|
|
| Controllato bene e parlavano della versione PS4, per sicurezza riporto tali e quali i messaggi in questione visto che ho sintetizzato molto, sia per rispondere a Zio che a LeveL CITAZIONE logicamente con dei dungeon fatti a mano, automaticamente dovrebbe essere meglio, ma direi che entrambi giochi hanno dei dungeon pessimi, in P5 mi sta seccando ancora di piu, sono lunghi, per la maggior parte lineare, corridoi stretti (quindi meglio combattere contro ogni nemico), la peggior cosa i caricamenti dopo ogni battaglia + in tante stanze del gioco, ha delle animazioni carine, ma alla fine è sempre la stessa, puo essere stylish e tutto, ma dopo tante ore di gioco non lo puoi piu vedere. Poi qui hanno messo dei puzzle, ma sembrano piu messi li a caso, mettere roba tediosa per allungare il tempo che sei nei dungeon....una tortura, poi sembrano di diventare sempre piu lunghi con piu "puzzle", non aiuta che il resto è la solita cosa gia vista nei due precedenti, anche gli stessi archetype di pg gestiti in modo pessimo, oppure pg copia incolla CITAZIONE Mi accordo alla descrizione dei dungeon, anche se per ora posso parlare del primo. Già dalla base, parlando di level design, si trattava di soli (concettualmente) corridoi, per la maggiore stretti, in un' "esplorazione" continua in senso orizzontale intervallata qua è là da qualche azione, come un'arrampicata o un platforming molto guidato, mi è stato richiesto un backtracking di sole due stanze per dover abbattere due nemici e recuperare una chiave, mentre in un'altra stanza dovevo inserire tre chiavi (recuperate senza problemi nel rettilneo) in una posizione precisa ma una roba semplicissima, due mid boss nel metre. Nulla di interessante e tutto molto... mediocre. La cosa che più mi pesa è l'azione stealth alla base (in cui viene richiesta quasi obbligatoriamente un paio di volte), se i nemici di individuano la "sicurezza" del dungeon aumenta e di conseguenza i nemici sono maggiori e più facile è per loro individuarti, se il livello di sicurezza aumenta al 100% sei costretto ad uscire dal dungeon e ricevere un'imboscata (praticamente ogni volta che avviene uno scontro se ti hanno individuato) è morte certa, il problema è che anche tutto ció non è fatto bene.
Per me non sono pessimi dungeon come lo erano quelli di P3 e P4 ma per i miei standard nemmeno sufficienti. Tra l'altro il loro fatto di essere molto più lunghi e con meccaniche molto più pesanti li rendono a tutti gli effetti cose più tediose.
|
| |