correlate.

Per il resto, Ruiji Rank 7 non è male come bonus, possibilità di attivare un'Insta-Kill su Shadows di livello inferiore nel caso di un Ambush, e Yusuke Rank 1 sblocca le Skill Card.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 17:09
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


È vero, le storie dei personaggi hanno fatto un buon salto di qualità.
Adesso sto procedendo col secondo dungeon (mementos a parte) ottimo level design O.o mi stavo chiedendo se ci fosse qualche DLC non gratuito che conviene acquistare (sui persona non i costumi :lol: ).
 
Top
113 replies since 3/4/2017, 02:56   2269 views
  Share