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Bloodborne, PS4

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Hirsten
view post Posted on 15/1/2015, 01:30




bloodborne

From Software
PS4
Action RPG

Ero indeciso se postarlo in Game News o qui, ma dato che non manca troppo all'uscita, perché non aprire il topic ufficiale?
Signori(?) et signore(?!?) ecco a voi Prototy... ehm... Bloodborne! Il nuovo episodio della pluripremiata saga di Dark S... volevo dire... una IP tutta nuova!!!

Sotto spoiler ci metterò un video di gameplay. Il primo che ho trovato. Non state a spattagarrare i maroni che probabilmente già sapete tutto quello che vi serve.

Alòr: cosa mi aspetto da questo Bloodborne?
Principalmente: ambientazioni e atmosfera superiori ai precedenti giochi, e possibilmente più tendenti all'horror.
Ah, e un mondo interconnesso SENZA fast travel disponibile fin da subito.


Edited by LeveL - 10/10/2023, 16:13
 
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Andxel
view post Posted on 15/1/2015, 01:46




Ambientazioni e atmosfere superiori a Dark Souls (1)? Nope. La vedo difficile.

Bloodborne, non mi attira troppo rispetto ai predecessori spirituali proprio perchè ha abbandonato il setting epico-medievale per uno simil vittoriano (e perché c'han messo un annetto scarso a svilupparlo, ma quello è un altro discorso).

Lo recupererò sicuramente in futuro, ma aspetterò volentieri il calo del prezzo e il probabile annuncio di una versione completa del gioco.
 
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view post Posted on 15/1/2015, 12:25
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CITAZIONE (Andxel @ 15/1/2015, 01:46) 
Ambientazioni e atmosfere superiori a Dark Souls (1)? Nope. La vedo difficile.

Lo vedi difficile perché preferisci lo stile medioevale, ma per quelli che sono i miei gusti mi sembra un notevole passo avanti dal punto di vista artistico.
 
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Hirsten
view post Posted on 15/1/2015, 15:55




A me l'ambientazione simil-vittoriana di Bloodborne piace tantissimo. Ho apprezzato un casino il setting medioevale dei Souls, ma non credo che reggerei ad un nuovo capitolo con quello stile.
E' ora di cambiare!

CITAZIONE
Lo recupererò sicuramente in futuro, ma aspetterò volentieri il calo del prezzo e il probabile annuncio di una versione completa del gioco.

Azzo, non ci avevo pensato. Mi sa che a 'sto punto aspetterò pure io la versione completa.
 
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view post Posted on 18/8/2015, 20:47
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It begins...

Video

 
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Louis_Cyphre
view post Posted on 19/8/2015, 16:16




Reberu, immagino fosse gratis col Plus, neh?
 
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view post Posted on 19/8/2015, 17:15
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No, LOL. Passeranno anni prima che possa essere inserito nella IGC del Plus :lol:

Come dicevo, mi affascinano le scelte stilistiche del gioco e sono curioso di come riuscirò a trovarmi con la nuova impostazione di gameplay, predisposta molto più ad un atteggiamento dinamico rispetto a come ho affrontato i Souls fin qui usciti, giocati prevalentemente da tank.

Ho incominciato rigorosamente offline, con Military Veteran come origine, Saw Cleaver e Hunter Blunderbuss come armi. All'inizio mi sono sentito un po' spaesato, essendo abituato ad affrontare frontalmente i nemici con scudo ben alzato.
La prima area è tutto sommato di ridotte dimensioni ma pesantemente intrecciata, piena di cancelli da sbloccare e col fast travel tra i checkpoint e l'hub, per cui il level design ricorda maggiormente quello del Boletarian Palace di Demon's Souls rispetto alle aree d'inizio dei successori. A meno che le aree successive tendano ad aprirsi, l'anima dungeon crawler sembrerebbe molto più evidenziata in questo capitolo, il che, per quelli che sono i miei gusti, è un bene.

Edited by LeveL - 19/8/2015, 20:16
 
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view post Posted on 21/8/2015, 18:17
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Gianni, le bestemmie volano !!! :fuuu:

Tra un affanno e l’altro, credo di aver trovato la mia arma tra le prime disponibili: la Saw Spear.
Le armi di BloodBorne hanno la particolarità di avere due forme, switchabili in battaglia, e questa nella versione corta funziona più o meno come la Saw Cleaver, ma è più interessante di essa nella variante estesa, grazie al range dell’attacco caricato in affondo. Le statistiche sono leggermente inferiori, ma senza scudo, ne l’agilità raggiungibile in un Souls ( qui fissa a prescindere da equipaggiamento e statistiche ), il moveset acquista ancora più importanza.
Provando con diversi tipi di avversari ho notato che con la Saw Spear riesco sia tenere a distanza quelli di grosse dimensioni che ad assalire i mob più scarsi con la prima forma, ed inoltre la variante estesa, diversamente da altre armi, non è a due mani, il che consente di utilizzare il fucile in entrambi i casi.
Ho provato anche il Threaded Cane, il Kirkhammer e l’Hunter Axe, ma nessuna di esse mi ha convinto del tutto.
Data la scarsa quantità di armi presenti nel gioco, chissà se ne troverò un’altra altrettanto adatta a come cerco di approcciare i combattimenti.
 
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view post Posted on 24/8/2015, 17:41
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Ho provato altre armi, tra cui la Ludwig's Holy Blade, ma niente, rimango con la Saw Spear. Anche il fucile di Ludwig mi convince meno del Blunderbuss, spara più lontano ma rende più lento il passaggio dalla fucilata all'attacco melee.
Il lanciafiamme invece è una figata :lol:

Trovo interessante il sistema di gemme da equipaggiare alle armi, che non è permanente e va a potenziarle o aggiungere effetti, tra i quali anche gli elementi.

Devo aggiungere a quanto detto fin'ora che l'agilità è aumentabile temporaneamente tramite l'uso di un oggetto, l'Old Hunter Bone, che però non ho potuto ancora usare perché richiede di avere l'Arcane a 15.

Edited by LeveL - 24/8/2015, 19:28
 
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view post Posted on 26/8/2015, 17:06
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hide-the-simpsons

Edited by LeveL - 10/10/2023, 16:11
 
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Louis_Cyphre
view post Posted on 26/8/2015, 18:17




Io mi nasconderei più per il fatto che giochi in italiano :trollface:

Edited by LeveL - 19/8/2017, 22:53
 
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view post Posted on 26/8/2015, 21:37
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Ormai ti leggo nel pensiero. Appena ho guardato lo screen e notato la scritta della lanterna, ho pensato che avresti fatto quel commento :lol:

Sai com'è, la storia ha una tale rilevanza per cui ho capito che non valeva la pena fare lo sforzo di cambiare la lingua della dashboard :trollface:

Sui giochi story-driven certi ragionamenti li faccio, sugli altri preferisco tenere l'italiano per pigrizia.

Edited by LeveL - 19/8/2017, 22:53
 
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view post Posted on 26/8/2015, 21:59
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E poi lo sai, io ho una predilezione per gli NPC dei Souls

Bloodbornetrade_20150823165544_zpsekoei2pv

...amo squartarli :trollface:
 
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Louis_Cyphre
view post Posted on 27/8/2015, 07:15




CITAZIONE (LeveL @ 26/8/2015, 22:37) 
Sui giochi story-driven certi ragionamenti li faccio, sugli altri preferisco tenere l'italiano per pigrizia.

Bastava settare la dashboard in inglese alla prima installazione della console =P

Trollate a parte, il discorso pigrizia lo capisco pure io. Non vedo l'ora di imparare Omega/Tera (whatever is the top Tier) Star 3x3 con lo Star Mage per poi passarlo a tutti via Class World (che son solo 10 piani, per fortuna, almeno questo ne ha pochi) e grindare senza meta alcuna in Disgaea 3 (oddio, la meta c'è, si chiama Baal) per fare tutta la roba Post-Game. Voglio Laharl e Mid-Boss nel Party in primis.
 
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view post Posted on 29/8/2015, 17:16
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Dopo tre giorni ho battuto il boss dell'immagine che ho postato :lol: ( in realtà sono andato avanti da altre parti, per poi tornarci con qualche livello e potenziamento in più ).

Sul lungo termine la Saw Spear decade un po'. Non che non sia più un'arma utile, coi mob e con boss rapidi o multipli mi trovo meglio con essa che con le altre, però obiettivamente la differenza di scaling con i parametri che c'è tra essa ed altre soluzioni diventa sempre più rilevante.
Al momento l'alternativa che sto portando avanti è la spada sacra di Ludwig, c'è da dire poi che è più semplice ottenere i pezzi necessari per lo sviluppo rispetto a quanto avviene nei Souls.

Ancora invece non ho affrontato la questione dei dungeon legati ai calici, che per natura più ripetitiva e casuale m'attirano poco.
 
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