Piattaforme: PS3 - PSVita
Sviluppatore: Falcom
Uscita europea: 11 Novembre 2016
Lingua: Inglese
Non volevo aspettare troppo, dopo il buon finale del precedente capitolo, per cui, liberatomi di Zestiria, eccomi alle prese con Trails of Cold Steel II.
Comincio anche questo in Hard, avendolo ritenuto un buon compromesso.
Rean riparte a livello 40. Ho provato a caricare il clear save del primo, ma nel mio caso i bonus che ho ottenuto sono stati pressoché irrilevanti.
Ecco quello che ho trovato:
CITAZIONE
Rank A1: Silver Medal accessory (HP+500, EP+50)
Rank A0: Golden Medal accessory (can't be obtained otherwise, HP+1000, EP+100, STR, DEF, ATS and ADF+10)
Rean's level is 69 or lower: 100 of each sepith except mass, Attack 1, Zeram Powder
Rean's level is 70-79: 300 of each sepith except mass, Attack 1, Soul Blur, Zeram Powder
Rean's level is 80 or higher: 500 of each sepith except mass, Attack 1, Soul Blur, Saintly Force, Zeram Powder x2
Riguardo alle modifiche ludiche, nel prologo ho notato un leggerlo miglioramento della meccanica di contatto in esplorazione, con Rean che, continuando a premere, non ripete semplicemente l'azione, ma alterna due fendenti facendo un passo in avanti.
La tipologia di battaglie introdotta sul finale dello scorso capitolo fa chiaramente ritorno, ed aggiunge il comando di difesa, con recupero di HP.
Come avviene nel passaggio tra FC ed SC, hanno aggiunto un'ulteriore stratificazione ai quartz, distinguendoli tra normali, rari e super rari, per cui anche gli slot vanno potenziati due volte.
Per motivi narrativi, mi aspetto una progressione più story-driven e quindi una struttura meno ripetitiva. Il calendario c'è comunque, ma questa volta appare di facciata.
Non che l'esplorazione sia un punto forte del primo Cold Steel, ma spero in ogni caso di non vedere troppo riciclo d'ambienti, considerando la grandezza di Erebonia e che nel precedente ne si esplora solo una parte.
Edited by LeveL - 30/7/2017, 03:10