MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Bloodborne, PS4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2023, 17:35
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


No, Laurence è il boss peggiore del gioco e basta. Persino Orphan of Kos è più tollerabile
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 21:44
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (Sergei Tartaros @ 11/6/2023, 18:35) 
No, Laurence è il boss peggiore del gioco e basta. Persino Orphan of Kos è più tollerabile

Opinabile, perché anche l'Orfano di Kos non scherza.

Però confermo che Laurence è seriamente una bossfight del piffero.
Per citare un grande pensatore "don't fight Laurence, you only lose a part of yourself" :=D:
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 22:21
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Orphan almeno puoi impararlo (e se proprio vuoi fare l'infame, andare di Parry Loop). Laurence è una caciara totale.

Ma nulla batterà gli Squali del villaggio
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 23:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (Sergei Tartaros @ 11/6/2023, 23:21) 
Ma nulla batterà gli Squali del villaggio

Oof, meno male che nessuno ha avuto l'idea di renderli dei boss.

Nella mia top 3 personale dei boss bastardi From Soft ci saranno sempre l'Orfano di Kos (Bloodborne), Blackflame Friede (DS3) e Father Owl (Sekiro).

Laurence è bastardo, ma con un po' di pazienza e una botta di culo lo batti.
L'Orfano l'avrò affrontato una ventina di volte e non lo rifarei mai.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 07:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


CITAZIONE
No, Laurence è il boss peggiore del gioco e basta.

Per il momento a mani basse, è troppo frustrante e poi morire per una sua bullshit in terza fase dopo dieci minuti di boss fight e pensare di rifare tutto da campo mi scoraggia non poco.

CITAZIONE
Per citare un grande pensatore "don't fight Laurence, you only lose a part of yourself" :=D:

Parole molto sagge :yes: mai bestemmiato così tanto con un gioco.

L'orfano di Kos è sempre tra i primi posti delle classifiche dei boss più difficili dei Soulsborne, quindi sono curioso di vedere com'è. Poi ha un nome molto figo.
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 23:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Suca Laurence. Ucciso con zero fiale e metà vita, probabilmente con una zampata in più mi avrebbe ammazzato. Quando sputa lava ha una finestra abbastanza ampia per attaccarlo, quindi gli sono stato distante per baitare l'attacco e appena lo faceva lo colpivo ai fianchi. Adesso posso continuare con l'edificio ricerche.
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 20:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Arrivato all'Orfano di Kos. Non ci crederete ma stavo per farlo al primo tentativo, gli mancavano due/tre colpi al massimo ma sono stato troppo avido e mi ha ucciso. Poi mi ha seccato quattro volte di fila senza che arrivassi in seconda fase. Tra poco riprovo.

Il resto del DLC è molto bello, peccato che le aree siano relativamente brevi. Il villaggio dei pescatori è bellissimo, mi ha ricordato molto La Maschera di Innsmouth (anche il film Dagon - La mutazione del male dato che è tratto dal romanzo).

I giganti squalo sono veramente il peggio, c'è una ricompensa per affrontare i due nella caverna con le scale? Perché non riesco proprio a batterli, non so cosa avessero in testa gli sviluppatori.

L'edificio ricerche è ok, i nemici non mi piacciono ma come ambientazione e lore ci sta. Stranissima la sub quest di Adeline.

Lady Maria ottima boss fight, non troppo difficile da essere frustrante ma neanche facilissima ed è molto scenografica. La cosa migliore è che c'è la lanterna subito prima del boss quindi non bisogna farsi una corsa come per tutti gli altri.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 00:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Ho fatto 15/20 tentativi, sono arrivato alla seconda fase in cinque.

La prima fase è fattibile, un paio di suoi attacchi sono parryabili abbastanza facilmente, altri si possono punire in relativa sicurezza. Il problema è che ha una combo a corto raggio che mi stordisce troppo tra un colpo e l'altro, impedendomi di schivare, e se mi prende mi uccide. Di contro se gli si sta alle spalle mentre la fa si può fare un bel po' di danno. La difficoltà è leggere quando fa un attacco con delay, che colpisce se si spamma la schivata in preda al panico e gli attacchi veloci da schivare subito.

La seconda fase dipende da come gira. Se fa attacchi a corto raggio si può attaccare alle spalle, se inizia a saltare o a muoversi velocemente sparando i globuli o facendo l'attacco con scatto diventa difficile da colpire. L'attacco peggiore è il fulmine, le scosse per terra tolgono abbastanza e soprattutto stordiscono quel che basta perché l'Orfano faccia l'attacco in salto e mi uccida. Devo imparare a prendere il tempo per schivare le scosse perché entrambe le volte che aveva poca vita e potevo batterlo mi ha sconfitto così.

Non mi pesa morire, il design del boss e lo scontro in sé mi gasano molto, il divertimento per me è riuscire a masterarlo, anche Lady Maria mi ha dato la stessa sensazione però lei era molto più permissiva e non ne ho avuto bisogno.
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 14:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Battuto l'Orfano, veramente un'ottima boss fight. Per evitare l'attacco del fulmine ho scoperto che bastava andare in acqua, lontano dal cadavere di Kos perché man mano che avanzano le scosse si distanziano tra loro. Il resto è stato mantenere il sangue freddo per schivare gli attacchi, non essere avido col voler fare danni e usare una pastiglia di bestia e una carta fulmine.

Adesso voglio battere i due troll-squali, molto fastidiosi sia loro, sia i due cervelloni che infliggono follia nella strada per raggiungerli. Ogni tentativo sono due sedativi che se ne vanno.
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 22:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Squali andati, ci è voluto qualche tentativo ma sconfiggere l'Orfano mi ha aiutato molto ad imparare a schivare gli attacchi con delay. Ho continuato ad attaccare lo squalo armato che si affronta all'inizio per ucciderlo prima, usando il pilastro con la scala del pozzo per evitare la carica di quello a mani nude e per separarli. Una volta che il primo è morto il secondo è stato facile da buttare giù.

Dlc finito con tutti i trofei, adesso devo riprendere con il Ng+ del gioco normale per ottenere l'altro finale, nella prima run ho scelto di svegliarmi dall'incubo, sono all'inizio di Yahar'gul.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 12:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Finito il new game plus con il terzo finale scoperto da una nota trovata all'edificio aula magna.

Gehrman è una boss fight bellissima, sono riuscito a batterlo al primo tentativo, l'unico boss in blind insieme al clerico belva nella prima run che ho battuto senza morire. In generale tutti i boss che mi mancavano nel gioco normale li ho sconfitti al primo colpo, dopo aver battuto l'Orfano di Kos sono migliorato molto nel gameplay, però sapevo già il moveset dei boss avendoli già sconfitti. L'unica che mi hanno ucciso una volta è stata Ebrietas, perché la traduzione italiana ha cappellato e tradotto kin con "simile" nelle gemme del sangue, mentre io pensavo si riferisse ai nemici umani, quindi le facevo pochissimo danno. Anche la Presenza della Luna mi ha sconfitto una volta ma solo perché avevo poche fiale. Riprovandola l'ho battuta velocemente, ha veramente poca vita.

Gli unici trofei che mi mancherebbero per il platino sono quello del secondo finale, quello delle armi (ho guardato mi manca solo il Beast claw) e quello di battere Yharnam che è esclusiva dei chalice dungeon che non ho ancora toccato. Devo vedere se fare la terza run in ng+2 oppure se farne una nuova con un'altra build. Comunque aspetterò un po' prima di farlo.
 
Top
100 replies since 15/1/2015, 01:30   1401 views
  Share