MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Trails in The Sky: SC, [PC] [PSP]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2016, 14:05
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Louis_Cyphre @ 8/11/2016, 22:36) 

è successo anche a me e ti capiterà che qualcuno rimanga un po' indietro anche nei capitoli seguenti.

C'è una cosa poi che varrebbe la pena segnalare per l'ultimo capitolo, te la indico sotto spoiler per quando ci arrivi ?

Edited by LeveL - 9/11/2016, 14:28
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 9/11/2016, 17:21




Dovrò fare avanti-indietro

Per il secondo round con gli Enforcer nel megalomaniaco (se quello di FC è un'indicazione di cosa devo aspettarmi) dungeon finale?


Magari fino all'Arseille che sarà parcheggiata in culo a Giove?
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 19:02
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ehm... più o meno sì, nel senso che
certi dialoghi cambiano, anche pesantemente, a seconda dei personaggi con cui si affronta i boss e switcharli richiede di tornare indietro

però qualche funzione di teletrasporto c'è :^^":

Edited by LeveL - 26/3/2020, 14:17
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 9/11/2016, 22:18




Tita conviene portarla da



alla Amberl Tower o no? Perché volevo far recuperare livelli ad Agate, idealmente.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 9/11/2016, 23:58




Alla fine, credo che Tita avrebbe avuto giusto un paio di finestre di dialogo, il grosso era un monologo di Renne e frasi sclerotiche di violenza contro Estelle.


Ammetto la Boss Battle abbastanza "scluata".

Apre la boss battle e appena vedo le icone faccio partire Grail Sphere a 200 CP per agire prima di tutti, vedo un Critical Slot 3 turni dopo e lancio True Black Fang (pure quello a 200, ho combattuto apposta per caricare i CP di tutti) critto e oneshotto tutti i mob che accompagnavano il boss, da lì è andata liscia, il Boss precedente (Sapphirl Tower) m'aveva dato più "grattacapi". Clock Down, Earth Wall, bla bla bla.

Lo scontro successivo era (credo volutamente) facilissimo.

Yeee... Sono senza Caster (ok, non proprio), e devo girare TUTTA Liberl a piedi. Mi sa che il Chap 8 durerà MOOOOOLTO.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 11/11/2016, 00:45




Il giro di Liberl in... 10 ore? Mboh. Ho fatto appena Bose e Ruan. Devo fare Zeiss, Grancel, Rolent (Bose > Ruan > Zeiss > Grancel > Rolent è il giro che sto facendo). Tra Quest ed altro, non so quanto tempo mi porterà via, stasera me ne ha portate via 3, ma va detto che sto abusando di Cloak come un matto.
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 10:32
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Che io ricordi, il capitolo che mi ha richiesto più tempo è l'ultimo, però non mi sono infognato nelle subquest.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 12/11/2016, 01:25




Arrivato al Chap finale. Falcom aveva programmato un margine MINIMO di errore per i BP, perché son arrivato al Rank A (380/380 stando alla cifra sullo Steam Achievement), eppure appena chiusa la sessione ho spulciato e ne ho missati due in una quest del Chap... 5. Mboh. Sarà anche che nel Chap 8 erano solo Mob Quest, e le Quest "nascoste" non lo erano benissimo, visto che il gioco stesso ti portava nella loro direzione.

Vabbò, a fine capitolo è successo il mondo. Finale è meglio che continui a droppare bombe su bombe.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 13/11/2016, 00:40




Death Scream too OP, plz nerf.

Porto tutti a 90+ visto che è fattibile in due, massimo 3 scontri e poi via verso l'Axis Pillar.

Tranne Josette, Julia e Mueller perché non mi piacciono le aggiunte dell'ultimo minuto e hanno Orbment Grid del cazzo.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 14/11/2016, 23:28




Cazzo faccio mo con la mia vita fino alla primavera 2017 per The 3rd?
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 16:34
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Stavo per dirti "datti all'amore o inizia Trails of Cold Steel", ma mi hai anticipato :lol:
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 15/11/2016, 16:36




Mi sentivo vuoto ieri alle 23 quando avevo finito tutto ç_ç
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 23/3/2017, 20:34




Dicevo, Level...

Alcune delle teorie più accreditate che derivano da alcuni Plot Points in The 3rd (e alcune robe sparse in Zero/Ao), di cui non so i dettagli precisi, sta cosa me la son spoilerata per sbaglio e ho subito chiuso la Tab:

La madre di Tita potrebbe essere uno degli Anguis


Dati i trascorsi con Tita e quella gente, spuntare a caso in CS 3 proprio quando ci sarà il climax mi puzza parecchio, se quella roba sopra è vera.
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 01:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Da quel che ho visto nei due Cold Steel, non credo che la saga e
i piani degli Ouroboros
possano chiudersi a breve. Sicuramente verranno coinvolti man mano
individui di grado maggiore dell'organizzazione, come è scontato che sia
ma c'è da aspettarsi minimo un altro arco narrativo a Calvard, perché è evidente l'intenzione di porre la vicenda da molteplici prospettive, e poi chissà se non vorranno riciclare altre aree di Zemuria o andare oltre, perché in Sen II viene citata anche un'area a nord di cui non si era parlato in FC, SC e Sen.
Io spero che non finiscano con esasperare il tutto e chiudano il cerchio nel giro di un'altra trilogia/duologia, perché il contesto complessivo rischia di diventare infinito e ripetitivo
sul tema Ouroboros
per il solo motivo che i Kiseki "stampano moneta".

Detto questo, voglio The 3rd e Zero prima di subito :lol:

Speriamo almeno che l'eventuale e probabile saga di Calvard ci conceda il tempo di recuperare anche Ao, per affrontare il culmine della vicenda con una prospettiva completa.
 
Top
Louis_Cyphre
view post Posted on 24/3/2017, 14:20




Parlavo del climax di Sen, non di tutta la saga in generale (quello credo avverrà a Remiferia o Alteria, a giudicare dalle liste degli "stati" più importanti).

Da quel poco che ho letto di Sen III, pare che si andrà a
North Ambria (Pillar of Salt)
.
 
Top
84 replies since 31/10/2015, 15:29   1054 views
  Share