MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Ys Celceta, [PsVita]

« Older   Newer »
  Share  
Zio Name
view post Posted on 25/2/2014, 13:39




Elastico e via per i trofei più pallosi del gioco, ossia "Usa ogni chara per almeno 5 ore". Messo il pg in un angolino della cottà a correre come un pirla verso il muro (ironicamente, basta che sia selezionato ed in movimento, non importa se va contro un muro), automaticamente ho già preso Adol e Duren, mo faccio Karna, Ozma e Calilica.
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 13:48
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,003

Status:


Ho terminato anch'io la parte del Comodo Village, sto prendendo il gioco con più calma.

Per ora mi sembra un generale passo indietro rispetto a Seven, i pattern dei boss appaiono poco ragionati, Flash Guard e Move due abilità troppo incisive, la difficoltà minore, il sonoro meno trascinante, il chara design più generico, la struttura generale un po' dispersiva e la telecamera troppo fissa ( la tengo solitamente alla massima altezza ma non la trovo comunque sempre adatta e convincente ). Forse il mio è un giudizio affrettato ma, se questo è l'andazzo del gioco, non è esattamente positivo, anche per il proseguo della serie.
Non che il tutto sia da buttar via ma, a primo impatto, mi aspettavo qualcosa di migliore.

In esplorazione si incontrano nemici di livelli abbastanza squilibrati, però ci sta con la logica esplorativa presente, che prevede di ritornare in certi luoghi una volta cresciuti di livello e in possesso di nuove abilità. Vista la struttura dell'esplorazione, apprezzo la presenza di scorciatoie e teletrasporti, inoltre la crescita è molto esponenziale e sicuramente azzeccata.

CITAZIONE (Zio Name @ 25/2/2014, 13:39) 
Elastico e via per i trofei più pallosi del gioco, ossia "Usa ogni chara per almeno 5 ore".

Basta non prenderli.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 25/2/2014, 14:20




Guarda, io ormai sono "dall'altra parte del fiume" e la struttura non è cambiata: Arriva al villaggio, sblocca la memoria, vai al dungeon, ecc...

Sui trofei, almeno lo sfizio di platinare un titolo me lo tolgo, ed Ys è il più papabile.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 28/2/2014, 15:47




Credo che Celceta sia il primo Ys dove di colpo abbia realizzato di essere pesantemente underleveled. Nell'ultimo dungeon fatto ho tirato su 9 livelli SOLO durante la fase esplorativa, per poi farne due contro i boss.

Sono entrato che ero con livello medio 18-20 e sono uscito 28-30 (quello attivo, quello nelle retrovie sta a 26 o 27 mo non ricordo).
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 18:34
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,003

Status:


Più che altro credo dipenda da come è strutturato il sistema di crescita, che si adatta molto ai nemici che si affrontano. Se esplorando la mappa non ci si sofferma a fare vagonate di combattimenti poi si sale parecchio combattendo nei dungeon.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 28/2/2014, 21:36




LA cosa è che appunto io esploro ogni angoletto di mappa possibile prima di proseguire (57% e rotti al momento), credo che più che altro ci sia una sorta di "bilanciamento" tra exp "esterna" ed "interna".
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 21:50
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,003

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 28/2/2014, 21:36) 
LA cosa è che appunto io esploro ogni angoletto di mappa possibile prima di proseguire (57% e rotti al momento), credo che più che altro ci sia una sorta di "bilanciamento" tra exp "esterna" ed "interna".

Esplorare ed ammazzare tutto ciò che si muove non sono esattamente la stessa cosa :lol:
Se esplori eliminando tutto o quasi allora potrebbe esserci una differenza tra l'exp rilasciato dai mostri nei dungeon e quelli fuori, la mia impressione però è che dipende principalmente dal rapporto tra il proprio livello e quello nemico.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 28/2/2014, 22:02




Si, ma essere a livello 20 esplorando ed ammazzando circa... 1900 nemici o una cifra simile (praticamente ogni cosa che mi capitava a tiro o quasi) da inizio gioco a quel dungeon, e passare da 20 a 30 in quel dungeon ammazzando pure lì ogni cosa che mi capitasse a tiro (ad occhio e croce credo tra i 60-70 nemici), mi fa venire seri dubbi sulla distribuzione dell'exp all'esterno dei dungeon.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 22:10
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,003

Status:


Si ma se non controlli il livello di ciò che affronti ( basta toccare i nemici sul touch screen ) non puoi capire a cosa è dovuta la crescita.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 28/2/2014, 22:18




Cioè, pretendi che IO vada ad usare il touch screen? *facepalm*

Il bestiario al massimo lo apro e lo sfoglio rapidamente per vedere dei drop, e comunque il livello "cresce". se leggi il bestiario dice "starting from lv. [n]" o qualcosa del genere, c'è una sorta di scaling del livello nemico.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 22:23
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,003

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 28/2/2014, 22:18) 
Cioè, pretendi che IO vada ad usare il touch screen? *facepalm*

SI :rage:

Edited by LeveL - 26/3/2020, 16:12
 
Top
Zio Name
view post Posted on 28/2/2014, 22:28




A parte Phantom Hourglass, il primo Layton, Apollo Justice e Ouendan, non ho mai usato il touch, non inizierò certo con Celceta. Anche per usare item/cambiare artifact apro sempre il menù, fottesega delle scorciatoie.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 22:46
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,003

Status:


L'hai usato anche in TWEWY :rage:

Edited by LeveL - 26/3/2020, 16:12
 
Top
Zio Name
view post Posted on 28/2/2014, 22:52




Yep, ok... fanno... 7 titoli (Ouendan = Ouendan, Ouendan 2 ed Elite Beat Agents) su quanti? XD
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 13:27
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,003

Status:


Ho capito, sei senza speranza :P

Appena tocca a me fare quel dungeon, darò un'occhiata ai livelli.

La questione del "a partire da" dovrebbe essere attribuita alle variazioni di livello tra unità dello stesso tipo, che a volte differiscono in dimensioni.

Edited by LeveL - 1/3/2014, 14:04
 
Top
69 replies since 20/2/2014, 13:45   917 views
  Share