| Half Moon, 40 ore fatte ma di una lentezza estrema, dato che sto facendo tutte le quest e la difficoltà è un chiaro fattore di rallentamento. Anche ora che sono sicuramente overlivellato, sono spesso presenti demoni resistenti alle skill fisiche, che portano via altro tempo.
Spero comunque che nella fase finale il gioco cresca di intensità, perché fin'ora non ho apprezzato la scarsa opposizione a buff e debuff, da parte dei boss. Ormai sono vicino a Luster Candy e ancora non ho visto usare dekaja/unda, mentre a me è capitato di spendere qualche dekunda solo contro boss con skill doppie di debuff. Dekaja ancora giace inutilizzata. Direi che gli sviluppatori hanno cercato di bilanciare questa gamma di skill rendendone il costo elevato, ma il fatto che la durata sia illimitata nel singolo combattimento, a meno di ko, le rende comunque troppo abusabili. Apprezzo invece che l'uso dei karn porti certi nemici a reagire in senso opposto o all'utilizzo di skill almighty imparabili.
Parlando invece di bilanciamento economico, avendo avuto accesso all'area "ricca" di Ginza ed all'intera world map, fare soldi da relic hunting è diventato piuttosto semplice, anche se occorre fare il giro ogni tanto, ed aspettare poi che ridiventino disponibili. Fino ad ora avevo dovuto gestirmi abbastanza, perché il costo degli equipaggiamenti è molto elevato a questo livello di difficoltà, tanto che ho mantenuto i Panic Bullet dell'inizio e sfruttato diversi altri equip ed accessori regalati dall'associazione, come compenso da quest. Ora che posso, ne ho così approfittato per rifarmi il guardaroba ad Ikebukuro, sia in senso estetico che pratico, avendo fin'ora preferito evitare di investire soldi in corpetti aventi debolezze. Discorso analogo sul compendium. Prima di fare incetta di armature di scorta vedrò comunque di accumulare macca, in vista di poter aver accesso allo shop riservato.
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